FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Glovo, Deliveroo, Uber Eats, Just Eat e co. (https://fobiasociale.com/glovo-deliveroo-uber-eats-just-eat-e-co-68394/)

chrissolo 14-09-2019 14:58

Re: Glovo, Deliveroo, Uber Eats, Just Eat e co.

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2341411)
Piuttosto, se mai ne avrò bisogno e/o poco sbatti per preparare dei pasti decenti, mi compro qualche pacco formato famiglia di Huel, o simili, e vado di brodaglia concentrata.

Io per anni son andato avanti esclusivamente mangiando brodi star (quelli nel bricco).

redone 14-09-2019 15:02

Non buona,a Termini vedo una marea di africani a fare ste consegne.....e ho detto tutto!

Vertigo 14-09-2019 15:41

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2341439)
Non buona,a Termini vedo una marea di africani a fare ste consegne.....e ho detto tutto!

A Termini ultimamente ci passo tutti i giorni per il tirocinio e li ho notati anch'io, con la bici e il borsone sulle spalle. È normale che avvenga purtroppo, sono lavori sottopagati e che può fare chiunque, e l'africano chiede certamente meno.

Wrong 14-09-2019 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2341347)
appena fatto il primo ordine con just eat, tra poco arriva, speriamo bene -___-

quanto devo dare di mancia? 3 euro possono andare o faccio la figura del pezzente?:interrogativo:

Io gli lascerei minimo 10-15 euro.

Nightlights 14-09-2019 22:07

un pò per scetticismo,un pò per principio, no non li ho mai usati e credo che molto difficilmente li userò, piuttosto mi sbatto un pò ai fornelli e mi faccio un piatto di pasta

Aree 14-09-2019 22:53

Non mi piace il sistema marcio dietro questi "servizi" quindi non me la sento di contribuirvi
inoltre, se devo spendere soldi extra per mangiare preferisco farlo fuori casa

ESPROC 14-09-2019 23:44

Mai usati, mi piace cucinare.
Certi lavori sono pensati per studenti che magari vogliono dedicare un paio di ore a settimana e farsi quei 50euri settimanali per avere un minimo di indipendenza dai genitori.
Chi sbaglia è chi pensa di farlo come lavoro full time, per cui trovo le critiche di sfruttamento e blahblah inutili.

varykino 15-09-2019 00:48

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2341851)
Mai usati, mi piace cucinare.
Certi lavori sono pensati per studenti che magari vogliono dedicare un paio di ore a settimana e farsi quei 50euri settimanali per avere un minimo di indipendenza dai genitori.
Chi sbaglia è chi pensa di farlo come lavoro full time, per cui trovo le critiche di sfruttamento e blahblah inutili.

nn dovrebbe esistere lo stesso , agli studenti in alcuni paesi europei danno il sussidio ..... per me il lavoro che sia full time o part time è sempre lavoro , se ne approfittano come hanno fatto con quella merdata di scuola lavoro , sfruttano i giovani per le loro impresucce da 4 soldi perchè nn possono permettersi dei veri lavoratori .... poi alla gente sta bene tutto ovvio c è una fame nera , e chi sopra usa sta scusa per dire " eh se la gente lo fa vuol dire che vuole farlo" nn ha capito veramente na mazza

( lo fanno pure i 30 enni con la macchina :sisi: , l ho visti)

ESPROC 15-09-2019 01:02

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2341898)
nn dovrebbe esistere lo stesso , agli studenti in alcuni paesi europei danno il sussidio .....

In assenza del sussidio li sganci tu i 50€ settimanali che riescono a prendere al momento?

varykino 15-09-2019 01:11

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2341910)
In assenza del sussidio li sganci tu i 50€ settimanali che riescono a prendere al momento?

No deve sganciarli lo stato .... ma pare sia piu facile fare le zozzate tipo il reddito di cittadinanza.

Te dici , dato che nn c e' il sussidio , almeno c e' quello .... io dico c e' quello proprio perche' nn c e' il sussidio , altrimenti col cacchio che la gente lo fa

ESPROC 15-09-2019 01:47

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2341923)
io dico c e' quello proprio perche' nn c e' il sussidio , altrimenti col cacchio che la gente lo fa

I riders è una cosa nata negli ultimi anni, dove stava il sussidio quando non esistevano ancora i riders?

Che poi mica è solo per studenti universitari, anche chi frequenta gli ultimi anni delle superiori puo' fare il rider (serve essere maggiorenne?), o chi magari fa qualche corso di formazione/corsi vari; mettiamo il sussidio su qualsiasi corso possibile e immaginabile?

But for please! (cit.)

DeadSoul 15-09-2019 08:56

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2315461)
Io ho parlato con un ristoratore aderire a questi servizi per loro é costoso e poco conveniente un ragazzo con contratto a chiamata gli costa meno,se aderiscono lo fanno solo per sfruttare l effetto moda,cmq almeno in Italia per ora chi gestisce queste app é in forte perdita infatti alcuni Player sono già usciti dal mercato italiano.

Da me c'era solo JustEat, ma ora non c'è più.

Milo 15-09-2019 09:09

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2341898)

( lo fanno pure i 30 enni con la macchina :sisi: , l ho visti)

Dalle mie parti ce uno che avrà più di 40anni lo becco in bici a volte anche ad arrancare sul cavalcavia insieme al suo scatolone uno scena abbastanza triste..

varykino 15-09-2019 10:16

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2341939)
I riders è una cosa nata negli ultimi anni, dove stava il sussidio quando non esistevano ancora i riders?

Che poi mica è solo per studenti universitari, anche chi frequenta gli ultimi anni delle superiori puo' fare il rider (serve essere maggiorenne?), o chi magari fa qualche corso di formazione/corsi vari; mettiamo il sussidio su qualsiasi corso possibile e immaginabile?

But for please! (cit.)

il sussidio nn c è mai stato è quello il punto ..... dove stava il sussidio quando nn esistevano i riders? nn c è mai stato il sussidio per gli studenti in italia

avevo un amico olandese che un volta andato la m ha spiegato che li c era un sussidio per studenti di tot soldi e uno di disoccupazione .... lo stato ti cerca lavoro e se nn accetti al terzo lavoro ti levano la disoccupazione .... ovviamente i lavori vengono pagati più del sussidio , altrimenti nn varrebbe la pena fare certi lavori e starebbero tutti col sussidio , quindi se ben pagato , puo anche esistere come lavoro ..... e se uno nn puo permettersi di pagare di più un riders tanto vale che chiude perchè chiaramente la sua attività nn gira come dovrebbe

varykino 15-09-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2341974)
Dalle mie parti ce uno che avrà più di 40anni lo becco in bici a volte anche ad arrancare sul cavalcavia insieme al suo scatolone uno scena abbastanza triste..

ma va , è gente che si diverte tranquillo .... mo se ne esce qualcuno che dice " biricchini nn vogliono crescere mai sti 40 enni di oggi" -.- oppure " meglio quello che barbone" ignorando completamente quanto sia sbagliato sto meccanismo

ESPROC 15-09-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2341995)
il sussidio nn c è mai stato è quello il punto ..... dove stava il sussidio quando nn esistevano i riders? nn c è mai stato il sussidio per gli studenti in italia

Esatto, quindi dannoso voler abolire il lavoro che mettono a disposizione ste aziende qui. Io sono poco ottimista sul fatto che nel breve termine verrà introdotto un sussidio, e anche se fosse: ho già detto che esisteranno casi non coperti: chi fa corsi di formazione e studenti al di fuori delle classiche università.

Ben venga un approccio welfare stile Paesi Bassi, prima di tale introduzione vietato voler chiudere certe aziende che salvano il culo a qualcuno :moltoarrabbiato:

varykino 15-09-2019 14:05

Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2342041)
Esatto, quindi dannoso voler abolire il lavoro che mettono a disposizione ste aziende qui. Io sono poco ottimista sul fatto che nel breve termine verrà introdotto un sussidio, e anche se fosse: ho già detto che esisteranno casi non coperti: chi fa corsi di formazione e studenti al di fuori delle classiche università.

Ben venga un approccio welfare stile Paesi Bassi, prima di tale introduzione vietato voler chiudere certe aziende che salvano il culo a qualcuno :moltoarrabbiato:

è un serpente che si mangia la coda , se nn elimini ste cose nn verrà mai introdotto un sussidio proprio perchè lo stato te dice " vai a fare il rider se vuoi 2 lire , col cazzo che ti do il sussidio a me stato nn conviene , continua a fare il rider" .... e lo sfruttamento continua .... per una situazione che guarda al presente hai ragione , ma è un ragionamento che preclude un ipotetico cambiamento futuro ... se nessuno cambia ste cose , troveranno sempre il disperato di turno che si fa sfruttare e che dice pure grazie al cielo ho questo invece di niente .... ma nn è una cosa positiva come puo sembrare .... è un sfruttare le sfighe altrui

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23.