![]() |
Re: la riccannza - ovvero come essere ricchi risolve tutto
|
da quel che so io , sono le statistiche , piu' del 60% di coloro che vincono grosse somme alla lotteria finiscono sul lastrico
|
Quote:
E' normale che è un'esagerazione, come è lampante che cmq l'asticella del divertimento medio si è innalzata. |
Quote:
Una bella auto Una casa enorme con piscina isolata da tutte altre case ad almeno 1 km Piano bar in casa mia Vasca idromassaggio Piscina interna dentro casa Elicottero privato Vacanze a gogo Ogni giorno o quasi al ristorante Già il fatto di avere il tempo e una casa enorme per fatti propri senza rompicoglioni è tanto. |
Quote:
Magari non l'amore, ma puoi avere molte più possibilità di incontrarlo per i motivi espressi già da dottorzivago. |
Che rapporto avete con i soldi?
Come vi sentite ad averne e come vi sentite a non averne? Io ho un rapporto malato con i soldi, non sono una consumista e aborro il capitalismo ma aver e fare soldi mi fa sentire "potente". Potrà sembrare una cosa superficiale, ma il solo pensiero di poter addirittura comprare il tempo di una persona solo con qualche banconota mi fa gasa. è una cosa assurda, credo che sia quasi una pulsione sessuale e non scherzo. ci sono le ragazze che vorrebbero l'uomo più maturo per farsi mantenere, io invece vorrei essere la ragazzina giovane che mantiene l'uomo più maturo (purtroppo non è possibile, è solo una fantasia) |
Quote:
|
Nessun rapporto particolare.
Se ho soldi e tranquillità economica divento leggermente spendacciona ( di solito cazzatine su amazon - videogiochi o libri - , e cene fuori e qualche cinema in più). Ma cambia giusto la tranquillità che mi concede l'avere un conto in banca relativamente stabile e non in rosso. |
Il problema di discussioni come questa è che si contrappone la ricchezza alla condizione sociale.
L'uomo è un animale sociale vero, ma lo è principalmente perché aveva capito che in società i mezzi per sopravvivere si possono ottenere più facilmente. Se oggi uno avesse tanti soldi da sopravvivere tranquillo magari senza neppure dover lavorare, i rapporti sociali non gli servirebbero praticamente a nulla. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non è una domanda retorica, rispondi se vuoi. |
Quote:
|
Quote:
Rapporti armonici ed equilibrati dubito esistano, e comunque i rapporti in generale costano caro. Le emozioni sono un fardello di cui l'umanità dovrebbe liberarsi se vuole progredire, dare loro retta costa caro. Riassumendo, i rapporti sociali a quel punto sarebbero un enorme spreco di risorse. |
Quote:
Io vorrei più emozioni invece |
Quote:
Ho un uso accorto del denaro. Mi tolgo le mie soddisfazioni ma la maggior parte delle volte comprare qualcosa per me è un supplizio perché so che sono cose che non mi servono e che non miglioreranno davvero la mia vita. A volte spendo molto in un colpo solo ma sempre in cose che hanno un valore residuo alto se voglio sbarazzarmene. Un po' di soldi da parte ti danno un certo poter decisionale ma alla fine cambia ben poco (soprattutto se non sei spendaccione). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |