![]() |
Re: Solo rapporti superficiali
Quote:
|
Quote:
Tieni però presente che esistono tanti modi per vivere la solitudine. E chi scherza può comunque essere una persona molto sola (e incompresa). Quote:
Anch'io evito certi thread.. giusto per non farmi rovinare la mattinata (o il pomeriggio :D ). |
Quote:
Per rispondere al thread. Io ho passato i trenta e la voglia sia di conoscere nuove persone che tenere in piedi le amicizie già stabili si è ridotta notevolmente. La vita cambia, c'è il lavoro che occupa un sacco di tempo, poi c'è la famiglia per chi ce l'ha, la casa e ste cose qui, da "adulti". Non me ne faccio un problema, se gli altri hanno impegni che io non ho amen. Gli amici li sento e vedo, ma molto meno, perché siamo presi da altre cose, e gli argomenti esistenziali dei 20 anni sono stati sostituiti da quelli di vita quotidiana (che infatti m'interessano meno di zero e per ciò evito). Se dovessi prendere ora certi argomenti mi guarderebbero come quella stramba che non è ancora cresciuta, che vuole fare l'eterna ragazzina, che ha ancora tante ansie e paure. Insomma, un po' mi vergogno perché vedo che gli altri sono andati avanti (o meglio, anche io sto andando avanti ma a rilento rispetto a loro), quindi per quel poco di vita sociale che faccio mi adeguo, provo a fare l'adulta anch'io (senza snaturarmi troppo o sembrerei grottesca) e per il resto del tempo faccio ciò che voglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Pienamente d'accordo :bene:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque non rassegnarti e non smettere di cercare qualcosa in più,ma soprattutto non vergognarti del tuo modo di essere. È proprio ciò che hai di più particolare a renderti speciale e unica, magari qualcuno lo noterà. |
Quote:
1. Per alcuni scoperchiare il vaso e tirare fuori lo schifo non produce alcun effetto benefico post-sfogo, manca il senso di svuotamento che spinge tanti a "tirare fuori", attirati proprio da quell'attimo liberatorio momentaneo di qualcuno che comprende. 2. Molti problemi di natura esistenziale/psicologica già in partenza sono irrisolvibili, il confronto sai già non poter offrire soluzioni, per cui se si limita a una ricerca di risposte emotive di cui non senti la necessità, eviti tranquillamente. |
Quote:
(non colgo poi la correlazione tra l'aprirsi su problemi e frustrazioni e l'incapacità di amare esposta da equilibrium, cioè io la vedo al contrario, dovrebbe essere proprio un principio di una relazione affettiva quello di non vergognarsi dei propri lati scomodi :pensando: ) |
Quote:
La falsità è quando attui la manipolazione di alcuni aspetti, o ricorri a premeditazione di parole o atteggiamenti in base a chi ti trovi di fronte per creare un immagine conveniente allo scopo X, ad esempio ricollegandomi al tuo modo lindo e pulito di descriverti, trovo in questo un pattern classico e perfetto in cui la falsità è più facilmente insinuabile, anziché in quelle affermazioni da "non volere parlare" perché effettivamente non si ritrova un senso pratico. |
Quote:
Stai inoltre dicendo che siccome mi espongo in modo "lindo e pulito" lo sto facendo per attirare l'attenzione? Ti sbagli di grosso, si tratta solo di esporre chiaramente dei concetti. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ti ho detto che quello era l'esempio di un pattern in cui la falsità è più facilmente insinuabile, l'ho preso come esempio perché è chiaro che una descrizione linda e pulita ha un potere di manipolazione maggiore di una posizione come la mia che non trova alcuna utilità nel parlare di problemi irrisolvibili. |
Quote:
Sei tu che stai vedendo la correlazione con esporsi bene=potere di manipolazione, perché dai per assodato che lo faccia con quell'intento. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |