![]() |
Re: Realsexism.com - statistiche su uomini e donne.
Mamma mia ma alle 4 pure avete voglia di flammare, jatevenne a cuccà. :D
|
Quote:
mica tutti l'abbiamo. comunque io non flammavo.. non so.. sembra che ognuno ci legga sempre ciò che vuole in ciò che qualcuno cerca di esprimere.. tranne (appunto) ciò che uno cerca di esprimere. |
Lo so che l'intento non era flammare, era una cazzata per sdrammatizzare, non volevo far sentire incompreso, chiedo scusa. Mi spiace, anch'io non sto bene in sto periodo e dormo male.
|
Quote:
grazie d'aver chiarito, comunque.. |
Quote:
Niente oh, s'è inchiodata sulla stessa risposta. Io vorrei potermi permettere d'essere così, concentrarmi sui miei malesseri ignorando come funziona il mondo pure quando mi vengono presentati dati oggettivi ed argomentati. Eri tanto insistente sull'avere dati e studi, ora li hai a disposizione e puff, non contano niente, siamo tutti uguali. Quote:
Quote:
Giusto sulla 3) mi sentirei di dissentire, hai delle statistiche al riguardo? Il papà di un mio amico sta giusto morendo per tumore alla prostata, mentre conosco almeno un paio di donne che son sopravvissute al tumore al seno. Non significa nulla, per cui vorrei giusto capire se ci sono dei dati dietro ciò che hai detto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(ecco, per l'appunto, giusto nell'altro thread ho tentato di fare un discorso elaborato e m'ha risposto "ooh ooh ooh tesoro hai scritto tutto questo perchè ti ho rifiutato nn rosikare!11", fossero tutte così le donne diventerei realmente misogino :sisi:, meno male che non lo sono) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
La donna ha meno comportamenti a rischio. E' meno dedita e meno estrema nelle tossicodipendenze. E' meno presente nella malavita.. è cmq presente ma non con ruoli da soldato.
Non arriva, o cmq arriva di meno al suicidio perché riesce a fare più rete sociale con altre donne e ha meno vergogna nel chiedere aiuto perché sa che sarà giudicata meno rispetto all'uomo che deve essere sempre tutto d'un pezzo e non deve chiedere mai. |
ma ancora date retta a questo? certo che siete de coccio eh? :sisi: non vedete che ve pija per il culo?
|
Quote:
Persino in comunità le femmine eran generalmente trattate e seguite meglio. Non c'entra l'educazione, pure a chiedere aiuto cambia poco. |
Senza entrare troppo nel merito della discussione
la cosa del cancro da sempre fastidio anche a me. Spesso si fa propaganda come se il cancro fosse una malattia che colpisce maggiormente le donne quando invece l'incidenza è uguale in entrambi i sessi e per di più la mortalità negli uomini è più elevata. |
Quote:
Aggiungerei che c'è anche una mentalità per cui i veri problemi sono quelli materiali e quelli emotivi sono fisime..non a caso esiste un medico di base ma non uno psicologo di base (e nel pubblico sono pochissimi i servizi) |
@Repatame @Warlordmaniac
Dati* ricavati da una ricerca AIOM (Associazione Italiana Oncologia Medica) Incidenza 2018 Prostata 18% Mammella 29% Frequenza e tipo di tumori diagnosticati nelle varie fasce d'età 0 - 49 anni: testicolo 12% - mammella 41% 50 - 69 anni: prostata 22% - mammella 35% 70+ anni: prostata 19% - mammella 22% Mortalità 2015** (prime cinque cause di morte oncologica) Femmine 0 - 49 anni: mammella 29% - utero totale 6% 50 - 69 anni: mammella 21% - ovaio 7% 70+ anni: mammella 14% Maschi 0 - 49 anni: - 50 - 69 anni: - 70+ anni: prostata 10% *Esclusivamente relativi ai tumori presi in esame in questo thread (pene/testicolo/prostata - seno/utero/ovaie) **Dati ISTAT: decessi attribuibili a tumori maligni e benigni |
Mi è venuta in mente la pubblicità americana delle lamette Gillette: non bisogna crescere i bambini come duri, insensibili, strafottenti ma rispettarne la sensibilità, esaltando il rispetto e la gentilezza.
|
Quote:
|
Quote:
La prostata è soggetta molto spesso a tumori benigni. Quindi si falsa tutta la statistica. |
Quote:
Cosa non va nella statistica? Mi pare evidente che il tumore al seno sia molto più frequenti in ogni fascia d'età, rispetto ai tumori maschili. |
Quote:
Ma in un mondo e una società come questi ? Cresceresti (potenzialmente) una persona destinata a soccombere e subire soprusi e umiliazioni di ogni tipo da parte di chiunque in qualunque ambito. E' terribile per me dire queste cose, visto che ho sempre creduto (almeno fino a prima di iscrivermi all'internette e cercare di rapportarmi al meglio che potevo con gli altri) nel valore della sensibilità e della gentilezza e rispetto degli altri... ma a posteriori posso solo dire che a me la sensibilità e la gentilezza più che ricevere (immeratitamente) tanta merda e innumerevoli umiliazioni pesantissime e invalidanti (psico-emotivamente) non mi hanno mai portato altro. Ma proprio niente. NIENTE ALTRO. Perché nella realtà non è mai apprezzata minimamente in nessun ambito, né lavorativo né relazionale (a meno che non sei strafigo, allora magari anche "sensibile" diventa per magia un tratto stracool... ma se sei malmesso e brutto diventa solo sinonimo di sfigato e debole.) Son cose che mi ritrovo ad ammettere con amarezza e sofferenza angoscianti, anche perché vorrei tanto che non fosse così. Ma è così. Sensibilità, gentilezza, rispetto: onestamente non ho trovato nella mia esistenza misera e vuota una sola situazione e contesto in cui qualcuno li abbia mai apprezzati anche solo in minima misura (come nient'altro di me.. ) A posteriori l'unica cosa che mi verrebbe con dolore dire è che, data la società e le sue regole (che se non rispetti ti esclude e cancella come se non esistessi) la sola cosa davvero utile da insegnare ai bambini è la competitività e il non farsi mai scrupoli di nessun tipo riguardo a nessuno e niente. E' orrendo, lo so, quello che ho scritto. Ma credo che l'unico modo per concedere qualche chance di "sopravvivenza" in un sistema che diventa sempre più competitivo e feroce in ogni ambito sarebbe quello. |
Quote:
Forse questa frase poteva avere senso 30 anni fa, ma oggi? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |