FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Hikikomori del forum (https://fobiasociale.com/hikikomori-del-forum-68321/)

Baby Lemonade 27-07-2019 23:06

Re: Hikikomori del forum
 
Se avessi seguito le vostre massime, sarei ancora illibata visto che fino ai 18 anni mi hanno schifata pure i cani (ed ero molto più magra, mica la donna cannone).
Se non vi prendete cura di voi stessi e non iniziate ad amarvi per primi, nessuna lo farà al vostro posto.

Keith 27-07-2019 23:08

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2310905)
Mi spiace ma stavolta non concordo minimamente, perchè considerare tutto ciò come inevitabile? come una sorta di condanna esistenziale, i 15-20 anni sono lontani (per me lontanissimi) e direi per fortuna :mrgreen:
Le dinamiche di un un mondo adulto sono diversissime o trovate solo adolescenti invecchiate, che si vestono coi pantaloni stracciati a 50 anni e si fanno i selfie al gabinetto (le ho conosciute) ??

Per quale motivo se uno non piace nel pieno della giovinezza dovrebbe piacere da vecchio, sempre che non ci siano vistosi cambiamenti

Peste Nera 27-07-2019 23:15

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2310913)
Se avessi seguito le vostre massime, sarei ancora illibata visto che fino ai 18 anni mi hanno schifata pure i cani (ed ero molto più magra, mica la donna cannone).
Se non vi prendete cura di voi stessi e non iniziate ad amarvi per primi, nessuna lo farà al vostro posto.

Se sei stata schifata solo fino ai 18 anni ritieniti fortunata e lo dico seriamente.

cancellato20151 27-07-2019 23:17

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2310905)
Le dinamiche di un un mondo adulto sono diversissime o trovate solo adolescenti invecchiate, che si vestono coi pantaloni stracciati a 50 anni e si fanno i selfie al gabinetto (le ho conosciute) ??

Da me 2/3 delle 50enni sono così.

tersite 27-07-2019 23:17

Re: Hikikomori del forum
 
syd
se per 'vecchio' intendi alla soglia dei 40 anni o giu' di lì
dico per una serie di ragioni: primo perchè entrano in ballo altri argomenti che non sono piu' la mera bellezza estetica, poi perchè dovresti avere una personalità piu' strutturata , una sicurezza economica che a 20 di solito non hai (almeno di non essere il figlio di Agnelli). Sono tutte cose che impressionano le donne secondo il mio parere, poi come detto l'aspetto fisico si può migliorare, io per es. non mi cambierei con quello che ero a 20-25 , di quei tempi non rimpiango quasi nulla . Ero asociale , magrissimo,e triste e isolato socialmente.
Ora perlomeno sono sereno :) ma sempre molto magro però :ridacchiare:

Baby Lemonade 27-07-2019 23:17

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2310922)
Se sei stata schifata solo fino ai 18 anni ritieniti fortunata e lo dico seriamente.

Non è fortuna, io mi sono impegnata davvero per cambiare la mia situazione.

cancellato20852 27-07-2019 23:18

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2310926)
Non è fortuna, io mi sono impegnata davvero per cambiare la mia situazione.



Come ne sei uscita?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cancellato20151 27-07-2019 23:23

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2310926)
Non è fortuna, io mi sono impegnata davvero per cambiare la mia situazione.

Anche io c'ho provato, per anni.
Ma quelli che credevo essere passi avanti, in realtà erano rare, fortunate coincidenze che mi hanno illuso per un breve periodo di tempo.

Peste Nera 27-07-2019 23:26

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2310926)
Non è fortuna, io mi sono impegnata davvero per cambiare la mia situazione.

Guarda, pure durante l'ultima volta che sono uscito andando ad una festa non mi ha filato nessuno, due chiacchiere e via visto che ero sconosciuto e poi via a parlare con gli amici lasciandomi da solo con un bicchiere in mano. Comunque ci vuole pure fortuna nel relazionarsi con gli altri, questo non potete negarlo. E soprattutto, dove la vedete e la trovate tutta questa gente desiderosa di fare nuove amicizie? Ad una certa età i gruppi sono chiusi e col cavolo che ti ci lasciano entrare così facilmente.

idk 27-07-2019 23:28

Re: Hikikomori del forum
 
Finire a discutere di problemi estetici su un 3d dedicato agli hikikomori

Repatame: mission accomplished.jpg

cancellato20151 27-07-2019 23:32

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2310938)
Finire a discutere di problemi estetici su un 3d dedicato agli hikikomori

Repatame: mission accomplished.jpg

Beh, io sono arrivato a questo punto anche per i miei problemi con l'aspetto estetico.

Keith 27-07-2019 23:39

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2310925)
Sono tutte cose che impressionano le donne secondo il mio parere

:sisi:

Dorian Gray 27-07-2019 23:40

Io l'ho fatto per 2 volte: una l'estate l'altra l'inverno.

milton erickson 27-07-2019 23:43

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2310950)
Io l'ho fatto per 2 volte: una l'estate l'altra l'inverno.

Che era successo da indurti a isolarti?

idk 27-07-2019 23:43

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Originariamente inviata da the_Dreamer (Messaggio 2310941)
Beh, io sono arrivato a questo punto anche per i miei problemi con l'aspetto estetico.

Eh solito problema del dito e la luna.
Sono i problemi di mente e psiche che accentuano quelli estetici.
La sfiga e il malessere si somatizzano nel volto/linguaggio corpo ed è normale sentirsi inadeguati, l'estetica non gradevole non è una causa ma il risultato della situazione.

cancellato20852 27-07-2019 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2310591)
Anche io esco per fare passeggiate o per accompagnare mia madre da qualche parte, queste uscite mi fanno bene, mi aiutano a riprendere lucidità e a migliorare l'umore.
Nonostante questo però resto sempre isolato, l'unica differenza tra me e un hikikomori è che lui resta sempre chiuso in casa, io invece esco di casa ma sono sempre solo alla fine.

Idem

cancellato20852 27-07-2019 23:46

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2310934)
Guarda, pure durante l'ultima volta che sono uscito andando ad una festa non mi ha filato nessuno, due chiacchiere e via visto che ero sconosciuto e poi via a parlare con gli amici lasciandomi da solo con un bicchiere in mano. Comunque ci vuole pure fortuna nel relazionarsi con gli altri, questo non potete negarlo. E soprattutto, dove la vedete e la trovate tutta questa gente desiderosa di fare nuove amicizie? Ad una certa età i gruppi sono chiusi e col cavolo che ti ci lasciano entrare così facilmente.

Hai ragione su tutto. Non basta alzarsi la mattina ed essere positivi, le relazioni sono frutto di tanta fortuna. Poi le conoscenze come dicevo oggi di scambiare quattro chiacchiere sono anche utili, fa bene parlare con qualcuno, anche persone da cui non pretendere chissà quale rapporto. Penso anche che l’amicizia non ha età, secondo me un 30enne può essere amico e frequentare anche un 60enne.

tersite 27-07-2019 23:47

Re: Hikikomori del forum
 
Quote:

Hai ragione su tutto. Non basta alzarsi la mattina ed essere positivi, le relazioni sono frutto di tanta fortuna. Poi le conoscenze come dicevo oggi di scambiare quattro chiacchiere sono anche utili, fa bene parlare con qualcuno, anche persone da cui non pretendere chissà quale rapporto. Penso anche che l’amicizia non ha età, secondo me un 30enne può essere amico e frequentare anche un 60enne.
a parte non ho capito chi o cosa hai quotato

comunque sta capitando a me, sono 'amico' di una ragazza di 32 anni, ma la cosa è ancora in progress ci son state delle frequentazioni a livello di corso, e poi sono andate avanti oltre il corso stesso , anche tentativi suoi a vedersi per divertimento e basta cose alle quali mi sono sempre sottratto, ma qua la storia sarebbe lunga da spiegare...
Ma questo era per dire che l'amicizia può nascere anche con persone di età diversa , certo ci vogliono delle motivazioni
oppure il caso perché questo possa avvenire

Dorian Gray 27-07-2019 23:47

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2310953)
Che era successo da indurti a isolarti?

Problemi personali e colla gente del posto. Storie lunghe.

Baby Lemonade 27-07-2019 23:47

Re: Hikikomori del forum
 
Senza quotare tutti: smettere di credere di fare schifo, di sentirsi dei subumani solo perché esteticamente e caratterialmente non si è il massimo della perfezione. Poi anch'io ancora spesso mi sento un aborto ma cerco di tirarmi su immediatamente, non voglio ricadere in un circolo vizioso molto pericoloso.
Le persone percepiscono immediatamente quando ci sentiamo degli inferiori.

@the_Dreamer
Ma magari anche le mie sono state coincidenze ma non credo sarebbero arrivate se non ci avessi messo un pochino di impegno. Poi si, ci si illude perché è molto difficile trovare persone affini, sia per amicizia che per altro, e poi perché noi le patiamo di più certe batoste, facciamo più fatica ad uscirne.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.