![]() |
Re: La maledizione di nascere femmine
Quote:
E chi nega che le donne abbiano delle difficoltà e che son ridicole a lamentarsi delle mestruazioni è ancora più frustrato. Se uno è così ottenebrato dai propri problemi e dal proprio rancore dal non vedere almeno un minimo di realtà oggettiva, si potrà pure beccare del frustrato. D'altro canto, non ritengo nemmeno abbia totalmente smeraldina a dire che tutt'ora le donne sia solo oggetti sessuali e da riproduzione, fa molto the handmaid's tale come visione, sicuramente in passato è stato così, come in molti posti sia ancora così. Ma nella società occidentale, o perlomeno, qui in italia, non penso si sia più a certi livelli ( per quanto sfido qualunque ragazza a dire che non ha paura a camminare per strada di sera in zone poco frequentate ). |
Quote:
|
Va beh datemi del frustrato, chissenefrega. Tanto non cambia molto le cose
|
Quote:
Io ho già messo nella premessa che non è facile essere nei panni dell'altro e capire le problematiche che non si vivono in prima persona; vale anche per me. |
Quote:
|
Quote:
ma vabbè, alcuni qui direbbero che dovremmo essere contente, vuol dire che siamo apprezzate:mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
Tornando in topic, io gli unici da cui ho sentito fare discorsi ultra misogini dal vivo sono stati un paio di ubriachi e per il resto immigrati di determinati paesi. Uno mi raccontò ridendo che il padre dovette farsi prestare i soldi per comprare le pecore da dare al padre di sua moglie, e poi a casa si lamentava che si era dovuto fare un debito per comprare una puttana da un bastardo da dare in moglie a suo figlio. |
Quote:
|
Mi spiegate perché il 97% delle persone morte sul lavoro è di sesso maschile e perché 8 suicidi su 10 sono di maschi e perché riportare dei semplici dati sia da "frustati"? Secondo me siete davvero fuori di testa eh. Dico davvero.
|
Quote:
Ce n'è comunque parecchia ,mi pare non sia mai mancata qui dentro. La mancata considerazione dello svantaggio maschile non mi pare un problema di questo forum, stai sereno che qualche post di dissenso rispetto al trend dominante non cambierá nulla. Il vantaggio maschile nel forum è assicurato. |
Quote:
Sulla Sabatini stendo un velo pietoso, classico esempio di "bonazza" con il cervello di un sardina morta, ma pure voi a darle ragione... |
Quote:
Oh, ma ammettere che in un preciso momento se la passassero meno peggio degli uomini è così difficile? |
Quote:
In italia, secondo me, complice anche la miseria e squallore umano della classe politica, siamo messi significativamente peggio che negli altri paesi dell'occidente. Da noi c'è proprio un maschilismo feroce e aggressivo - a tratti violento - e tra l'altro del tutto alla luce del sole, manifesto (mentre altrove nessuno, politici in primis, si permetterebbe di esternare certe cose oscene quasi come orgoglio come si fa liberamente qui da noi). Vedi le ingiurie folli e inaccettabili riversate contro Carola Rackete da chiunque la contestasse o gli oltraggiosi insulti sessisti che chiunque (anche il cittadino comune) si permette di esternare quando per qualche motuivo in discussione c'è qualche figura di ragazza o donna. Tra l'altro questo maschilismo dai toni molto violenti talvolta è espresso, purtroppo, da una parte di ragazze e donne contro altre donne e ragazze, pure.. (vedi le "esternazioni" di tante donne militanti politiche della lega o di destra, tipo questa che linko, ma ne potete trovare quante ne volete in rete, ahimé) https://www.ilfattoquotidiano.it/201..._type=category |
Quote:
|
Quote:
Il punto è un altro: perché il vittimismo, indipendentemente se è giusto o sbagliato, dà così sollievo e ammettere un privilegio è così fastidioso? |
Quote:
Perchè se per ogni cosa si deve rispondere "beh ma c'è chi sta peggio",si può anche dire che in India ci sono migliaia di persone messe peggio di qualsiasi utente, e chiudere il forum . |
Scusa Chrissolo, ma tu pensi che se Carola Rackete fosse stato un uomo sarebbe stato insultato di meno?
|
Quote:
|
Quote:
Ma ti rendi conto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |