![]() |
Re: Bisogna "farsi il mazzo" per ottenere sesso gratis?
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Non è questione di colpa o di genere di appartenenza, è sbagliato il pensiero che sta alla base. Ma chi ci si impantana di più è il sesso maschile: a un uomo volli offrire una cena si sentì profondamente umiliato nel suo essere maschio. Pessimo finale di serata per aver voluto fare un gesto che reputavo carino.
E diversi ragazzi e ragazze mi hanno detto "è questione di principio"... baggianate! |
Quote:
io rifiuterei la cena offerta da una donna, eh sì sono il tipo che apre la portiera, non credo alla parità uomo-donna
e detesto le femministe :D |
Quote:
Può dare fastidio questo atteggiamento ... In piu è sessista che deve pagare l'uomo Vabbè poi parlo io che le offrivo sempre il caffè e a volte facevo finta di accettare la sua chiavetta per poi usare la mia :D (una volta mi ha sgamato però :sarcastico:) alla fine mi ha fregato e mi ha offerto una pizza pagando quando nn c'ero Cmq in fin dei conti va bene il gesto, ma se dall'altra parte si insiste forse è meglio non impuntarsi troppo :nonso: |
Quote:
eh io sono stato fregato al riguardo, volevo pagarla io e ho scoperto che aveva già fatto lei :unsure: |
Quote:
Io troverei più cafona e sessista una cosa del genere... sessismo significa pensare che uomini e donne debbano avere diversi diritti e doveri, di conseguenza pensare che sia un dovere dell'uomo offrire o un diritto della donna vedersi offerto qualcosa, è sessista.
|
Quote:
Quote:
Non ho capito a cosa ti riferisci parlando di sessista e cafona |
Quote:
è sessista pensare che sia un gesto che può essere fatto solo da uomo, è cafone pensare che la donna non possa fare questo gesto per un retaggio di mentalità che vede solo l'uomo come procacciatore di soldi mentre la donna no e quindi è solo l'uomo che deve pagare perchè la donna non ha la possibilità di lavorare e essere indipendente... quindi nel voler offrire a tutti i costi quando la donna nn vuole diventa offensivo ripeto il mio pensiero il gesto di voler pagare va bene, è una carineria, ma se non viene accettato diventa brutto insistere |
bene ma io sono sessista e cafone allora :ridacchiare:
cmq non insisterei se vedo proprio che il mio gesto non è apprezzato, di contro MAI accetterei una cena pagata da una donna, sarebbe estremamente umiliante... |
Quote:
È cafone fare una scenata per un gesto gentile come offrire la cena. Ed è sessista perché appunto si aderisce a uno stereotipo. Mio marito non è meno uomo perché gli offro da bere :) |
Quote:
è umiliante perchè pensi che una donna non possa avere un lavoro e uno stipendo come un uomo e quindi solo quest'ultimo è obbligato a offrire ? |
Quote:
|
Quote:
ok, nel mio caso cosa avresti fatto ? ti riassumo lei aveva gia pagato allontandosi prima con una scusa. |
Quote:
niente in quel caso si abbozza ma ci si rimane male :( |
Quote:
ok, ma piuttosto che sentirmi umiliato o fare scenate ho ringraziato, appena ho potuto le ho fatto un invito per ricambiare. (eri tu che me lo chiedevi l'altro giorno ? non ricordo, è la tizia dei 10 anni ...) |
Quote:
|
Quote:
Se intendevi privilegi.. Se parli del sesso più che utilità direi lo si può usare come premio fedeltà :D Tornando seri, sesso lo vedo come una cosa intima, una condivisione, che senso ha darla giusto per darla a ogni volontario? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |