![]() |
Re: In amore quelli come noi è meglio che si "accontentino"?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quindi quello che criticate in loro lo fareste voi.
Interessante |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ormai per me è sempre così Il primo appuntamento è quello di più nasiogeno al mondo che porta inevitabilmente a fare la figura dello sfigato anche se non lo sei affatto!! Ancora credete a quella fantastica chimica che aleggia tra due??? |
Quote:
Se uno inizia vagamente a orientarsi (anche proprio orientarsi in senso materiale, cioè non sbagliare le strade) solo dopo la 3°, 4° uscita è già tardi. Già dopo i primi 5 minuti della prima uscita sei incasellato: partner - non partner. |
comunque giusto per sottolineare un'ovvietà che può però essere trascurata: che uno possa accontentarsi non significa che si accontenti necessariamente
|
Quote:
Ma anche per te è così? Per me no......se non ha deficit fisici evidenti e decido di uscirci con la tipa 2-3 uscire gliele concedo Non mi venite a dire che studi dimostrano che decidiamo Bla Bla Bla.......cavolo non siamo dei robot |
Quote:
quando ero più giovane mi stupivo di come facevano gli altri a baciare le ragazze già alla 1° o al massimo alla 2° uscita, ne ero sbalordito ed ero anche arrabbiato perché per me era fantascienza. ogni 3-4 anni riuscivo ad avere qualche uscita, ma neanche lontanamente mi veniva di baciare, pur essendo attratto.. mi vergogno, mi sembra di fare un'abuso, di non essere fisicamente meritevole di poter baciare. E' un qualcosa che va al di là dell'essere brutto, cosa che cmq c'è, è proprio che mi guardo allo specchio e non mi vedo per niente come un potenziale oggetto sessuale. |
Idem
|
Accontentarsi mai, lo trovo una mancanza di rispetto verso l'altra persona. Ma bisognerebbe anche capire però bene ciò che si desidera e che fa star bene, non penso faccia bene neppure puntare all'opposto a visioni idealizzate e idealistiche.
|
Quote:
|
La paura che l'altro si stia "accontentando" e usi come ripiego è comunque tipica delle persone insicure e con problematiche sociali, che tendono ad avere una visione un po' stereotipata e da fiaba disney del rapporto.
Tra persone "normalone" mi sembra che il problema sia pressochè inesistente, essendo maggiormente consce del proprio valore non necessitano di fare confronti su un determinato aspetto della propria persona e gli altri di continuo (estetica ad esempio), sono perfettamente consapevoli che ci sarà sempre qualcuno nel mondo di oggettivamente migliore sotto questo o quell'aspetto, ma non se ne fanno cruccio, grazie alla consapevolezza della propria unicità e un po' di realismo. |
Quote:
Può capitare se entrambi erano fidanzati in un determinato momento, o erano molto giovani e uno dei due o entrambi nel tempo sono molto cambiati. Nel caso dei fobici, soprattutto se non giovanissimi, è molto molto raro, direi pressoché impossibile. |
Quote:
D'altro canto, essere incasellati già dopo i primi 5 minuti come dice syd penso sia un'estremizzazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13. |