![]() |
Re: Ristorante da soli
Quote:
Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Oggi sono andato a pranzare da solo al McDonald's, tutto nella norma eccetto due signori che mi guardavano spesso e la cameriera (ti servono al tavolo per evitare i contagi da COVID-19) che mi ha detto "ma sei da solo?".
|
Quote:
|
Mi è capitato spesso di mangiare al ristorante da sola sia a pranzo che a cena. In Italia, appena entro e dico che sto da sola, mi guardano strano ma non fanno domande o commenti, almeno questo. All'estero invece no. Sono molto discreti ed educati. Hanno maggiore apertura mentale? Chissà.
|
Quote:
Nella mia città non ci andrei mai... Durante i miei viaggi solitari è capitato più di una volta.
|
Quando ci vado per necessità (es: pausa di tirocinio) non mi faccio chissà che problemi. Invece pensare di andarci perchè ne ho voglia mi metterebbe molto a disagio. Che poi è una cosa ridicola visto che dall'esterno non si puó mica percepire la differenza, ma vabbè.
|
Un buon metodo è portarsi un tablet/pc portatile e fingere di lavorare, così la gente pensa che sei in pausa pranzo. Se è ora di cena è uguale, sempre meglio che stare a guardare il vuoto.
|
Quote:
|
Anche io avevo un pò questa paranoia,ma in realtà sopratutto negli ultimi anni è una cosa normalissima è meno normale non andarci pensando che sia da sfigati o cavolate del genere.
|
Mi è capitato alcune volte, ad esempio in un ristorante vicino la stazione centrale di Milano, e da McDonald. Non ero neppure l'unico a mangiare da solo, e non mi sentivo affatto a disagio.
Ma erano comunque ristoranti particolari, uno frequentato da viaggiatori e gente di passaggio (quale io ero in quel momento), l'altro un fast-food, quindi non è inconsueto che ci sia gente che sta lì per fatti suoi. Invece non sono mai andato da solo chessò al ristorantino romantico in riva al mare, lì si che mi sentire a disagio a stare senza compagnia... |
Quote:
Ho notato che andare al ristorante da soli nelle grandi città all'ora di pranzo desta poco scalpore, la stessa cosa non si può dire nei ristoranti delle piccole città e in provincia...
|
Anch io sempre da solo a mangiare fuori... Volendo pensarci effettivamente è un po' frustrante e triste come cosa...per fortuna non grave😉
|
Crudo
|
Quote:
|
adesso al ristorante ti mettono il QR code per leggere il menù dal cell, pazzesco :huh:
ovviamente funziona a tutti tranne che ad uno.... -____- |
Capitato di andare molte volte solo a pranzo anni fa , non ho problemi se cerco il posto giusto , tranquillo, certo andare la sera dove sono tutti in compagnia sarebbe strano , io non ce la farei perché sarei imbarazzato ma comunque la sera non esco mai se non a passeggiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |