![]() |
Re: "Esci che le cose succedono"
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Escile
|
Alla fine le cose sono due: o ti adatti a certe stronzate (canoni/mode) della società e ti fai notare e frequenti gente da cui non pretendere chissà quale rapporto(solo compagnia) oppure ti tocca rimanere da solo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ti adatti prima o poi qualcuno lo trovi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qualche anno fa uscivo minimo una volta a settimana con miei coetanei. Non è mai cambiato nulla, ero sempre ansioso e iper complessato del giudizio altrui.
Aggiungo inoltre che cercavo di omologarmi agli altri, sforzandomi di essere sempre "chiaccherone" |
Quote:
Quote:
Ma resto sempre dell'idea che bisogna uscire per un po' ogni giorno, per non perdere contatto con la realtà. Il ragionamento per il quale "non ho nulla da fare e nessuna da incontrare" può essere anche vero ma non troppo: copre anche il ruolo di maschera della propria fobia e tendenze evitanti. Personalmente delle vetrine non me ne potrebbe fregare di meno :sisi:, ma si potrebbero fare delle cose semplici, come andare in un bar per un caffè, o in un parco a godervi un po' il verde e leggere un libro, cercare di vincere la fobia e visitare un posto di vostro interesse. Magari prendere la bici così evitate gli estro più facilmente :D. Mi piace parecchio andare nei parchi, e da me non stanno nemmeno vicino casa... La "felicità" di guardare un film, giocare, leggere e cazzi e mazzi, scompare presto, la voglia di impiccarti viene comunque, se non è perché si vede gente felice è perché le uniche cose che vedi da giorni sono quattro mura e degli schermi. Metti che tutto ad un tratto ti sale un devastante senso di solitudine e tristezza, che rimbomba per la gabbia cementata e ti ritorna indietro più forte. Almeno uscendo l'oppressione "fisica" non c'è, e non respiri sempre aria pensante e amara; almeno puoi guardare un po' più lontano, che se si deve soffrire comunque, meglio farlo da una prospettiva più ampia. Per la cronaca, io stesso esco a malapena, quindi parlo da un pulpito pericolante :sisi:. In più, per quanto strano sembri, amo camminare (e correre, e non ho più occasioni per farlo da molto tempo). Faccio i chilometri... in casa... |
Escilo che le cose succedono
|
Quote:
Per me uscire è più un dolore acuto e difficilmente gestibile sul momento, restare a casa è un malessere cronico che però a volte mi porta veramente ad impazzire. Da soli è veramente dura. |
Che è il trampolino di lancio per migliorare.
|
È una frase fatta per illudere le persone che hanno problemi e incapacità sociali e fobia ed evitamento.
Precisamente a me hanno provato a dire :"esci, basta uscire e buttarsi e fare come fanno gli altri, e vedrai che la fuori c'è sicuramente una giusta per te".. Sono solamente frasi per condire via una persona facendogli credere che la fuori è tutto automatico, tutto semplice, ma non funziona così. Spesso mi trovo a uscire da solo in macchina, a girare, proprio quando non c'è la faccio più a stare in casa, ma non succede proprio niente, cosa fai esci da solo e vai da solo nei locali e nelle pizzerie per fare cosa oltre a mangiare e bere? Mentre sono tutti li in compagnia e si conoscono tutti e tutte fra di loro tu arrivi da solo, nessuno ti conosce e cosa fai? Vai da loro che non sanno neanche chi sei?? Ma no no, non succede proprio niente a uscire, e poi qui entra in gioco anche un discorso di età, se hai 20 anni è un discorso, se passi i 40 è un altro discorso. L'unica botta di culo per gente come noi è trovare qualcuna su internet con la quale instaurare prima una conoscenza, poi magari col tempo amicizia, ma le possibilità sono comunque quasi zero perché di solito in internet trovi gente o inaffidabile oppure gente che dopo 2 messaggi sparisce. Secondo me, lo dico sempre, andavano vissute le varie tappe alle relative fasce di età. Chi non ha avuto mai amici, esperienze, fidanzate, dove vuole andare?? E per primo mi ci metto dentro io. A 40/45 anni è impossibile avere ciò che non si è mai avuto e vissuto alle varie età (ragazzino, ragazzo, uomo adulto) |
Io sono talmente masochista che vado ad osservare le ragazze che si gettano tra le braccia dei fighi.
|
Quando ero proprio giù, stavo per partecipare a delle uscite di gruppo tra sconosciuti.
Non l ho fatto per paura di quel che avrei trovato. Ma alla lunga penso che l avrei fatto. |
Esci, che le cose succedono... lo trovo molto molto molto molto negativo, non riesco a pensare niente di positivo
|
Quote:
Se invece vengono fatte per se stessi, allora è un altro discorso |
Non avevo mai capito cosa significasse "prima devi stare bene tu". Se non si ha un'integrità di sè, della propria immagine, ci si sente per forza di merda tra gli altri.
Altro punto: la gente che ci circonda va scelta. Se si esce con gente random bisogna prepararsi a quel che ci può capitare di trovare. E bisogna riprovarci, anche se va male. Ovviamente con calma. Perche le primissime impressioni in genere non sono mai positive se siamo abituati a chiuderci in casa. Io prendo le uscite come una "palestra"..a piccolissime dosi, ogni tanto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |