![]() |
Re: Fobici che lavorano in proprio esistono?
Quote:
|
Quote:
|
Il tizio ha già altre attività in altri settori,per il resto finchè non ci parlo difficilmente potrò sapere altro...
|
Fai bene ovviamente a parlare con lui direttamente. Se posso permettermi non avere paura a fargli domande "scomode" sull'attività che vuole vendere. Il fatto che ne abbia altre non vuol dire per forza che quella vada bene, poi ovviamente a priori non possiamo saperlo ma meglio essere diffidenti perché quando ci sono di mezzo i soldi non si sa mai.
|
Cmq questa è un ipotesi in realtà son più attratto ad aprirne una io,certo più rischioso ma con costi relativamente bassi e potrei farla vicino a casa da poterci andare a piedi o in bici.
|
Risparmierai di sicuro aprendone una tua ma alcuni costi che ti ho detto li avrai comunque oltre a valutare la convenienza di aprire un'attività del genere con una concorrenza già radicata.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io se dovessi mettermi in proprio un domani lo farei come giardiniere. Da inesperto penso che se anche una piccola attività di campagna non fattura almeno 100-150 euro al giorno conviene chiudere(?). |
Quote:
|
Ho visto che ci sono diversi artigiani che non sanno a chi lasciare l'attività. Potrebbe essere un'idea per lavorare e contemporaneamente non avere colleghi rompiballe con cui litigare, devo pensarci su. :pensando:
|
Tecnicamente parlano sono in proprio :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
in pratica lavoro presso lo studio del mio "capo", ho solo lui come cliente e non ho bisogno di altri... |
Quote:
|
Quote:
Libero professionista con p. IVA |
Se non hai capo e colleghi a romperti le palle hai i clienti, che sono anche peggio. Aprire la P. IVA è un suicidio, a meno di non avere competenze davvero richieste.
|
Quote:
|
Un consiglio generico.
Cercate di capire prima di tutto i bisogni della gente (magari cercando di anticipare dei nuovi bisogni). Studiate la copertura nella vostra zona. Nel caso di una pasticceria ad esempio andateci. Appostatevi fuori a vedere quanta gente entra. Cercate di stimare un probabile incasso medio. Sovrastimate i costi (saranno di sicuro più di quello che immaginate se non siete del settore). Fate i vostri conti e se volete cominciare un'attività in concorrenza pensate a cosa potete offrire di più rispetto a quel che c'è già. Tante volte contano più le idee rispetto ad un grosso budget (un certo budget serve sempre.. devi poter tenere aperto in perdita un paio d'anni prima di capire veramente se la cosa decolla oppure no) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |