![]() |
Re: Manipolazione mentale di massa
Quote:
|
Quote:
Io se ci fosse la possibilità lo farei senza problemi infatti, ma io non ho un lavoro con un reddito molto più alto di quanto si offre, quindi il problema non sussiste. Quote:
|
Su byoblu hanno dato spazio in continuazione a quel cerebroleso di Fusaro e a quella produttrice seriale di fake news che risponde al nome di Francesca Totolo. Questo mi basta per nutrire sospetti infiniti verso questo genere di informazione "alternativa" (alternativa alla ragione soprattutto).
|
Quote:
|
Quote:
Ad esempio, per rimanere in tema PD, trattato con Marco.Russo, questa: |
Comunque chiunque parli di Sistema o vede in "ignoti cattivi" i propri mali (burocrati, economisti generici, lobby potenti generiche) penso sia stato manipolato tanto quanto chi difende il Sistema a spada tratta.
Nel momento in cui non sapete che riconoscere in ignoti malvagi la causa dei vostri mali, probabilmente vivete un forte cortocircuito logico. I poteri sono tanti, sfacettati e contrapposti. Guardate i fili del potere, non il dito che indica la Luna. Vi si aprirà un mondo complesso e non semplificabile da due slogan. Tra l'altro sti poteri forti fan proprio schifo se riescono a perdere ovunque. Altro giochetto molto fastidioso è credere che la propria visione sia la visione "del popolo" e chi pensa che certe manovre siano sbagliate passa automaticamente ad essere fautore di chissà quali poteri forti avverso al popolo e ai poveri cittadini. Meno male però che Fusaro doveva dire cose intelligenti :miodio: Io sono contro la visione di questo governo (salvo giusto il reddito di cittadinanza), asserirmi come turbocapitalista mondialista è un insulto. O avere la presuzione di credere che chi è contro la propria visione è contro il popolo. |
Quote:
|
Quote:
Mi è bastata una ricerca veloce. Sapevo benissimo che il Fatto avrebbe fatto un articolo simile, mi è bastato scrivere "Venezuela fatto quotidiano" su google, considerando che non mi sono nemmeno mai molto interessato alla questione venezuelana quindi non avevo nessun "pregresso". Sapevo la posizione del movimento, ho cercato il fatto. Ma non capisco neppure cosa (vi?) spinga ad affermare cose empiricamente false. Quote:
Comunque se la pensi così perchè generalizzare sulla presenza di un sistema? |
per dirti come sul governo ci siano pareri contrapposti, ma sul modello di società tutti i giornali marcino all'unisono (quelli di destra più conservatori, quelli di sinistra optano per un capitalismo liberal, ma la sostanza non cambia, cambiano solo le apparenze).[/QUOTE]
:riverenza::riverenza::riverenza::riverenza: purtroppo la massa ragiona ancora a compartimenti stagni, fascista vs comunista come fossero jedi vs sith e invece sono solo pedine che eseguono ordini... |
Quote:
|
Quote:
Bhe il problema sussiste, perché se tutte le persone che guadagnano da 900 euro a zero si sentissero autorizzate a non lavorare anzichè lavorare, le cifre di cui parla Gigi sarebbero totalmente falsate, dovrebbero stanziare tante altre risorse per garantire 800 euro di reddito a tutti. Per il resto, il fatto che le dimissioni non diano diritto al RdC (come anche alla naspi) è quasi trascurabile visto che attualmente la Naspi è corrisposta anche in caso di licenziamento disciplinare, quindi in sostanza basta non presentarsi al lavoro per riceverla. |
Quote:
Detto ciò, non capisco esattamente l'utilità, per chi ha un lavoro, di farsi licenziare per avere un reddito di cittadinanza che comunque non è eterno, ma anzi, dopo 3 volte che ti viene proposto un lavoro ( fossero anche tre lavori di merda peggio di quello che fai attualmente ) lo perdi. Sarò tonta io, ma non ci arrivo proprio a questa grande utilità. Per chi non lavora sarà invece utile avere un sostentamento, ma sopratutto, la possibilità che le agenzie del lavoro ti aiutino attivamente per trovare un lavoro. Più che del reddito, penso che la cosa più favorevole sia questa. Recentemente ho partecipato a un progetto di ricollocamento della mia regione per disoccupati. Nella teoria, fai tot ore di orientamento con una agenzia del lavoro e quella dovrebbe darti gli strumenti ( anche tramite i loro database ) per trovarti una occupazione. Nella pratica, ste agenzie prendono soldi dalla regione per ogni persona iscritta al progetto, quindi è una lotta ad accaparrarsi più disoccupati possibili, poi gli si danno due nozioni tipi "ai colloqui fatti vedere sicura e menti su tutto" e una volta finite le ore ciao, torna al tuo destino. Sarà interessante vedere questo rimodernamento delle agenzie del lavoro come sarà. |
Quote:
Detto questo, c'è lavoro in Italia? il problema è fare incontrare la domanda con l'offerta o creare lavoro? Perchè se lo stato è in grado di farmi 3 proposte di lavoro in tempi relativamente brevi, allora il reddito non serve più e mi si dovrebbe spiagare perchè non andavano bene la Naspi e la vecchia disoccupazione... ma qui si fa fatica a trovarne una! Che sia stato pubblicizzato il RdC per una questione elettorale? Altro punto: non credo si parli di "qualsiasi lavoro mi venga proposto", non mi parrebbe giusto togliere il reddito a una ragazza che ha rinunciato a lavorare nell'edilizia, o a un 60enne ex impiegato che viene chiamato a fare il manovale (estremizzo solo per far capire il senso). Infine, dici che non vedi l'utilità per uno che lavora di farsi licenziare, però ripeto, tu stessa hai detto che (potendo) preferiresti vivere di sussidi anziché lavorare, quindi in tanti potrebbero (sempre potendosolo permettere) essere portati a pensarla così (e anche giustamente alla fine). E' solo per uno spunto di discussione, non pensare che me la stia prendendo con te, ci mancherebbe altro. |
Quote:
In secondo luogo, come può una forza antieuropeista e sovranista (attualmente al potere) conciliarsi in una visione unica con una forza opposta? Mi sfugge questo, anzitutto quale sia lo status quo che vogliono perseverare, e in secondo luogo come si può portarlo avanti sostenendo tesi diammetralmente opposte. Senza contare che i nomi da te citati non sono esattamente personaggi sconosciuti al pubblico, ma persone ben presenti anche in TV, e che il blog del fatto è pur sempre un'appendice di un importante giornale italiano. Senza considerare, anche, la posizione aperta del Movimento su certi temi, e non mi pare che il Movimento sia un partitello non ascoltato da nessuno. |
Quote:
Non so però quanto mi licenzierei da un lavoro mediamente stabile per avere un sussidio che potrebbe finire se non accetto un lavoro che magari non reputo adatto a me. Ma ripeto, siamo un pò off topic, il thread verteva su altro, quando ci sarà chiarezza su come sarà il reddito se ne potrà discutere ampiamente. |
Quote:
Adesso ci sono un sacco di contrasti se un'azienda decide ad esempio di delocalizzare e licenziare tutti. Ma se lo facesse dopo, col reddito di cittadinanza? Uno potrebbe pensare "sì, prendo di meno però tutto sommato sto anche a casa, passo più tempo con la famiglia"? Non dico tutti eh. Ma basta che lo pensino il 30% dei licenziati e si avrà il 30% di lotta sindacale in meno. Quello che succede dopo prova a immaginarlo da sola. |
E' che ormai ti cercano di manipolare bene o male tutti, si è immersi in un mucchio di sistemi che cercano di persuaderti e convincerti...
Che fare? Niente, che vuoi fare. Anche chi ti dice di resistere ad un'idea, ecco, anche lui sta cercando di manipolarti in qualche modo, è mosso dai suoi interessi. Bisogna star dalla parte dei servi? Bisogna star dalla parte dei padroni? No, in fin dei conti forse bisogna stare dalla propria parte e basta, poi se qua e là si trovano alleati, bene, altrimenti al diavolo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |