![]() |
Re: Andare via di casa o restare?
Quote:
Però il papà che ti passa 400 euro al mese, ribadisco che ti offre un pessimo esempio :mrgreen: Mi interessa perché anche io sto vivendo una situazione simile, ma con 11.500 euro sul conto che tra pochi giorni diventeranno 12.800 se il datore di lavoro mi pagherà regolarmente tutti gli straordinari fatti ad agosto (con scadenza contratto a fine settembre), quasi 30 anni e una laurea già presa.. Una situazione un po diversa dalla tua ma con la stessa necessità di andare via di casa |
In che facoltà studi?
|
Quote:
Quote:
(tu dovresti trovarti un altro lavoro, so che non è facile, ma dalla tua hai la laurea e almeno un'esperienza pregressa) |
Quote:
Io purtroppo ho trovato ben poco con la mia laurea triennale, ho avuto sfortuna perché i due tirocini fatti non si sono trasformati in assunzioni, per avere dei contratti con stipendio normale a 30 anni ormai devo inseguire le agenzie interinali e sperare che mi facciano fare li stagionale al carrefour solo per mettere da parte i soldi in attesa di un tirocinio con prospettive di assunzione nel mio settore di studio, che non arriva mai, per cui mi devo rassegnare a studiare per i concorsi. Questa è la realtà. |
Non creare rancori o fratture con te stesso o i tuoi parenti. Non rompere, non esiliarti, non disprezzare. Accetta la loro disapprovazione, non infangare la tua casa o il posto dove vivi o la vita che conduci. Fai un sorriso a tutto ciò che hai intorno, specie quel che ti fa più schifo. Dai un abbraccio ai tuoi.
E poi vai. |
Ciao,
come ti hanno appena consigliato gli altri utenti, io rimarrei a vivere con la madre un altro bel po', il giusto per poterti laureare e trovarti un lavoro; so che è molto difficile perché anch'io ho una situazione di merda in casa ma resisto: senza alcuna entrata economica non si può proprio vivere da soli, mi dispiace. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me in affitto da soli con tutte le spese no... Tipo i monolocali ce ne sono dai 350 anche 400 in su, più tutte le spese...
Se invece già affitti solo una camera e condividi l’alloggio con altre persone forse si riesci a cavartela.. Ovviamente parere personale ma se c’è qualcuno che l’ha fatto è ci è riuscito tranquillamente spero che ci dia qualche consiglio, sarei interessato anche io a cambiare città e avere una mia indipendenza.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me è pure che hanno bisogno di sentirsi indispensabili e non appena qualcuno je tocca quel ruolo cominciano a sabotare, coscientemente o meno. Ci si identifica in questo ruolo dello "spirito di sacrificio" della persona che ha tutto sulle sue spalle e quelli attorno non aiutano/non sanno fa' niente. [posto che per gestire in più persone una casa ci vuole anche una certa flessibilità e non è facile nemmeno se si va d'accordo, perché magari si vogliono fare le cose in maniera differente. figuriamoci se ci sono pure conflitti di mezzo] Edit: Non avevo visto che era un vecchio topic; allora sono sempre le stesse madri che girano X) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |