![]() |
Quote:
Un insicuro che viene sgridato, maltrattato, licenziato per la sua insicurezza, in che modo può trarre giovamento dal lavoro?Se hai male a un piede,e il tuo lavoro consiste nel farti pestare ripetutamente il piede, e alla fine ti licenziano pure,mi dici come può giovare la cosa? Per qualcuno il lavoro è un vero incubo a cui è costretto quotidianamente, e se ha un lavoro è giá tanto vuol dire che da qualche parte l'hanno tenuto, c'è chi accumula solo fallimenti a causa di come è fatto. E questo non fa altro che farti sentire ancora piú inadeguato e sbagliato. E allora giú soldi a psicologi e psichiatri che ti devono tirare su e convincerti che non è vero,che vai bene cosí, quando invece la realtá parla chiaro e in un altro modo. Meglio non fare niente che fare i masochisti. Un conto è essere sbagliati per questa vita e basta, un conto è sentirselo ripetere di continuo. (Stesso discorso vale per le relazioni). |
Re: Andare a lavorare
Quote:
Quote:
- assolutamente NO - no, qualunque cosa al di fuori di casa mi crea ansia - assistenza malati/anziani. In soldoni, una badante non convivente, presso diversa gente |
Andare a lavorare
- no, non lavorerei se potessi
- il lavoro ti fa però sentire utile - è l’unica cosa che mi fa sentire integrato nella società - impiegato |
Ho lavorato per 17 anni e sono disoccupato da più di un anno.
Questo anno da disoccupato è stato molto bello,vorrei vivere così per sempre adesso stò cercando lavoro la mia idea e di lavorare per una decina di anni se riesco e poi mollare tutto e vivere di rendita spendendo pochissimo. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
il problema non è non lavorare in questo momento ma, come fa notare claire, rimanere fermi e non sviluppare abilità professionali utili per il proprio futuro...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho letto commenti e risposte precedenti, rispondo giusto all'apertura.
SE hai modo di campare ad oltranza senza lavorare perché sei ricco di famiglia, o che altro, non vedo il senso di sottoporsi alla cosa. Ti direi di dedicarti anima e corpo a ciò che ti piace, o a cercarlo se non c'è, e poi, casomai, fare in modo che ciò per te diventi un lavoro. Eventualmente. Un lavoro che però sei libero di svolgere secondo le tue necessità e voglie, non essendo schiavo del salario. Credo giusto l'importante sia non abbandonarsi all'inedia, quello alla lunga abbruttisce. La vita è una, sprecare gli anni della propria maturità in una fabbrica o un ufficio a produrre merda da vendere, per gente di merda, è un abominio che chiunque sia sano di mente cercherebbe di evitarsi. Tante belle parole sulla dignità del lavoro, ma alla fine la gente accetta di far certi lavori solo perché costretta dalla necessità di portare qualcosa in tavola per sé e famiglia, o al limite darsi un senso che sia facilmente accettato dalla società in cui è immersa. Non son molti i bambini che sognano la fabbrica nel loro futuro per 40anni, d'altronde. Finché hai la possibilità di coltivare un sogno, fallo, non c'è colpa nell'esser nati dal lato favorevole del fato che ti permette di non doverlo sacrificare alla realtà circostante. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
- No. - Sì perché mi sento utile, non sto tutto il giorno a casa a rimuginare e sopratutto mi dà indipendenza economica. -Impiegata. Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk |
Quote:
-certo che no, mica sono matto :D -direi di no perchè 3/4 delle persone che lavorano con me le prenderei a sprangate :D con quelle poche con il quale vado d'accordo almeno ci scambio quattro chiacchere -operaio Comunque se hai la fortuna di poter campare senza lavorare e te lo lasciano fare buon per te. |
Io farei il mio lavoro anche gratis, a patto di poter soddisfare i miei bisogni primari chiaramente.
|
Quote:
|
Mi sembra che la maggioranza odi lavorare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |