![]() |
Re: Le pretese economiche delle ragazze
Bè che con la crisi economica dell'ultimo decennio e i cambiamenti del mercato del lavoro sia più difficile per tutti, soprattutto gli under 40, è cosa assodata.
Ciò comporta che anche le coppie facciano più fatica a divertirsi, e che chi è single faccia più fatica ad avere tante occasioni sociali per trovare un partner. Però questo vale per tutti, ed è un problema di tutta l'economia, dal turismo agli acquisti immobiliari e così via. |
Quote:
Ribatto per pura noia estiva eh, nel complesso sono d' accordo, è tanto per scrivere qualcosa in un topic evidentemente di puro cazzeggio. :D |
Quote:
Diciamo che quello è un effetto molto vago e indiretto. Credo però che una persona che fa fatica ad uscire la sera, anche se senza problemi psicologici, di fatto ha meno occasioni sociali. ha altre cose a cui pensare, più problematiche da gestire. C'è però anche una componente di persone che, sempre tra i normalmente socievoli, tendenzialmente se non ha soldi esce lo stesso e beve solo un drink. Riduce i consumi ma non la frequenza delle uscite. Però non posso non notare che ultimamente sono in un gruppo whatsapp in cui c'è uno (lo odio per questo) che sembra impazzisca se non sta fuori 5 sere su 7 (è un indizio di altri disturbi secondo me) e propone in continuazione. E io sinceramente non accetto, non solo perché odio la socialità forzata, ma anche perché spendere 15/20 euro ogni volta per andare a mangiare un panino e bere una birra, un po' mi gira il cazzo un po' non posso nemmeno permettermelo. |
Quote:
Che poi penso ( qui azzardo di più eh ) che anche i gruppi sociali, perlomeno quelli relativamente consolidati, abbiano una certa omogeneità anche dal punto di vista del reddito: mi pare difficile pensare sia molto comune che esistano comitive in cui si spazia dai 5000 euro annui ai 5milioni, quindi credo generalmente ci sia anche una certa comprensione reciproca tra le persone da questo punto di vista ( poi ci sono anche quelli come il tuo conoscente folle :mrgreen: ). Pensando all' adolescenza, che è forse per molti il periodo più social della vita, non è certo anche quello in cui si hanno più disponibilità: eppure la gente esce e persino si fidanza, con buona pace delle trollate da fs. :sisi: |
Quote:
vita relazionale può voler dire tutto o niente, può significare un solo amico e ogni 5-10 anni una ragazza, oppure amici e donne in abbondanza, cosa che non mi interessa, ma tanto per dare un'idea che anche nella media ci sono gli estremi della gaussiana. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nessuna ragazza vorrebbe per lei e i sui figli una vita tanto peggiore di quella della sua famiglia di origine. non gliene importa della crisi, il loro obiettivo è trovare uno che le faccia vivere almeno come vivevano in famiglia. poi non lo trovano, arrivano a 40 anni ma non scendono a compromessi..non sia mai, meglio la solitudine, va bene anche un gatto. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
i fobici sono timidi e bloccati, ma per la stragrande maggioranza non sono malati di mente e capiscono il mondo che li circonda. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, l'alternativa concreta al coetaneo povero esiste ed è rimanere, finché si può, con il paparino. D'altronde, se i giovani di questo paese infame non fossero mantenuti dai genitori e dai nonni, oggi avremmo 5-10 milioni di persone che vivono in macchina o sotto i ponti. |
Quote:
Tra la malattia di mente e la timidezza ci sono infinite sfumature. Ma soprattutto, nel post di apertura non ti sembra di vedere distorsioni cognitive grandi come una casa? |
Quote:
Quote:
|
Serve la fototessera nella bustapaga: se non hai il bf ti scende ad un terzo del netto.
|
Quote:
In realtà poi quando ti trovi ad uscire, per andare in qualsiasi posto servono i soldi, come è normale che sia. Ma non è un problema eh, il mondo gira così, solo che l'ipocrisia e la faccia tosta di non ammetterlo è davvero sconcertante. Il 99,99% delle donne e degli esseri umani in generale sono interessati ai soldi. Smettetela con questo mondo colorato e floreale che NON esiste. |
Quote:
|
Io quando parlo questo argomento dico semmai cose molto più basilari e pragmatiche, cioè che per chi non ha (del tutto) un lavoro è complicato avere relazioni stabili. Di sicuro è molto complicato pensare di sposarsi e avere relazioni nelle quali si facciano progetti. Se il lavoro lo ha uno dei due, forse, ma le complicazioni rimangono, e serve che chi lavora lavori bene.
E dico anche che questo fattore incide maggiormente in un uomo, è meno invalidante per una donna (su questo specifico aspetto, e fermo restando che la mancanza di lavoro è un bel problema indipendentemente da tutto e per tutti), perché entrano in gioco fattori culturali di cui tutti siamo comunque un po' vittime. Dico anche che il fascino maschile coinvolge anche aspetti legati al carattere, al carisma, alla sicurezza che è in grado di infondere. Questi sono aspetti sotterranei culturali che ci sono, non vengono razionalizzati ma io resto convinto che un'influenza in molti (non tutti) i casi l'abbiano. Però io parlo di chi non lavora. Nel momento in cui una persona ha un reddito medio (che pure equivale a basso in termini assoluti al giorno d'oggi) i problemi ad avere relazioni non sono insormontabili. Se ce ne sono (io ne ho, io non avrò probabilmente mai relazioni stabili) sono altri rispetto a quelli economici. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |