![]() |
Re: La gente è spesso malvagia. Difficile trovarcisi bene.
Quote:
Invece qua s'è ribaltata la cosa, le persone malate son le persone rispettose che non urlano o fanno a botte, è questa impostazione qua a monte che andrebbe smontata. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Sinceramente non prendo lezione da gente che è 10 volte più problematica di me, e che ha grossi problemi di narcisismo, protagonismo (mostrare agli altri le verità) e malattia mentale.. che porta a compiere delle cattiverie stupidissime. Con tutto il rispetto per chi ha malattie mentali, per cui provo anche una certa pena, ma non ho modi di rapportarmi con tali persone, non avendo mezzi di conoscenza psichiatrica. Quindi preferirei non averci nulla a che fare. Grazie |
Quote:
Però anche tu non ti fai scrupoli a offendere, vedo. Fai la vittima e poi attacchi? Complimenti! Mi dispiace dirtelo ma anche tu sei un malato mentale, proprio come me. Fatevi un esame di coscienza ogni tanto. |
Quote:
si lo sarò anche io, cmq non mi riferivo a te, ora però ciao :ciao: |
Quote:
Io sono la prima a riconoscere di essere grave, ma almeno lo ammetto. Non mi piace che, invece, molti qui fanno tanto le vittime e poi attaccano a loro volta. Insomma, un po' di coerenza e sincerità non guasterebbero. Comunque, fai bene a rendere colpo su colpo. È proprio quello che cercavo di dire in questo thread. :ciao: |
in generale sì. la gente è cattiva. la gente è invidiosa, arrabbiata, frustrata e se la prende con chi capita a tiro.
è da una vita che sono un bersaglio facile. forse perchè sono tranquilla, discreta, alla gente non dico mai di no, quando mi chiede un aiuto.. non sono polemica, non mi arrabbio anche se a volte vorrei farlo.. perchè anche nel rispondere a chi ci fa del male, bisogna saperci fare. soprattutto in un ambiente di lavoro. sono state fatte critiche sul mio aspetto, suo mio carattere, sul mio essere a volte impacciata... io in giro però non vedo fenomeni. neanche tra gli estroversoni. si, la gente è malvagia.. io in genere non rispondo, in molti casi subisco anche se dovrei farmi valere di più.. poi però, i più stupidi, si rendono conto di fare delle figure di m quando mi sp...nano per qualcosa.. mi ritengo rispettosa e corretta, forse è la mia filosofia di vita ragionare in tutte le cose così. peccato che poi c'è sempre gente che ti passa avanti. difficile trovarcisi bene. |
Quote:
Non bisogna essere troppo vulnerabili e non ci si deve aprire con le persone, soprattutto su cose intime o su cose che sono un po' diverse dai problemi medi della gente. Per aprirsi ci sono le figure professionali, gli psicologi, etc. Ci sono persone che non hanno disturbi mentali evidenti ma vanno dallo psicologo anche solo per parlare, per aprirsi. |
Se uno trovasse una formula per far diventare la gente buona, come nel film "Dottor Jekyll e signora" del 1979, sarebbe una cosa buona secondo voi?:)
|
la gente davvero è opportunista e stronza, non voglio generalizzare, ma mi urtano i nervi quelle persone che di fronte l'onestà e la bontà di una persona sono capaci di fare i loro comodi e approfittarsene..
bah. che coraggio ci vuole |
La gente..tutti ce l'abbiamo con la gente, come se non ne fossimo parte ci si estromette sempre, sempre
Vorremmo la perfezione ma non può essere, essere ci viene male come le fototessere |
Quote:
|
Il problema è che siamo in italia e l'italiano è la razza più infame che esista, falsi e opportunisti come pochi.
|
sta a noi difenderci dai malvagi, non si può chiedere loro di non essere malvagi.
gli occhi. quelli dicono tanto di una persona. alcuni di noi introversi/fobici guardano poco negli occhi. Peccato, ci si perde un grosso metodo di valutazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma le persone a volte fanno del male anche compiendo dei bei gesti, figuriamoci quando agiscono per il tornaconto personale, mi spiuego meglio, una ragazza che in estate era un po presa da me mi ha sconvolto perchè sto ancora pensando a lei e non ci siamo piu visti, non ho avuto voglia di raccontarer la storia sul forum, ma comunque lei con la sua ingenuità di giovane ragazza mi ha comunque fatto del male, ma lei non poteva immaginarlo, capite?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |