![]() |
Re: Chiedere un bacio
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Non si chiede, perché anche nel caso altra persona lo vorrebbe la si mette in imbarazzo, lo si da avvicinandosi lentamente, dando tempo ad altro di scansarsi nel caso non lo vuole.
|
Quote:
Ma se si mette in imbarazzo quello(a) che ci prova non è un problema, giusto? Quote:
|
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
ma perche' la si mette in imbarazzo?
non dicendo " vuoi un bacio?" ma " posso baciarti?" o avvicinandosi dicendo "posso?" se no e' un po' a tradimento poi non e' che si perda chissa' che libido o cambi le cose, se l'amore e l'interesse c'e' cioe' se nella situazione e' naturale e' un conto ma se senti il bisogno di chiedere si vede che non e' cosi' naturale e nell'aria allora o si evita o almeno si chiede (conosciuto anche tanti che non sentivano il bisogno di chiederlo ma non perche' fosse nell'aria ma perche' sentivano solo il loro desiderio senza capire quello altrui, dando per scontato di piacere necessariamente e che cosa gradita o anche non fosse fregandosene ) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Invece buttarsi a pesce tutti convinti con una che poi ti schiv(f)a è una roba quasi da candid camera o da meme. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quelli al massimo sarebbero like di curiosità o di "Finalmente abbiamo la foto, via con i meme perculatori da spammare su tutto il web" :sisi:, mica like di "Ammazza quant'è bono Winston" :mrgreen: |
non c'è una regola,
scherzandoci su può essere divertente anche chiederlo ! ma di solito quando ci si prova è bene avere la sicurezza matematica che venga accettato. ci sono mille messaggi, verbali e non che lasciano presagire il buon esito o meno. |
Per me è no la richiesta del bacio: fa subito insicurezza, non è che sia da provarci a prescindere ma bisogna avere chiaro se una può essere interessata o no. Chiedendo il bacio si fa vedere che non si è capaci di leggere l'altra persona.
|
Prima si cerca di guardarla negli occhi e se lei tiene lo sguardo, lo si sposta sulla bocca e intanto ci si avvicina fino a baciarla.. Di solito funziona.
|
personalmente mi sentirei molto a disagio a scansare qualcuno che cerca di baciarmi
mi sentirei quasi io quella che deve offrire spiegazioni, mentre forse spetta piu' all'altro chiedere il permesso avevo un amico (mai consideratolo altro, proprio non mi veniva in mente) che a un certo punto, dopo tante volte che ci si vedeva, ha iniziato a mettermi il braccio attorno e prendermi per mano, al che ho pensato "forse dovrei dirgli qualcosa" pero' mi sembrava brutto reagire negativamente ad un gesto d'affetto mettendo le cose in chiaro, dopotutto non faceva nulla di terribile e necessariamente equivoco, venivo da un periodo difficile e mi dicevo che magari era per quello anche se qualche dubbio sui suoi sentimenti e quel che volesse intendere m'e' venuto ( la cosa s'e' poi risolta da se' ha conosciuto un'altra, si son sposati ed e' sparito... mentre io son sempre zitella a fare la preziosa) |
Nooo, mai chiedere, sembri represso, al limite si può chiedere creando un contesto giocoso, ma mai in modo melodrammatico. Bisogna essere decisi arrapato e desiderosi :D
C'è bisogno di inumidire no rinsecchire:mrgreen: |
Domanda rivolta agli uomini: se una donna che vi piace vi chiede se vi può baciare cosa rispondete (non considerando eventuali esitazioni legate alla FS)? Dite di sì oppure vi si rinsecchisce (cit.) il pipino perché la sventurata ha osato chiedere invece che rispondere?
Io voto la prima. E nel caso in cui la maggior parte degli uomini voti la prima, come credo, consiglierei una riflessione legata ai ruoli di genere e agli stereotipi a cui veniamo educati a conformarci. |
Quote:
Per quanto riguarda il bacio io preferirei verbalizzare; "Verbalizzi, verbalizzi, una firma qui, una lì, ecco siamo a posto" |
Il nostro primo bacio. Eravamo abbracciati.
Io..: "lo faccio?" Lei (con la faccia un po' strana): cosa? E la baciai. Che ricordi.. Che tempi... |
Quote:
"Ah, si Piero arrivo subito" "Ma non ti ha chiamato nessuno!" "Io gli amici li sento" :sarcastico: Caso B: svengo Forse la prima, anzi, sarebbe una cosa molto dolce. Ma io non faccio testo perché lo dico senza cognizione di causa. |
Il bacio e' un simbolo, chiedere per me e' un segno di rispetto verso l'altra persona, ed e' un chiedere qualcosa che e' piu' che il permesso per un proprio piacere fisico (anche senza impegni seri).
Se e' carico di significati simbolici (tipo una richiesta di fidanzamento) puo' benissimo essere avanzato con un interrogativo, quello senza chiedere mi sa piu' di bacio rubato, con dietro l'idea "presto approfittiamo dell'apparente volutta' del momento anche sua, sia mai che razionalmente abbia un'idea diversa". Che amore profondo quello dove un bacio chiederne il permesso o darlo direttamente cambia le cose, dove bisogna seguire il manuale, piu' che guardare l'altra persona e pensare cosa gradirebbe (anche perche' , anche se ci saran delle tendenze statistiche ,siam tutti diversi). Non e' che come qualcuno ha scritto se non lo si chiede l'altro pensa che leggiate nella mente, ci si accorge da mille cose che non veniamo letti nella mente! (almeno per me e' cosi', magari per qualche romantico inesperto e' diverso) Semplicemente passa l'idea di una persona piu' intraprendente che quello che vuole lo prende senza chiedere, c'e' a chi piace e a chi meno (magari timida, che altrimenti si sente troppo sopraffatta) . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |