FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   "Sesso e basta" (https://fobiasociale.com/sesso-e-basta-65744/)

~~~ 31-10-2018 16:16

Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 2181717)
Non è mai "sesso e basta", è un modo per conoscere veramente le persone e magari creare un vero contatto, dietro le maschere quotidiane.
Credo che questo sia il messaggio che voleva esprimere anche la ragazza.

Però calare la maschera con uno sconosciuto che probabilmente non rivedrai mai più e di cui non te ne frega nulla non è molto coraggioso o intimo

È altra cosa calarla con qualcuno a cui tieni davvero, qualcuno che può ferirti e di fronte a cui realmente sei vulnerabile, e mettersi nelle sue mani è altra cosa.

[Non intendo dire che fra sconosciuti non ci si possa ferire, intendo dire che come va va può benissimo finire lì e non vedersi mai più, non si è costruito niente.
Non voglio giudicare l'attività in sé, solo fare un ragionamento pacato]

Franz86 31-10-2018 16:35

Re: "Sesso e basta"

La vita è ingiusta, ma mica solo per il sesso: perché non posso avere il patrimonio di Donald Trump?

cancellato17848 31-10-2018 16:39

assurdo

Franz86 31-10-2018 16:40

Lo puoi anche sottolineare e mettere in grassetto, ci sono ambiti in cui giustizia, meriti etc. c' entrano pochissimo: non vedo cosa si possa fare più che constatarlo.

Franz86 31-10-2018 16:56

E come facciamo, proponiamo la figa di cittadinanza come progetto politico?

redone 31-10-2018 17:55

Eh si,Gaia è timidissima!:sarcastico:

troll 31-10-2018 18:10

mi immagino solo a ruoli ribaltati uno che dice "sì non è granchè, ma me la tengo per cambiare acqua al cardellino", sarebbe uno che usa le donne, vero?

troll 31-10-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2181834)
E come facciamo, proponiamo la figa di cittadinanza come progetto politico?

qualcosa mi dice che sarebbe fra i progetti cari a Forza Italia:pensando:

Svers0 31-10-2018 18:32

Dio e basta.

~~~ 31-10-2018 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2181848)
Non cambia molto, la paura, l'ansia da prestazione, i complessi sono pressochè gli stessi..

Chi si lancia nelle mani di uno sconosciuto non ha problemi nemmeno con la persona di fiducia, chi ha complessi scappa entrambe le volte..

Io stavo rispondendo ad Eclipse che parlava di calare maschere e di contatto autentico con qualcuno.
Fare sesso con uno sconosciuto non equivale per forza a “mostrare il vero sé”, si può fare sesso senza che ci sia alcun contatto reale, ognuno è nel suo mondo inebriato dalla passione, quindi riveste l'altro di quella passione ma potrebbe essere chiunque.

Sulla seconda frase non sono d'accordo, c'è anche chi riesce a farlo solo con sconosciuti perché è terrorizzato da una reale intimità

JinX 31-10-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2181775)
Rientra nella mia definizione solo se è KV non per scelta propria.

Confermo la mia non appartenenza alla tua definizione.
Non è mai stato di mio interesse (in quanto strutturalmente non appartenente alla mia forma mentis*) concretizzare esperienze e/o avere apprezzamenti in ambito sentimentale (eccezione per una sola, la quale racchiude in sé la Totalità di ciò che va a definire IL rapporto) o sessual-edonista disimpegnata; di conseguenza non è mai stata nemmeno in potenza una sorta di "croce e delizia" come per molti, invece, è.

Logout.

Emanuele85 31-10-2018 18:47

Ho visto il video, che squallore!

Warlordmaniac 31-10-2018 20:32

Il sesso e basta può essere solo quello solitario. Se si è in due è altro.

Warlordmaniac 31-10-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviata da troll (Messaggio 2181849)
mi immagino solo a ruoli ribaltati uno che dice "sì non è granchè, ma me la tengo per cambiare acqua al cardellino", sarebbe uno che usa le donne, vero?

Assolutamente sì, Ma in fondo se trova donne disponibili non sarà mai creduto, proprio perché riconosciuto come utile.

Labocania 31-10-2018 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2181775)
Rientra nella mia definizione solo se è KV non per scelta propria.

Köchel Verzeichnis? Di quale opera del catalogo di Mozart si sta parlando :mrgreen:?

Labocania 31-10-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Eclipse (Messaggio 2181717)
Non è mai "sesso e basta", è un modo per conoscere veramente le persone e magari creare un vero contatto, dietro le maschere quotidiane.
Credo che questo sia il messaggio che voleva esprimere anche la ragazza.

Esatto, qua quando si parla di sesso si sottintende tutto ciò che lo precede e il contesto di relazione sentimentale in cui è inserito. Sesso viene usato come termine sintetico che raccoglie tutto l'insieme di rapporti con le donne che si vagheggia qua, non è certo l'atto meccanico di sfregamento reciproco delle parti intime il fulcro di ogni "solito discorso sulle donne e il sesso".

Aggiungo:
Sì, le donne possono vivere il sesso e le relazioni in maniera problematica, quindi per loro non vale la regola meglio niente che il sesso occasionale, questo però non vale per l'uomo: voglio proprio vedere che qualcuno capace di sostenere ciò.

~~~ 31-10-2018 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2181888)
Aggiungo:
Sì, le donne possono vivere il sesso e le relazioni in maniera problematica, quindi per loro non vale la regola meglio niente che il sesso occasionale, questo però non vale per l'uomo: voglio proprio vedere che qualcuno capace di sostenere ciò.

Quindi gli uomini non possono vivere il sesso (e le relazioni :miscompiscio: ) in maniera problematica?
Vabbe' ti sei dato al trolling :sisi:

troll 31-10-2018 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2181888)
Esatto, qua quando si parla di sesso si sottintende tutto ciò che lo precede e il contesto di relazione sentimentale in cui è inserito. Sesso viene usato come termine sintetico che raccoglie tutto l'insieme di rapporti con le donne che si vagheggia qua, non è certo l'atto meccanico di sfregamento reciproco delle parti intime il fulcro di ogni "solito discorso sulle donne e il sesso".

Aggiungo:

è che l'uomo abbassa le sue pretese per appunto avere possibilità sessuali, ma soprattutto se una non è granchè, se ne guarda bene di instaurare una relazione duratura

Labocania 31-10-2018 22:10

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2181904)
Quindi gli uomini non possono vivere il sesso (e le relazioni :miscompiscio: ) in maniera problematica?
Vabbe' ti sei dato al trolling :sisi:

Non ho detto questo. Attendo il qualcuno che venga qua ad affermare meglio il nulla che relazioni infelici.

SamueleMitomane 31-10-2018 22:41

Minghia quanto timida la seconda! madonna poverina :miscompiscio:

La parte più profonda di me è sinceramente contenta per loro, o per la parte di loro che trova soddisfazione. Che se la godano prima che marciscano sotto terra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.