Re: Ma a un fobico la macchina a che serve?
Quote:
Invece negli altri ambienti, ci sono alti e altri valori: ci si vuole tutti bene, ci si aiuta, c'é più autenticità nei rapporti umani e ci sono anche più donne che non guardano al macchinone :D |
L assicurazione costa dipende dalla zona e dall età. Sotto i 25 anni costa per 3 volte, a Napoli costa per 6 volte. Se uno ha meno di 25 anni e vive a napoli costa tantissimo.
Io ai tempi beneficiari della legge bersani, sono partito dalla classe di merito di mio padre, cioè la 1 super, ora nn si può fare più, l hanno stravolta ovviamente a vantaggio di quei cessi di assicuratori. Per il resto le spese nn sono altissime, sempre che nn si compri di 2 mano e ti pigli un catorcio abbellito, se i problemi sono seri di manutenzione si spende parecchio. |
Quote:
Poi qui fate il car-sharing, il blablacar, tutte cose che a dir poco contrastano con l'esser fobici :sarcastico: però vabbè ognuno ha le fobie sue :mrgreen: io essendo abituato ad avere la macchina da sempre mi sentirei malissimo a non averla. potrei rimediare per lavoro e commissioni con l'ausilio di un monopattino, ma non potrei di certo svegliarmi una mattina e dire "ah che bella giornata mi vado a fare un bagno a mare o una passeggiata al parco" alla fine sono uno di poche pretese, però se mi togliete pure questi piccoli piaceri estemporanei la vita non ha veramente più valore. con i mezzi ci metto 3 ore per andare e venire col rischio di essere derubati, rapinati, stuprati, contagiati, etc XD vabbè non esageriamo, però derubati è probabile. |
Quote:
|
Se si abita in città e si ha tutto ciò che serve Iì, serve poco..ma se si abita in provincia iI discorso cambia...
|
Quote:
|
Quote:
grazie al cazzo, aveva i soldi e poteva permettersi di spenderne tanti in taxi... increbile che non aveva la necessitá della macchina :interrogativo: |
Molti hanno risposto esaurientemente sopra di me direi che c'è poco da aggiungere...
Io ho fatto dieci anni a girare per ospedali in tutto il nord Italia scarrozzando i miei volevo vedervi senza macchina a gestire la mia situazione.... Adesso paradossalmente mi serve molto meno e la uso meno in effetti.... Ma prescindendo da tutti i discorsi interessanti che sono stati fatti come ho sempre scritto è una questione di necessità... E le necessità è la vita che col tempo ve le mette sul vostro percorso senza che voi possiate fare alcunchè per schivarle (a meno che non siate ricchi sfondati).. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guidare sarà rilassante PER TE, per qualcuno è un grosso stress. Conosco persone che scelgono di prendere i mezzi per andare al lavoro proprio perché si stressano troppo a guidare, preferiscono aspettare il bus e metterci più tempo che stare attivi e attenti alla guida dopo una giornata di lavoro. |
Quote:
|
Che palle, si riesce a fare polemica in qualsiasi topic, persino in questo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Cmq punti di vista, c'è chi la macchina la vede con terrore e usarla sente che sia come una costrizione, qualcosa che va a ledere la propria libertà, e ce chi come me non avendo alcun problema ad usarla la vede come un mezzo per ampliare la propria libertà.
Ma aldilà di questo, e oggettivamente indubbio che avere un auto ti da accesso a tutta una serie di vantaggi. Come può essere raggiungere il posto di lavoro che magari nn e ben servito dai mezzi, andare a visitare posti un po' difficili da raggiungere (a me ad esempio piace visitare i borghi), la comodità di gestire il tempo, fare viaggi senza l ansia di dover perdere pullman o aereo, possibilità di fare soste quando vuoi (per chi fuma x esempio viaggiare per molte ore sui mezzi é una tortura), nn avere la paura di perdere la coincidenza. Cioé solo a scriverle certe cose mi fanno venire voglia di farmi un bel viaggio, nn devo prenotare, non devo fare niente solo mettermi in macchina, poi dopo mezz'oretta mi fermo per un caffè e sigaretta, già che ci sono vado a pisciare... poi continuo, mi trovo a passare da una bella zona e decido di percorrere strade secondarie, un po' sperdute, paesaggi da cartolina, magari mi fermo 5 minuti, spengo la macchina, esco fuori, mi siedo sotto una quercia e faccio un rutto, che riecheggia x chilometri in quei stupendi paesaggi dove ci sei solo tu e la natura:arrossire:. Non mi fate pensare a ste cose :sisi::mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma se uno esce diciamo 2-3 volte a settimana e per tornare indietro usa il taxi, che gli costa diciamo sui 15 euro ogni volta, affronta una spesa di circa 50 euro a settimana, che in un anno sono circa 2500 euro. Una macchina, tra bollo , assicurazione, benzina, manutenzioni varie, revisioni, più il costo stesso dell'auto che comunque non è gratis, quanti soldi in meno viene. costare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |