cancellato2824 |
19-05-2019 12:35 |
Re: Piove, non vanno al lago ne al mare
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
(Messaggio 2271672)
rimarchi quello scritto da me che alla fine è una cosa di poco conto e tra l'altro non è neanche un'offesa, e non rimarchi altre cose molto pesanti e vergognose(quelle si) che vengono dette.
Io ritengo molto più triste quando una persona viene messa da parte o derisa perché è malata ad esempio, o quando una persona viene schernita perché magari è in sovrappeso, sapendo che sono persone che possono avere problemi di salute per quel motivo, o gente evitata perché ha patologie, e sappiamo tutti che queste cose esistono, non mi sto di certo inventando niente.
E tu rimarchi quello che ho scritto della pioggia come se avessi offeso o ammazzato qualcuno.
Sei libera di farlo, ma fai prima a dirmi che ti sto sui coglioni.
|
Perche' io - sottolineo io- per godere di una giornata di sole devo non essere grassa o non avere patologie? che ne sai? personalmente a me non cambia sto granche' - pioggia o sole- nello specifico questa pioggia mi e' dispiaciuta un po' (anche se previstissima) perche' dalle mie parti ho visto una gattina randagia malata bagnata e sono un po' in pensiero, ma mi spiacerebbe anche chesso' avessi lasciato il bucato ad asciugare.
E' triste godere delle disgrazie altrui? si' e' terribilmente triste, significa sentirsi in totale antitesi all'umanita', e' non e' triste questo? significa essere talmente presi dagli altri (altri che a noi manco ci considerano, sicuramente non modificano il proprio umore per come stiamo noi, neanche inteso godere che ti ammali o ingrassi o sei senza amici, loro- possono anche fare una battuta cattiva- ma di fatto pensano alla loro di vita) che neanche ti accorgi che il sole c'e' anche per te...a me (quando uscita da un ospedale e preso in neanche un mese oltre 10 kili a causa dei farmaci e andavo coi mezzi al lavoro, lontanissimo, dove mobbizzata e faceva un freddo cane e c'era la neve, un giorno pure preso la multa che non avevo dietro l'abbonamento e bla bla) mi dava forza una canzone di Tiziano Ferro che fa "vorrei ricordarti fra i drammi piu' brutti il sole esiste per tutti"... ci son cose come il sole o i sogni che sono per tutti , buoni, belli, brutti, cattivi, non bisogna essere felici in compagnia al lago per godere del sole, e trovo molto sfortunato chi non sa attingere nemmeno a queste fonti di piacere. Ora nello specifico non mi cambia la vita un po' di pioggia, che poi la pioggia ha anche degli aspetti benefici, e a dire la verita' non la cambia nemmeno agli "estroversoni" (e la mia vita e' probabilmente piu' simile alla tua che alla loro). Quindi diciamo che e' una cosa abbastanza innocua (ma il principio che lo motiva secondo me e' lo stesso di quello che ha ucciso il ragazzo sul Po perche' aveva l'aria contenta o quelli- al di la' che poi si trattasse invece un complotto- delle Torri Gemelle invidiosi del benessere americano). Tu scrivi " ci godo" (che i loro piani vadano a monte) e' una frase forte, non puoi aspettarti che tutti la condividano e approvino. Perche' altrimenti potrei anche dire che ci godo che qualcosa (anche piccolo) vada storto a te, che in fondo non e' mica detto che stai cosi' meglio di me (almeno sotto tutti i punti di vista e tanto piu' che si lavora di immaginazione, quel che si suppone degli altri).
|