Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis-
(Messaggio 2426648)
Il che non spiega la presenza di centinaia di utenti single cronici o vergini su Forum tipo quello dei brutti o su altri, che non sono dedicati alla fobia sociale.
|
Il forum dei troll che si divertono a dare voti ad minchiam sull'aspetto fisico altrui, facendo leva sulle insicurezze del prossimo? Io eviterei anche solo di nominarlo. Sarei curioso di conoscere le storie di queste "centinaia" di persone che SOLO per la (presunta) bruttezza non piacciono a nessuna, pur essendo propositivi, estroversi, sicuri, ecc.
Quote:
(Messaggio 2426648)
Io poi ci ho provato, certo non dal vivo, ma sulle app. di incontri e ho beccato solo rifiuti, da giovani, anziane, trans, trav, carine, brutte, alte, basse, more, bionde etc...
Ci sarebbe stata solo una obesa ma che poi ha smesso di rispondere dopo un giorno quindi anche in quel caso due di picche.
|
Magari ricordo male io, ma per quello che ho letto qui non direi che ci hai provato
davvero sulle app. Iscriversi con foto e profilo non basta per niente (quello sì è sufficiente solo ai similmodelli, forse), poi devi anche presentarti in maniera interessante, essere coinvolgente, propositivo, originale... non l'hai detto tu che le donne su quei siti di solito si aspettano di essere intrattenute e di loro vanno avanti a monosillabi? E che in caso contrario è come se tu non esistessi? E quindi vedi che la componente caratteriale, di personalità e atteggiamento torna a essere preponderante.
Se poi aggiungi che dal vivo è tabula rasa totale, e che su internet non esistono solo i siti d'incontro, ma anche i forum, per dire, ecco che le tue conclusioni derivano dal prendere in considerazione solo una parte della realtà, la quale per giunta non conferma neanche appieno quello che sostieni.
Quote:
(Messaggio 2426648)
Io di peggio di me fidanzati non ne ho ancora visti, che vuoi che ti dica, parlo di persone normali senza patologie invalidanti ovviamente, non avrebbe senso sennò fare paragoni.
|
Io invece "peggio di te" fidanzati (nel senso di bassi come te anche meno fisicati o con il volto decisamente non armonico, per esempio) ne ho visti eccome, se non mi vuoi credere non è un mio problema, mi spiace solo per te che non ti focalizzi su nucleo del tuo.
Quote:
Originariamente inviata da thevenin
(Messaggio 2426652)
Non tieni minimamente conto del fatto che non basta non avere difetti per piacere. Come dicevo prima, quello che conta è l'aria che emani. Le donne riescono a percepirla, hanno un radar per intercettarla e quando individuano "aria da sfigato" hai perso ogni possibilità. In questo senso ragionano in codice binario.
|
E l'aria che emani non deriva dal modo di porsi, dalla tua personalità, da quanto tu sia sicuro di te stesso? Afferisce alla sfera caratteriale molto di più di quanto non sia correlata al naso in sezione aurea con la mascella o a qualche altro criterio fisiognomico "oggettivo" fdb-style.
E sì, per avere possibilità ragionevoli di piacere a qualcuna basta non avere difetti come malformazioni evidenti o invalidanti, e se non ci si riesce IMO vuol dire che la causa principale va ricercata nella sfera caratteriale-psicologica.
Quote:
(Messaggio 2426652)
Poi in questo caso parliamo di arch: lui si definisce una persona che non ha particolari problemi sociali. Addirittura ha contatti anche con le sue compagne universitarie, dice di provarci un po' ovunque ecc.
|
Vedi quel che gli ho risposto sopra sul provarci e in quali contesti. Secondo me di fatto è come se non ci avesse mai o quasi mai provato con nessuna.
Quote:
(Messaggio 2426652)
Io non l'ho visto, però se già è 1,65, insomma, non è certo un bonus.
|
Meglio essere più alti, a parità di altre caratteristiche, ma essere 1,65 non è da "RIP finale", come diceva lui. Non è di per sé un viatico per la singletudine a vita, lo diventa solo se accoppiato a insicurezza e bassa autostima*. Chi ha un carattere di un certo tipo se ne frega dell'1,65 e la sua vita relazionale riesce a costruirsela.
* che già da sole possono bastare