![]() |
Re: A breve sarà Halloween
Quote:
|
ste donne XD
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Hai fatto bene a spiegare di Samhain. Aggiungo solo che alcuni celti vivevano nel nord Italia fin nel nord delle marche e che l'abitudine di accendere candele e mascherarsi in modo grottesco serviva a scacciare eventuali spiriti cattivi. Speriamo che alla fine tutti comprendano il senso vero e buono di questa festa. |
Quote:
La cosa che mi preoccupa di più non sono tanto le maschere ma il fatto che nell'ignoranza, certi fraintendono questa festa pensando sia la festa dei malvagi e dei criminali e se ne vanno in giro ad ammazzare i gatti neri, a maltrattare i senza tetto ecc. E sinceramente se l'andazzo è questo, io sarei disposta ad accantonare questa festa per evitare tutto questo ma ormai mi sembra abbastanza radicata. Quindi non resta che continuare a tramandare le origini finche' forse le persone capiranno anche se dubito. |
Suggerite mi una canzone su halloween per bambini,in italiano!
|
Quote:
È anche questo il fascino del nostro popolo:siamo fatti di tante sfumature e dialetti che ci rendono unici. |
Quote:
:perfetto: Io preferisco la versione in inglese interpretata da Manson, ma non è proprio un sound per bambini :mrgreen: |
Quote:
edit: trovata,molto carina e anche il video del cartone...ma sia il testo che il video sono troppo cruenti per bambini di 8 anni, non è adatta,i genitori poi mi accusano di traumi infantili...peccato!Devo stare anche attenta che non ci sia qualche genitore di Geova o nazicattolico che protesta per Halloween...vabbè mi è salita la fs chiudo tutto :D Edit:alla fine hanno chiuso le scuole e mi è saltata la lezione di halloween,avevo a malincuore messo da parte questo è halloween e scelto una piú buonista,ma niente di fatto |
Ora che ci penso fu proprio ad Halloween che persi un amico (diciamo più un ex compagno del liceo)
Mi aveva invitato a casa sua ma io prima ho detto di sì e poi, venendo a sapere che saremmo stati un bel gruppo di conoscenti, non ho più risposto ai messaggi Aggiungiamo il fatto che non lo vedevo da diversi mesi (quindi sarebbero partite tutte le discussioni del caso) e la frittata era fatta Poi giustamente non mi ha più considerato Avrà pensato di trovarsi davanti a un pazzo |
Quote:
https://upload.cc/i1/2018/10/09/2IQ8Y9.png |
Azz, non avevo visto, questa è la vera prima vignetta del gioco dei fumetti, la vignetta che ha dato inizio a tutto. :o
Comunque Brezsny scrive per i Pesci "Travestimento consigliato per Halloween: incarnazione della tua idea di bellezza". Sarà dura. :pensando: |
Mi vesto da fallito
|
Donnie: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio"?
Frank: "Perché indossi quello stupido costume da uomo"? |
Quote:
|
Ma quindi domani sarebbe Aulin? (cit.del mio barbiere)
Speriamo non mi rompano un vaso come qualche anno fa :pensando: |
Da amante dell'horror e delle atmosfere cupe, non posso che adorare questa festa.
Quest'anno mi son fatto proprio un bel programma... e c'è da dire che il clima grigio e tempestoso aiuta a creare la giusta atmosfera! Sabato scorso visita guidata animata a lume di candela in un castello del 1400 con racconti e aneddoti macabri e mistici della vita dell'epoca. Stasera cinema con un amico a vedere il nuovo Halloween. Domani dopo il lavoro tour del mistero in città e poi, in tarda serata, visita teatralizzata a tema horror in un altro castello della zona. :applauso: |
Mi travestirò da 'piuttosto che' usato in modo improprio. :D
|
Di Halloween me ne frego! https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=4375
|
Se vengono a dire "dolcetto o scherzetto" gli do le caramelle che non mangia nessuno… me ne devo liberare in qualche modo no?.. delle caramelle intendo :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |