![]() |
Re: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
Quote:
Un articolo in merito sintetizza che è impossibile invertire il trend, ma si possono contenere gli effetti se si agisce subito, cosa che sembra sempre più improbabile Dico io, ma l'america doveva eleggere un rozzo ignorante beota come presidente? Fa schifo solo a vederlo |
Quote:
https://media.giphy.com/media/xFRz0thppwjDi/giphy.gif |
Quote:
Non che ridurle faccia male, ma la questione è presentata come se la variabile impazzita fossero solo le emissioni, tolta la quale il clima rientrerebbe su valori "normali". Ma il clima non è mica una costante. :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
Cioè. . In Aosta sta venendo giù un ghiacciaio, hanno bloccato la circolazione su alcune strade E ancora c'è chi dubita. . |
Quote:
Ripeto, tanto di guadagnato se si ottiene qualcosa quindi vale la pena provare, ma il dibattito pubblico mi pare così viziato dal sensazionalismo da lasciarmi molto perplesso. |
È bene non sfogare del tutto il proprio indignarsi / non farsene assorbire completamente, perché equivarrebbe ad un agito in cui tutta l'emozione viene scaricata e alla fine uno poi passa ad altro e non approfondisce.
Per comprendere qualcosa ci vuole un minimo di contatto e l'indignazione può diventare un modo per tenere qualcosa del tutto a distanza. Chi vuole salvare il mondo può permettersi il lusso d'indignarsi quanto può farlo uno psicoterapeuta, quindi non molto. |
|
Il problema più che Greta è che per salvare il pianeta dovremmo essere disposti a cambiare modello di economia. Ovvero rinunciare ad un sacco di comodità e consumi che diamo per scontati.
Penso che tutti quelli che manifestano messi alle strette lascerano sola la povera Greta. Rinunciare al motorino? All' hamburger da mc Donald? Nooo!:piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Porella però, mezza autistica, raggirata, dovrebbe stare a casa a fare quello che fanno i bambini, godersi l'infanzia, giocare coi lego. Ed invece è più sfruttata del grumpy cat che infatti è morto. Pora bestia
|
Quote:
|
Quote:
a mio parere, poco è farina del suo sacco. Che possa esprimere concetti importanti ci sta, ma sul fatto che sia partito tutto da lei ne dubito. Poi tutta la grande retorica su lei che parte con la barca a vela per combattere l'inquinamento, quando poi quella super barca tecnologica viene riportata in europa da un altro equipaggio arrivato a new york in aereo:interrogativo: Tutta scena, tanto di costruito. |
Certo che mi piacete proprio. Dice cose giuste e le date contro (è manovrata, è finta, inquina più di un suv)
Voi vi credete così "liberi"? Non siete anche voi manovrati dai vostri masters of puppets che vi fanno odiare e dubitare quasi di tutto? |
Quote:
|
Quote:
Hanno preso una ragazzina di sedici anni con gravi deficit cognitivi e l'hanno usata come ariete per cercare di pilotare le masse in favore di un falso intento ecologista. Io non provo odio per quella ragazzina, al massimo provo pietà per lei. Il disprezzo vero, viscerale, autentico e sconfinato lo provo invece per i suoi genitori, rapaci a vigliacchi che godono della sua fama senza pensare nemmeno un microsecondo alle conseguenze sul suo equilibrio psichico. E ancora di più ne provo per chi la manovra dietro le quinte per dar sfogo ai propri bassi istinti, ma quella è gente che già ha perso l'anima e che quindi è condannata. Sapere che finiranno all'Inferno e che sono quindi già condannati è già quella una soddisfazione. Ma quanti danni potranno ancora fare a questo mondo e alla gente sapendo di non avere nulla da perdere? Riflettici. |
e chi è che la manovra dietro le quinte?
|
Quote:
|
Quote:
io preferirei assistere coi miei occhi all'esposizione del male e al conseguente linciaggio gratificante direttamente qui, nel nostro mondo materiale, che è sempre meglio andare sul sicuro. non parlo di quelli dietro alla manovra Tintin, che ovviamente ignoro sotto ogni suo aspetto, parlo di un male piu generico, quello delle corporazioni, delle banche, insomma degli schiavisti. ne andrebbero appunto esposte le radici, di quel male, generatore di ogni altro male, male, male, male, e zac, ghigliottina come ai vecchi tempi, quando la gente per farsela passera un po' faceva le rivoluzioni. grazie netflix. perché alla fine volevamo solo quello, l'intrattenimento totale non-stop. :perfetto: :applauso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |