Blue Sky |
08-07-2018 14:34 |
Re: Bello ma dilaniante
Quote:
Originariamente inviata da Bostonian
(Messaggio 2137671)
Capisco il tuo punto, perchè anch'io ho questa debolezza caratteriale e mi trovo a dover affrontare lavoro ed altre situazioni della vita facendo grandi sforzi.
Ma è proprio su questo che insisto. Dove non abbiamo scelta, ci abbiamo provato e ci proviamo continuamente, magari anche con discreti risultati... non ho il lavoro perfetto, ma in qualche modo riesco a sopravvivere, dando il contributo che mi viene richiesto (certo, il famoso "plus", "extra-mile" mi riesce difficile).
Dove invece abbiamo scelta e possiamo rimandare, lo facciamo... ed è qui che magari potremmo canalizzare degli sforzi invece di non farlo.
Ripeto, queste sono idee che dovrei seguire io per primo, ma non ci son mai riuscito veramente. Quindi so che è inutile "predicare bene" se poi non si agisce.
|
Un'altra difficoltà che sto riscontrando io, è che le energie che mi vengono portate via dal lavoro mi mettono ulteriore ostacolo nell'impegnarmi di più a cercare relazioni.
Cercare relazioni ovviamente non va visto come una cosa a sé stante, ma è più in generale il cercare occasioni sociali e nuove amicizie o compagnie.
A volte l'ho fatto, e in qualche gruppo "sociale" ci sono, però non riesco a fare un maggiore sforzo, essendo una cosa molto, molto stressante, perché tutta la mia vita sta venendo "monopolizzata" dal lavoro. Non in termini di orari, ma mi sento completamente sfibrato, non ho energia per fare altre cose stressanti.
Torno a casa la sera e già faccio enorme fatica a fare sport, ho solo voglia di spegnere il cervello, e purtroppo corro anche il rischio di eccedere col bere.
Questo è il mio caso, non è che per tutti sia così, però credo che sia un buon esempio di quanto la coperta sia corta.
|