![]() |
Re: rassegnarsi al socializzare o addirittura cercare l'anima gemella
Quote:
Io non so voi, ma io lavoro in fabbrica come operaio e onestamente, fobia a parte, non ho tutte ste energie di aver voglia di uscire sempre e fare le 2 di notte quando va bene, e fare su e giù dagli aerei 6 volte all'anno, mi basterebbe avere una persona semplice con cui mangiare una pizza ogni tanto, magari guardare un film, insomma cose semplici e tranquille. Possibile che per essere cagati bisogna per forza essere super estroversi e fare vita mondana? Ma sta gente, se lavora, non è stanca? non sente il desiderio di riposare dopo giorni di lavoro? E per quanto riguarda i continui viaggi all'estero, ma dove cappero li tirano fuori i soldi? |
Bho io quelli che vedo e che se nn si hanno particolari problemi o ansie, uscire e stare con gli altri risulta piacevole e anche lo stress viene scaricato uscendo e divertendosi in modo leggero, magari dopo una settimana di vita alienante al lavoro e il modo che molti hanno per ripigliarsi. Ma se si hanno problemi di ansie e paure varie, stress per gestire la socializzazione, continuo controllo sulle proprie emozioni, socializzare diventa un ulteriore stress, che quasi meglio stare al lavoro che uscire.
|
Quote:
Giudicatemi pure se volete farlo ma mettetevi nei miei panni dopo anni di emarginazione e prese per i fondelli e poi solo dopo pensate a cosa avreste fatto voi… |
Quote:
|
Quote:
Con questo non auguro niente a nessuno, è per dire che quando ti rompono le palle perché devi ridere, devono imparare a capire che bisogna vedere se una persona ha motivi per ridere, per aver voglia di ridere, magari c'è chi conduce una vita di merda per svariati motivi e di ridere non ne ha molta voglia, o no cari estroversoni? |
Quote:
|
Quote:
Non aiutandolo gli hai dato una lezione. Ben gli sta. Che vada in malora |
Che poi una cosa la vorrei dire verso gli estroversi.
È vero che loro non hanno problemi e hanno amici e relazioni, ma sul discorso che si vantano di avere tremila amici perché hanno tremila contatti su Instagram, con gente magari a 1000 km di distanza, quelle sarebbero vere amicizie? Una vera amicizia è chi per te c'è quando stai male, quando sei giù, anche nei momenti belli ovviamente, ma è una presenza costante negli anni. Un'amicizia su Instagram a 1000 km è una vera amicizia? Un'amicizia che salta fuori solo quando c'è da fare aperitivo e discoteca e poi quando stai male si dilegua, sarebbe una vera amicizia? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho mai odiato gli estroversi, invidiati si ma non è la stessa cosa. Ho persino amici/amiche estroversi. Quindi vi chiedo ma siete sicuri che essere estroversi significhi essere senza problemi, felici, soddisfatti? Vedo molta sofferenza anche negli estroversi e negli iperattivi, semplicemente la loro medicina è il non fermarsi mai e non stare mai da soli. Ma dovessero vedere le loro attività sociali e non interrompersi bruscamente io li vedo perduti, poiché incapaci di stare soli o di non fare niente. Si tira avanti per non fermarsi mai a pensare, ma se ti fermi un attimo? Che succede? Muori?
|
Quote:
|
Quote:
|
[QUOTE=sparatemi;2402016]chi come me ha sempre fallito in tutte le relazioni sociali sin da piccolo fino ad ora nonostante svariati tentativi negli anni a diverse età e con persone di diverso contesto sociale ed economico, chi come me non ha letteralmente amici da qualcosa come soli 20 anni (alias nemmeno un essere vivente con cui andare a pranzare o andare a un evento), chi come me non ha mai vissuto l'adolescenza mancando clamorosamente tutte quelle tappe che sono fondamentali per lo sviluppo di una persona normale, chi come me tanto qualsiasi contesto lo metti risulta essere lo sfigato della situazione, chi come me non ha mai visto una donna oltre a internet, ecco.... quelli come me perchè mai dovrebbero sforzarsi di instaurare relazioni sociali o ancora meglio trovare l'anima gemella e avere figli che è il vero scopo della vita? si per carità..mi piacerebbe esser normale ma tanto ovunque mi mettiate io fallirò, quindi perchè sforzarsi?
Ma infatti e' quello che dico io, questa societa' non mi piace perche' devo sforzami a far finta... non capisco perche' qua quasi tutti vogliano cercare di diventare come gli altri. Ok sforzarsi per lo stipendio ma il resto e' superfuo. Da anni sogno una baita in montagna e isolarmi da tutto e tutti, solo cosi starei bene, non capisco perche' gli altri ne soffrano |
[quote=Max87;2402403]
Quote:
E purtroppo, anche se io non condivido i meccanismi della società, la strada, la via che porta a interagire e trovare qualcuno, che piaccia o no è la loro e non la nostra fatta di assoluto isolamento. Anche io vorrei solo una persona che esce con me ma che non mi rompa le balle con tutto il resto delle cose sociali, ma purtroppo dalla parte di la della barricata è ben difficile che una possa accettare di avere a che fare con un totale eremita. Non fraintendermi, io ho capito cosa vuoi dire, ma credo che anche tu hai capito quello che voglio dire io |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Qui si parla, per esempio io, e altri come me, di gente che non ha mai baciato neanche una ragazza a 17 anni, mancanza totale delle normali situazioni nella vita normale della media delle persone normali. Il niente assoluto. Mancanza totale di non sapere neanche cosa voglia dire avere una vita sentimentale e sessuale appagante. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |