![]() |
Re: Che lingue vi piacciono?
Quote:
Le donne cosí a letto ti fanno pelo e contropelo, altro che le fighettine con lo smalto che piacciono a te :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://patrimonilinguistici.it/scri...tografia-sola/ Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anzi, leggete qua https://patrimonilinguistici.it/la-l...mbarda-esiste/ io faccio esempi x la lingua k so, ma è lo stesso x tte le altre. se nn capite ancora...bhe...si di crapon de rover! (no offence but it's sheer truth) Quote:
Quote:
"sei laureato in sta roba? hai il titolo, riconoscimento da qlche ente? NO, Io si. qndi dimmi di si xk ho ragione. io so tu no. nn puoi dibattere cn me xk nn puoi capire" (che poi è in effetti la verità...manco ci ricavassi qlcosa a star qua a scriver ste robe che x me è ormai tipo l'ABC:piangere:) E tra l'altro in sto caso è pure vero al 100% e senza dubbio xke chi ha detto/scritto ste robe da sta roba nn ne ricava possibilmente tonnellate di grana!Ma al massimo un bel immenso ciufolo da chi cme me se le dovute/volute leggere e rileggere! Quote:
E come se nn bastasse pure da tutti gli enti che cntano (cme l'UNESCO...poca roba...no??). Voi invece esponete una (assai diffusa purtroppo...per ragioni politiche) fesseria... Poi ribadisco ancora, aderite (più che altro è una roba inculcata a frza xò va bhe) qllo che vi pare... x gli studi che ho fatto psso dire tranquillamente k è una roba da Mauro Biglino's Award...xò fate voi... Nn rompete le scatole agli altri sulla scienza ecc ecc dpo... ps la pensavo pure io cm prima di studiare ste robe. xke è una vaccata che è stata generosamente e volutamente diffusa da chi gli tornava (x varie ragioni) comodo. ga n'hei assée dolbon. Davvero basta so stufo c'ho perso fin trppo tempo. Chi c'arriva bon chi no s'arrangi! Almeno se qlcuno qui (dubito xò...) vuol informarsi seriamente e smetterla di credere agli UFO della linguistica può partire dalle cse k ho scritto. ciao |
Anche il friulano parlato nel Friuli medio-occidentale è diverso da quello parlato in Carnia che è diverso da quello parlato nel medio Friuli. Tuttavia il friulano e il sardo sono le uniche due che hanno il privilegio di essere considerate lingue dalla Costituzione. Però non si può dire che le altre non siano lingue: il napoletano non lo capisco. Il barese non ne parliamo. Le lingue che si parlano in Nord Italia le capisco a grandi linee come posso capire uno spagnolo o un portoghese.
Anche secondo me è un peccato perdere le varie lingue parlate in Italia. Infatti fosse per me alcuni anglicismi che vengono introdotti nella nostra lingua indiscriminatamente li sostituirei con qualche parola proveniente dalle lingue locali, così soddisfiamo il feticismo degli italiani che amano usare parole straniere perché "esotiche". Mi viene in mente la parola "amarcord" potrebbe sembrare un francesismo e invece è bolognese/emiliano (non so quale dei due, non me ne intendo). |
Ik ben een jongen
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |