![]() |
Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
Quote:
|
Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
Quote:
Da quello che scrivi sembri un sognatore, qualcuno che non vuole e riesce a conformarsi alle regole della società. Il che non è necessariamente un male, perché hai la possibilità di seguire il tuo destino se così lo vogliamo chiamare. Ma esiste anche la realtà con cui ti devi confrontare e con cui scendere a patti per continuare con la tua strada. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
È possibile eccome, d’altronde non stai messo peggio rispetto a chi magari lavora come un mulo per 900-1000€ e a fine mese non ci arriva mai. O chi ha partita iva e tira avanti su una gamba.
Conosco nel mio paesino gente che prende pensioni decenti e non hanno mai lavorato in vita loro, si sono fatti anni di lavoro in nero mettendo da parte di più...il lavoro fisso poi oggi è utopia. Non esiste più il lavoro sicuro 8-16 5 su 7 vicino casa a 1.500€ netti. Quei tempi sono finiti da un pezzo. Certo che star fermo da 10 anni a non fare un cavolo totalmente nemmeno di saltuario non è molto bello. Non penso che potrai vivere sempre alle spalle di altri, se ci vivi, non c’è nulla di male per carità a farsi mantenere, ma superata una certa età è bello avere qualche soldo in tasca guadagnato dal proprio sudore. Per quanto riguarda l’aspetto sociale c’è poco da dire, o sei fortunato e cominci da piccolo a farti degli amici o più cresci e più sarà peggio. Molti difficile farsene dopo i 25 anni. |
Quote:
|
Mi dispiace tanto, arrivare a 49 anni, messo così, hai tutta la mia solidarietà.
|
Mi dispiace tanto,ho quasi la tua età e sono messa peggio di te,ho fatto dei lavori saltuari sempre in nero,e mi hanno spremuto come un limone,adesso sono senza lavoro vediamo se l'anno che viene riuscirò a inserirmi in qualche corso di formazione professionale OSA naturalmente regionale e non a pagamento,perchè non ho la possibilità economica di farlo.
Ti chiederai perchè ci sto pensando tardi,il motivo è che per anni sono caduta in uno stato di profonda depressione e non ho avuto ne la forza ne la voglia di fare niente. Adesso grazie alle cure di un bravo psichiatra dell'ASL sono alcuni anni che mi sento meglio,cerco annunci di lavoro in internet nelle zone vicine,ma quello che mi paralizza è il terrore di fallire,di non farcela,quindi neanche mi presento per i colloqui. Quello che posso dirti è che ti capisco perfettamente e devi farti forza anche se non è facile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |