FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie (https://fobiasociale.com/uscire-la-sera-nel-weekend-e-vedere-le-coppie-63042/)

lone 73 28-01-2018 16:44

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061634)
Abiti al sud ?

No,perchè?

Takkuri 28-01-2018 16:44

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061632)
La regola sarebbe che il maschio si fa avanti, ma credetemi se fossero tutti timidi, la donna si rimbocca le maniche e ti viene a pigliare questo è poco ma sicuro.
La favola della donna timida di altri tempi è finita da un bel pezzo.

Quindi confermi che l'onere del ppe unilaterale maschile è un mito inventato sul forum. La cosa bella è che poi metti il like a No-body, che dice l'esatto contrario. Non sapete neanche quello che dite, scrivete la prima cosa che vi viene in mente. :miodio:

claire 28-01-2018 16:52

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2061605)
Ma i brutti esistono? io non ne vedo mai in giro a parte me e un ex compagno di liceo,difatti entrambi zimbelli delle compagne di classe,il concetto di brutto è sempre più sfumato generazione dopo generazione.

E l'apposito forum da chi è composto?

no-body 28-01-2018 16:52

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061633)
Ma che razza di risposta è?! Comunque ste cose le potevi scrivere a Claire, visto che è lei che nega la passività femminile, anziché cercare di difenderla.

Non sono passive; agiscono come previsto nella
normalita' dei casi. Avevo tempo fa scritto sul forum
una lunga lista di atteggiamenti femminili nei confronti di chi
e' potenzialmente interessante ai loro occhi.
Andresti a chiedere un' indicazione
stradale ad un tizio in ciabatte che sta con
una birra in mano vicino ad un cassonetto, oppure
ad uno che sfoggia l'ultimo modello di iphone, e lo
zaino pieno di libri ? Ecco loro ti vedono come
il tizio in ciabatte. A dimostrazione che i preconcetti
esistono per tutti; giustificati dall'esperienza dei fatti
pregressi.

Jacksparrow 28-01-2018 16:53

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061636)
Quindi confermi che l'onere del ppe unilaterale maschile è un mito inventato sul forum. La cosa bella è che poi metti il like a No-body, che dice l'esatto contrario. Non sapete neanche quello che dite, scrivete la prima cosa che vi viene in mente. :miodio:

Ho condiviso le ultime 3 righe, quindi chiedi prima di sparare a caso.
Esiste l'uomo baccalà che non si sveglia nemmeno a suon di tette in faccia.
Il Ppe maschile confermo è una stronzata , perché è la donna che ti "dice" di provarci o ti blocca sul nascere.
Se la donna è abituata ad aspettare l'uomo è solo per comodità, è carina e corteggiata quindi ti aspetta al varco. Se non ti muovi , si muove lei ...
Devi passare due controlli: fisico e psiche.
Sveglia !!

Takkuri 28-01-2018 17:11

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2061640)
Non sono passive; agiscono come previsto nella
normalita' dei casi. Avevo tempo fa scritto sul forum
una lunga lista di atteggiamenti femminili nei confronti di chi
e' potenzialmente interessante ai loro occhi.

Gli "atteggiamenti" non sono ppe, è un modo comodo per indurre l'altro a farsi avanti senza sporcarsi le mani. Quindi sì, sono passive e tu stai dicendo il contrario di quello che dice Claire e mi stai dando ragione.

claire 28-01-2018 17:17

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Takkuri va bene,ammettiamo che tu faccia indagini statistiche e abbia un campione rappresentativo....le donne fanno meno il ppe rispetto agli uomini.
E allora?Che vogliamo fare?
Le donne fanno maggiormente le pulizie,lo stiro e l'accudimento bambini.Nel mio lavoro sono tutte femmine perchè i bambini sono roba da donne.
I ruoli di genere non riguardano solo il ppe.
La soluzione per noi qual è?

Takkuri 28-01-2018 17:20

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061641)
Ho condiviso le ultime 3 righe, quindi chiedi prima di sparare a caso.

Se metti un like vuol dire che condividi tutto fino a prova contraria, non sono io quello che deve chiedere spiegazioni.



Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061641)
Il Ppe maschile confermo è una stronzata , perché è la donna che ti "dice" di provarci o ti blocca sul nascere.
Se la donna è abituata ad aspettare l'uomo è solo per comodità, è carina e corteggiata quindi ti aspetta al varco. Se non ti muovi , si muove lei ...
Devi passare due controlli: fisico e psiche.
Sveglia !!

Eh no, bello mio, sveglia un corno! Se una donna "ti viene a prendere" vuol dire che il ppe lo fa lei, cosa ben diversa dal "dirti di provarci". Voi volete far passare il messaggio che il ppe non è un vero problema perché tanto la donna "te lo fa capire che ci sta": mi spiace, le due cose non sono affatto equivalenti, inutile che cerchiate di confondere le acque.

Takkuri 28-01-2018 17:23

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2061645)
Takkuri va bene,ammettiamo che tu faccia indagini statistiche e abbia un campione rappresentativo....le donne fanno meno il ppe rispetto agli uomini.
E allora?Che vogliamo fare?
Le donne fanno maggiormente le pulizie,lo stiro e l'accudimento bambini.Nel mio lavoro sono tutte femmine perchè i bambini sono roba da donne.
I ruoli di genere non riguardano solo il ppe.
La soluzione per noi qual è?

A parte che i ruoli di genere maschili mica si riducono a fare il ppe (ci sono anche i lavori pericolosi e usuranti, i minori diritti riproduttivi e genitoriali, il mantenimento economico della moglie/parter e dei figli, ecc...), voi vi lamentate dei ruoli di genere e dei c.d. "privilegi maschili", quindi è giusto e utile che anche noi ci lamentiamo dei nostri doveri e dei vostri privilegi.

no-body 28-01-2018 17:30

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061644)
Gli "atteggiamenti" non sono ppe, è un modo comodo per indurre l'altro a farsi avanti senza sporcarsi le mani. Quindi sì, sono passive e tu stai dicendo il contrario di quello che dice Claire e mi stai dando ragione.

Gli atteggiamenti fanno parte del corteggiamento
e la donna e' propositiva in questo forse piu' dell'uomo.
Aspettiamo che Claire abbia la bonta' di illuminarci
su cosa intende per PPE femminile e maschile.
Dubito possa dire che normalmente sono identici.
Non ho esperienza per farlo io. La donna non
manca d'iniziativa; la prima mossa verso di
te la fa pure la donna, non mi pare ci siano
differenze nello step iniziale; credo invece
che la proposta sessuale sia per lo' piu' di
parte maschile. Solo i piu' fighi ricevono
proposte sessualmente esplicite in tempi rapidi.

lauretum 28-01-2018 17:44

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061552)
E pure le donne vengono scartate, pure giovani e carine.

E vabbé, siamo in campagna elettorale, se ne sentono tante di bufale

lauretum 28-01-2018 17:51

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2061570)
Appunto. Che quasi tutte le volte (poche) che qualcuno s'è fatto avanti non c'è stato, che quasi tutte le volte (più numerose) in cui mi son fatta avanti non c'è stata.
Quello di cui tu lamentavi è lo stesso che lamentano le donne sole: le persone che starebbero con me non mj piacciono. Semplice. Non c'è nulla di male in ciò.

Una donna sola lo è per scelta, parliamo di donne nella media lasciando stare casi problematici.

Un uomo solo è tale non per scelta, ma perché non ha le capacità di varia natura richieste per non esserlo.

Una donna può essere maligna e cattiva, avrà sempre proposte.

limitless 28-01-2018 17:52

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Mah...
Vedere coppie in giro non mi fa né caldo né freddo :nonso:
Mi da molto più fastidio vedere persone realizzate in altri campi, quello amoroso non mi tocca proprio

lauretum 28-01-2018 17:56

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Cmq è fastidioso veder contestare certi (soliti, noiosi) topic da chi ha sempre avuto la fortuna di poter fare selezione tra le tante candidature che arrivano.

Si razzola sempre bene, sui problemi altrui

cancellato2824 28-01-2018 18:12

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2061657)
Una donna sola lo è per scelta, parliamo di donne nella media lasciando stare casi problematici.

Un uomo solo è tale non per scelta, ma perché non ha le capacità di varia natura richieste per non esserlo.

Una donna può essere maligna e cattiva, avrà sempre proposte.

be', ma anche gli uomini cattivi e maligni han proposte

e comunque non so, per dare giudizi bisognerebbe confrontare un campione di persone maschi e femmine esattamente sullo stesso livello e indagare sulle loro opportunita' (inteso per essere una coppia che esce insieme la sera come da topic, che una botta son convinta anch'io per la donna sia piu' facile da ottenere, bisogna anche vedere con chi) ma data la difficoltà di valutare oggettivamente tali concetti non lo vedo fattibile

Jacksparrow 28-01-2018 18:19

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Anche solo a guardare le foto, ditemi se c'è una , anche solo una utentessa brutta.
Magari non piace a tutti (figa) ma una carina nella media in chat,forum, IRL non ha problemi a conoscere uomini.
Quindi quali consigli può darci una donna che non ha problemi di corteggiatori (seri o x sesso) o Ppe.
Ripeto, ho qualche amica bruttina e fosse solo anche per sesso volendo ne trova a quintali di uomini.
L'uomo bruttino quante donne trova?

cancellato18863 28-01-2018 18:35

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Era da un po' che non scrivevo su questo Forum, ma tornando ritrovo le stesse identiche cose che avevo lasciato: thread che fungono da spunto per la battaglia Uomini vs Donne. La solita cosa.

E io commento con la solita cosa, tanto l'originalità non mi sembra essere un requisito tanto importante, giusto?

Alcuni (molti?) di noi, me compreso, avevano un ideale immaginario di Donna angelicata modello Dolce Stil Novo, la Salvifica Entità che, dalle sue alte sfere, irradiata da Gentilezza e Bellezza, avrebbe teso la mano a noi poveracci con i piedi conficcati nel fango e la testa puntata alle stelle.

Poi la vita ci ha mostrato un'altra cosa: che questa Donna "onlus" non esiste e che le cose sono governate da regole naturali che son tutto fuorché misericordiose nei nostri confronti.

L'uomo è un animale sociale, e il suo successo nelle relazioni interpersonali è un buon criterio per stabilirne l'appetibilità. La Donna è custode di un grande compito che la natura le ha assegnato attraverso l'istinto: deve selezionare il meglio per migliorare la specie.

Ci sono certo tanti altri paramentri di scelta, e di sicuro ogni donna avrà i suoi, modellati sulle sue personali esigenze ed inclinazioni: non esiste un metro di valutazione standard, ma a spanne, mi sento di poter dire che la socialità rivesta un peso non trascurabile.

Un asociale in questo meccanismo si ritrova svantaggiato, e allora se la prende, magari travolto dalla rabbia e dalla frustrazione, con chi egli vede come la causa immediata del suo malessere e del suo sentirsi escluso.

La donna reale, che lo valuta, lo soppesa e lo rifiuta, colpevole tra l'altro di aver tradito la Donna ideale, che lo accettava per quel che era, lo avviluppava in un amore assoluto e "gratuito", amore che, come nella favola del "Principe ranocchio", lo elevava, lo toglieva dal fango della palude per innalzarlo là dove regna la bellezza.

no-body 28-01-2018 18:41

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Randolph Carter (Messaggio 2061667)
...

La donna reale, che lo valuta, lo soppesa e lo rifiuta, colpevole tra l'altro di aver tradito la Donna ideale...

La scienza ci dice che la qualita' principale dell'uomo
perfetto e' l'intelligenza, mettendo in primo piano
i pettorali di Brad Pitt. Non siamo abbastanza intelligenti :sisi:

http://www.corriere.it/cronache/card...incipale.shtml

untipostrano 28-01-2018 18:46

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061632)
L'uomo timido ma carino trova eccome una donna salvo fobie invalidanti.

non mi stancherò mai di ribadire che la timidezza è un limite del tutto inesistente se si è interessanti....io di timidoni o cmq ragazzi piuttosto riservati fidanzati con belle fighe ne conosco eccome......BSS nothing else!!

Jacksparrow 28-01-2018 18:47

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Randolph Carter (Messaggio 2061667)
Era da un po' che non scrivevo su questo Forum, ma tornando ritrovo le stesse identiche cose che avevo lasciato: thread che fungono da spunto per la battaglia Uomini vs Donne. La solita cosa.

E io commento con la solita cosa, tanto l'originalità non mi sembra essere un requisito tanto importante, giusto?

Alcuni (molti?) di noi, me compreso, avevano un ideale immaginario di Donna angelicata modello Dolce Stil Novo, la Salvifica Entità che, dalle sue alte sfere, irradiata da Gentilezza e Bellezza, avrebbe teso la mano a noi poveracci con i piedi conficcati nel fango e la testa puntata alle stelle.

Poi la vita ci ha mostrato un'altra cosa: che questa Donna "onlus" non esiste e che le cose sono governate da regole naturali che son tutto fuorché misericordiose nei nostri confronti.

L'uomo è un animale sociale, e il suo successo nelle relazioni interpersonali è un buon criterio per stabilirne l'appetibilità. La Donna è custode di un grande compito che la natura le ha assegnato attraverso l'istinto: deve selezionare il meglio per migliorare la specie.

Ci sono certo tanti altri paramentri di scelta, e di sicuro ogni donna avrà i suoi, modellati sulle sue personali esigenze ed inclinazioni: non esiste un metro di valutazione standard, ma a spanne, mi sento di poter dire che la socialità rivesta un peso non trascurabile.

Un asociale in questo meccanismo si ritrova svantaggiato, e allora se la prende, magari travolto dalla rabbia e dalla frustrazione, con chi egli vede come la causa immediata del suo malessere e del suo sentirsi escluso.

La donna reale, che lo valuta, lo soppesa e lo rifiuta, colpevole tra l'altro di aver tradito la Donna ideale, che lo accettava per quel che era, lo avviluppava in un amore assoluto e "gratuito", amore che, come nella favola del "Principe ranocchio", lo elevava, lo toglieva dal fango della palude per innalzarlo là dove regna la bellezza.

Non mi pare che essere asociali è una condizione così penalizzante.
Prendete un bel ragazzo asociale, e ditemi se ha problemi con le donne sempre se vuole avere contatti con loro.Magari avrà storie brevi o di solo sesso ma non sarà certo penalizzato a tal punto che nessuna lo fila.
Il problema è molto più semplice, su dieci donne irl o chat quante ti trovano interessante? Non come amico ovviamente, dopo ognuno fa le sue valutazioni che sono identiche anche per una donna.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.