Re: I miei mi rubano i soldi
Quote:
Originariamente inviata da Black_Hole_Sun
(Messaggio 2502628)
Probabilmente perché ti vedeva troppo attaccato alla console trascurando tutto il resto, certo di casa non ti avrebbe sbattuto fuori mai, lo dicono ma non lo fanno. Anche mio padre non era contento che da adulto stavo ancora sui videogiochi e me lo faceva pesare, ma siccome anch'io ho sempre lavorato e quindi ho acquistato tutto di tasca mia non poteva minacciare un bel niente.
|
Non conosco Markos di persona, e non basterebbe una vita anche di persona... Ma non ce lo vedo a mentire. Ammesso che passasse tutto il suo tempo libero alla console non erano affari dei genitori con tutto il contesto che ha descritto. Aveva il suo lavoro, ha fatto tutto il potere e il dovere verso i genitori, a quel punto la vita è sua.
Nemmeno mio padre era contento di me, anzi, è arrivato all'odio se pure tramite forme indirette, però quando si fa un figlio si mette in conto anche che non riesca come lo si desiderava. E' chiaro che questo non può impedire a un genitore di provare sensazioni positive o negative, però da un altro punto di vista non credo nemmeno che abbia tutto 'sto diritto. Lo penso spesso che le qualità morali e mentali per mettere al mondo un figlio ce l'ha (idealmente) una coppia su 200, anche per questo tipo di problemi. Nessuno ha obbligato a fare figli, la volta che si è presa questa decisione penso che non ci si possano nemmeno permettere valutazioni e giudizi al di fuori del percorso educativo.
|