![]() |
Quote:
|
Re: Quale paese del mondo avete visitato o vi piacerebbe visitare?
Quote:
|
Vorrei visitare:
- Patagonia - Foresta in zona orientale dell'Islanda - terra della regina Carlotta (Canada) - Irlanda Purtroppo ho difficoltà pure ad andare al bar a prendere un caffè... Ovviamente è solo un sogno. |
Quote:
|
Quote:
|
Il Giappone su tutti, ma resta un sogno lontano per il momento (costa troppo).
|
The land of the free and the home of the brave.
|
Canada e Irlanda anch'io, ma anche Africa e Asia (sì, so che è un po' vago).
|
Quote:
|
Ne ho visitati un bel po' (Francia, Inghilterra, Svizzera, Austria, Belgio, Germania, Spagna, Grecia, Stati Uniti, Portogallo).
Mi manca la Scandinavia e mi piacerebbe molto visitarla. Anche l'Australia. L'Asia non mi ha mai attirata, invece. |
Quote:
In effetti, è più il trauma che il divertimento. A me viaggiare non dispiace, però per chi ha una forma grave di depressione e fobia sociale come la mia può rivelarsi un dramma. Io mi vergogno anche ad entrare in un bar, e ovviamente se non ci riesco qui dove vivo, non è che altrove sia più semplice. Diciamo che sono esperienze che ho voluto provare, per non rimanere indietro anche su quello, ma come ogni altra cosa, è una sofferenza pure quella. L'unica cosa positiva è che quando torni a casa senti di aver fatto qualcosa, di aver vissuto un po', per il resto non cambia nulla. |
Chi ha trovato persone che magari hanno questa passione è stato fortunato, per me è stato il contrario: genitori che escono di casa solo per andare al centro commerciale e fanno una settimana di vacanza l'anno, sorella a cui non piace viaggiare e conoscenti che mi schernivano e dicevano che dovevo solo vergognarmi perché non viaggiavo perché loro si erano arricchiti spiritualmente e mi vedevano come un essere inferiore, alla faccia dell'arricchimento interiore… Comunque fino a che non ritrovo un lavoro ripeto, niente viaggi e niente vacanze.
|
L’Argentina
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |