FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   A proposito di discoteche (https://fobiasociale.com/a-proposito-di-discoteche-66289/)

Maximilian74 02-01-2019 18:55

Re: A proposito di discoteche

Comunque inutile andare avanti. Fai una cosa, non rispondere più a miei post e messaggi. Inutile continuare

Maca 02-01-2019 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202593)
Non è come dici tu. Viene cagata una persona per tutta una serie di cose, ed evitato chi sta male, chi è depresso, chi è timido.

Io evito chi è depresso, a meno che non sia già un mio amico intimo o familiare stretto, l’ho già scritto altre volte

I timidi mi sono sempre piaciuti e cerco sempre un contatto. Poi non sempre è facile perché alcuni si infastidiscono quasi

Tu continui ad associare fobici e depressi ma non è lo stesso problema

Maca 02-01-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202594)
Comunque inutile andare avanti. Fai una cosa, non rispondere più a miei post e messaggi. Inutile continuare

Non vedo perché, se scrivi in pubblico non sto rispondendo a te, “parlo” con tutti e tutti possono contestare quello che scrivo. Non è una conversazione privata

Maximilian74 02-01-2019 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2202597)
Io evito chi è depresso, a meno che non sia già un mio amico intimo o familiare stretto, l’ho già scritto altre volte

I timidi mi sono sempre piaciuti e cerco sempre un contatto. Poi non sempre è facile perché alcuni si infastidiscono quasi

Io sono fobico e depresso e i due problemi interagiscono, parli con gli altri ma quoti me e rispondi a me. E ti da fastidio quello che dico perché sono cose vere

Maca 02-01-2019 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202600)
Io sono fobico e depresso e i due problemi interagiscono, parli con gli altri ma quoti me e rispondi a me. E ti da fastidio quello che dico perché sono cose vere

Tu sei fobico e depresso, ma non tutti i fobici son depressi.

E agli occhi degli altri la depressione e la timidezza/fobia non provocano lo stesso effetto

Cmq tranquillo che non mi da fastidio quello che dici, non vedo perché dovrebbe, semplicemente non sono d’accordo e adesso ho tempo di commentare quello che scrivi tu, come quello che scrivono altri

Silent Bob 02-01-2019 19:23

Quote:

Stile inconfondibile :sisi:

Maximilian74 02-01-2019 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2202606)
Stile inconfondibile :sisi:

E quale stile sarebbe?

Maca 02-01-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202611)
E quale stile sarebbe?

Piacerebbe saperlo anche a me, ogni tanto rispunta qualcuno con questa storia

XL 02-01-2019 19:37

Quote:

Maca potrebbe essere una delle commesse maleducate che cacciano via i clienti depressi perché li vorrebbe evitare.
Tra il non voler stringere amicizia con qualcuno e il comportarsi civilmente con qualcuno senza evitare di avere con questo ogni forma di contatto umano, secondo me c'è differenza.

Maca 02-01-2019 19:39

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2202624)
Maca potrebbe essere una delle commesse maleducate che cacciano via i clienti depressi perché li vorrebbe evitare.

Se pagano no...

Winston_Smith 02-01-2019 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2202522)
Un po’ come dire che quando uno entra in un negozio comprerà sempre il maglione esposto sugli scaffali e non quello tenuto nascosto in magazzino

L'importante è che poi non si lamenti "Ma il maglione taglia xy com'è che non lo trovo?".
A volte per cercare la taglia giusta bisogna andare a prendere le cose in magazzino...

XL 02-01-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2202625)
Se pagano no...

Se li cacci via o li tratti male, di sicuro non pagheranno né oggi né domani visto che poi magari nel tuo negozio (o quello in cui lavori) non ci tornano.

Maca 02-01-2019 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2202628)
L'importante è che poi non si lamenti "Ma il maglione taglia xy com'è che non lo trovo?".
A volte per cercare la taglia giusta bisogna andare a prendere le cose in magazzino...

O tenersi il maglione vecchio e i soldi

Maca 02-01-2019 20:45

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2202629)
Se li cacci via o li tratti male, di sicuro non pagheranno né oggi né domani visto che poi magari nel tuo negozio (o quello in cui lavori) non ci tornano.

Comunque dove ho scritto che li caccio o li tratto male? Manco faccio la commessa, e generalmente mi comporto in modo educato

Sul fatto di non voler frequentare chi è depresso ho già scritto in passato e andiamo fuori tema, ma non credo sia un obbligo o un dovere. La depressione non è una malattia contagiosa, ma sicuramente crea disagio psicologico anche in chi ci deve interagire. Va curata dai medici

Maximilian74 02-01-2019 21:19

Domanda rivolta a tutti. Sono l'unico a cui è capitato più di una volta di sentire parlare delle persone depresse con sprezzo e quasi disgusto?più di una volta ho sentito frasi del tipo :quello si che è una persona divertente, non come quelli tristi e depressi. Oppure meglio uscire con chi ride e scherza piuttosto che con gente musona e depressa. E altre frasi. Non c'è niente di male se una persona preferisce uscire con uno che ride, quello che stona è lo sprezzo con il quale si parla di chi è depresso. Senza a volte sapere che dietro a una depressione ci sono problemi gravi, grossi. Non che una persona si sveglia al mattino e dice toh, voglio diventare depresso così per sport.
Non è facile ridere sempre se i problemi sono grossi, visto che una frase che sento spesso è :"io voglio che chi frequenta me deve ridere sempre e comunque"
Sempre e comunque dipende dalla portata dei problemi. Tutti hanno problemi, non tutti li hanno uguali.

Maca 02-01-2019 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202669)
Domanda rivolta a tutti. Sono l'unico a cui è capitato più di una volta di sentire parlare delle persone depresse con sprezzo e quasi disgusto?

Sprezzo e disgusto non sono le parole giuste, ma di sicuro non si parla bene di quelli sempre tristi, negativi e concentrati solo sui loro problemi.

Come se ne dovrebbe parlare secondo te?

Ma non mi è mai capitato di sentirlo dire di chi era ufficialmente depresso. In quel caso si dice che dovrebbe farsi curare

Maximilian74 02-01-2019 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2202672)
Sprezzo e disgusto non sono le parole giuste, ma di sicuro non si parla bene di quelli sempre tristi, negativi e concentrati solo sui loro problemi.

Come se ne dovrebbe parlare secondo te?

Ma non mi è mai capitato di sentirlo dire di chi era ufficialmente depresso. In quel caso si dice che dovrebbe farsi curare

a me invece è capitato, al lavoro, in mensa, da una conoscente di 32 anni, e in altri ambiti. Io non ne parlo con sprezzo di una persona triste. Dietro a una persona triste ci sono sicuramente motivazioni.

Maximilian74 02-01-2019 21:41

Checché ne dicano alcuni, quella odierna è una società di pisciaculo basata per la stragrande maggioranza sull'apparire, sul materialismo, sui soldi. Società ben diversa dagli anni 70 dove ci si accontentava di poco, e non veniamo a dire che i pisciaculo c'erano anche allora.

Maca 02-01-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2202681)
Checché ne dicano alcuni, quella odierna è una società di pisciaculo basata per la stragrande maggioranza sull'apparire, sul materialismo, sui soldi. Società ben diversa dagli anni 70 dove ci si accontentava di poco, e non veniamo a dire che i pisciaculo c'erano anche allora.

Tranquillo che anche negli anni 70 alla gente piaceva divertirsi

Maximilian74 02-01-2019 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2202683)
Tranquillo che anche negli anni 70 alla gente piaceva divertirsi