![]() |
Re: Il Metodo PUA - pick up artist
Quote:
Non nego nemmeno che l' aspetto conti, però prendi una persona di bella presenza e ben vestita e troverai che facilmente, anche solo considerando questi aspetti purarmente esteriori, riuscirà a fare migliore impressione sugli sconosciuti che incrocia per strada, pure se sono solo uomini... quello che intendo dire è che la socialità non è a comparti stagni, e la relazioni sessuali o sentimentali semplicemente ne sono una parte. |
Quote:
|
Quote:
Ma, nel complesso, resta il fatto che una persona socialmente inabile difficilmente potrà essere un tombeur de femmes, è quasi uno scenario alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde. |
Io ricordo anche un' utentessa camgirl, visto che ormai siamo agli aneddoti :laugh:
|
sto pua sembra tanto il metodo che usano i The Show, metodo che tra l'altro vendono.
A guardare i loro video sembra che qualcosa faccia, in generale dico, visto che non hanno nessun sintomo d'ansia nemmeno nelle situazioni più imbarazzanti |
|
Quote:
non è una cosa tipo , la cerco assiduamente , voglio scopare ecc.. è una cosa tipo: voglio acquistare dimestichezza con le donne , avere una discussione sciolta senza freni , o paure Poi lo si fa per conoscere quando sei in assenza di una rete sociale |
Quote:
Secondo me non stiamo affatto parlando di eccezioni così rare (se non nel senso che i deficitari in campo di skill sociali sono relativamente inusuali), il problema è considerare le abilità sociali (e ancor di più i risultati nei diversi ambiti delle relazioni) come un blocco unico. Oltre ovviamente a mitizzare il "saperci fare", visto qua dentro come chissà quale capacità di comprensione delle "dinamiche seduttive" e di padronanza di mistiche tecniche di brocolaggio (un po' l'opposto del forum dei brutti, dove tutti danno per scontato che la timidezza e il provarci siano falsi problemi). |
Quote:
Tra l' altro certi disturbi in qualche caso possono più o meno fortuitamente essere d' aiuto: un asperger geniale, se imbrocca il giusto percorso di studi, potrebbe anche ottenere successoni a livello lavorativo proprio per le sue fissazioni. Rimango dell' idea che si tratti comunque di casi particolari e che invece le skills sociali siano grossomodo sempre quelle in ogni ambito: non per nulla il metodo pua l' ho visto anche rappresentare come un sistema per migliorare la fiducia in se stessi, oltre al puro aspetto rimorchiativo. |
Quote:
Un'uomo piacente, ma anche semplicemente normale, non ha affatto bisogno di importunare la gente come un disperato, saranno le donne ad avvicinarsi, ad essere incuriosite. Riguardo alla mia esperienza, quando ci ho provato sono stato sempre rifiutato, in modo educato ma anche piuttosto netto ed irrevocabile.. perché questo? Perché non interessavo. Se interessi sarà la donna a voler parlare con te, a voler passare del tempo con te, a cercarti.. chi in modo più deciso, chi in modo più soft, ma si capisce lo stesso. |
Quote:
|
Mi ritrovo particolarmente con le cose dette da Franz.
Giustamente si possono considerare le eccezioni alla regola, ma in linea di massima il rapporto con l'altro sesso è una parte più piccola (fosse anche la più difficile) della socialità in senso ampio, non è un qualcosa d'altro. |
Quando frequentavo la scuola (15/16 anni), ricordo 3 miei compagni di classe che, all'interno di un bar, si misero d'accordo per sparpagliarsi nelle vie e cercare di prendere più numeri di telefono possibile da parte di ragazze. Tempo fissato era mezz'ora, poi ritrovarsi all'esterno del bar e vedere chi ne aveva raccimolati di più.
Naturalmente, chiesero anche a me di partecipare, ma rifiutai: ci vuole troppa faccia tosta e il pericolo di farsi ridere dietro, quindi fare cattiva figura, è troppo alto. Il ragazzo che vinse (6 numeri, mi pare) doveva anche portarmi a casa col motorino, ma prima volle provare quante ragazze avevano dato il numero reale...e un paio c'erano. Poi, non sò com'è andata a finire con le tipe, naturalmente (immagino nulla di fatto :mrgreen: ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Vero che hai poco da perdere: lo fai in trasferta, con ragazze che non conosci e non vedrai mai più (se prendi picche, se conquisti...hai raggiunto il tuo scopo), ma lo trovo abbastanza ridicolo, onestamente... |
Quote:
adagiarsi a quello che capita , come molti utenti che ci provano con le utentesse meglio questo sisi...... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
I luoghi per rimochiare sono altri (vedi discoteca) o frequentarne altri per quel fine, ma prendendolo alla larga (un corso, biblioteca, palestra), non per strada, con le prime che passano Piuttosto, mi prenderei un cane, andrei in un'area apposita un tot. volte e, dovessi sempre vedere quella ragazza, cercherei di attaccare bottone... :timidezza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |