![]() |
Re: Le "guerre tra poveri" del forum
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
nn vedo motivi per invidiare le 2 situazioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è perchè in tutto il resto è deficitario , è una persona vuota , nn ha interessi , nn sa parlare , nn vuole parlare e visto che l unica cosa che nn potrà mai cambiare è l estetica da la colpa a quello cosi chiude il cerchio e puo tranquillamente fermarsi li e autocommiserarsi ...... la cosa che mi stupisce che tra tutti i rosicamenti che si leggono sull estetica , mai nessuno che dice " cazzo guarda quello è brutto un colpo ed è accoppiato" mmmm chissà perchè io no mmmmmm fammi pensare mmmmm . questo è quello che penso , nn voglio offendere nessuno , se qualcuno s'offende mi spiace per lui ma io la penso cosi |
Riguardo agli esempi citati sopra, e escludendo come è stato detto il solo aspetto estetico come discriminante, è l'esasperazione dello studio del cosiddetto "linguaggio del corpo" che crea pregiudizi sull'altra persona, che personalmente la classifico come superficialità e anche con una punta di idiozia, perchè basarsi sulle sensazioni che si ha sull'altro può portare a enormi errori di valutazione.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ripeto che non sto affatto sminuendo la sofferenza di chi non viene mai scelto o ha difetti estetici che reputa invalidanti. Sto solo cercando di dire che si soffre in ogni caso. Senza star sempre qui ad appioppare punteggi se soffre più uno rispetto all'altro. La sofferenza è personale ragazzi. Non potete decidere voi di soffrire più di un'altra persona, perchè non potete sapere cosa l'altra persona ha dentro. E questa modalità agonistica dove si è messi in una scala di valori peggiora solo la situazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
nessuno che dice " cazzo sto da solo perchè sono una persona di merda" io quello lo comprenderei , sarebbe giustificato sto da solo perchè nn mi adatto , sto da solo perchè nn voglio vedere gente , sto da solo perchè nn voglio manco fare soldi per usarli come inganno e beccarmi la straniera di turno :sisi: cioè veramente è pieno di gente non piacente , anonima che ha famiglia nn so come fate a nn vederlo ..... e se li conosci questi , caratterialmente sono vivi , qua molti sono morti dentro ed è li l inghippo per me. certi so pure stupidi come le zappe , anonimi , brutti tutto , però so vivi dentro e si trovano |
Comunque io non sto parlando tanto di "approcci con l'altro sesso" visto che non mi importa poi granché di questo genere di affari, ma di "approcci col prossimo", chiunque egli sia, esempio, un collega, un superiore, un datore di lavoro...
|
Quote:
Se io sono fredda e disinteressata agli occhi dell'altro, perchè questo deve prendersi la briga di starmi accanto, pazientare, aspettare tempi infiniti per le mie difficoltà? E' un potenziale partner o il mio psicologo? Tra l'altro con la paura anche di risultare pesante e invasivo e venir messo a distanza da me? Ma chi glielo fa fare? Perchè dovrebbe? Il lavoro lo fa una sola parte? Nei rapporti le cose si fanno in due, se uno solo si avvicina e l'altro da tutto per scontato in nome dei suoi problemi, il problema è bello grosso. E non è estetico. |
La sofferenza è sofferenza, anche se soffrì per cose per le quali la maggior parte delle persone se ne frega. Poi che ci sia qualcosa che non va in te è da indagare. Ma ciò comunque non significa che non stai male se non peggio di chi magari ha difficoltà oggettivamente maggiori
|
Quote:
|
Quote:
e questo è solo uno e ti giuro che è veramente brutto . è sposato pure da tanto tra l altro e nn è ricco perchè fa il cassiere del cacchio |
Quote:
Ne hai visto uno. Mettiamo anche sia veramente brutto come dici. Te lo ricordi proprio perché è un qualcosa di insolito, ma norma non è così. La norma è che il bruttino resta solo. Poi è anche una questione generazionale, più si va avanti più la componente estetica sta diventando importante, infatti penso che per le nuove generazioni sia un vero incubo. Per quanto riguarda la tua obiezione sull'essere deficitario in altri campi, per me non è così. Ho moltissimi interessi, buona situazione economica/lavorativa. So pure forte a calcetto LOL. Insomma, nel mio caso penso sia decisamente la componente estetica ad impedirmi di vivere degnamente. Non c'è altra spiegazione. Poi ovviamente questa cosa mi ha fatto un po' deprimere e mi passa anche la voglia di fare le cose (ma è sempre una conseguenza , non la causa). Poi non metto in dubbio che per altre persone ci sono altre cose che non vanno, ma come tu vedi in giro gente brutta accoppiata , io vedo gente vuota accoppiata. Tamarri, ignoranti che non sanno leggere e scrivere, gentaglia di ogni tipo. Però magari sono alti 1.90 ed hanno il bel faccino. E allora di che parliamo? Ognuno vede quello che vuole in giro. |
Quote:
|
ma cosa includete nel termine brutti? Se parliamo di un 5-10% della popolazione posso concordare che hanno difficoltà a trovare (e a vivere serenamente il discorso delle relazioni), me se si parla di gente comunque nella media mi sembrano discorsi non molto realistici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |