![]() |
Re: Cosa fare quando vedi tutto crollare
Quote:
|
Quote:
|
La terapia dello spiritualità sta, secondo me, nel fatto che ti fa percepire un senso a tutto anche alla sofferenza
Non a caso è tipico del male di vivere, vedere tutto come inutile e insensato |
Quote:
|
Quote:
Io faccio un discorso scientifico cmq Il potere terapeutico della spiritualità è comprovato, come credo sia comprovato che ci sia un nesso tra aumento dell'ateizzazione e aumento del male di vivere Poi sarà tutta una questione chimica, poco importa, conta il risultato , conta star bene no? Se stai bene pregando, è degradante rispetto a star bene intossicandosi di farmaci? È più intelligente la seconda via? |
Quote:
|
Quote:
:ridacchiare: |
Quote:
|
non sono proprio atea ma non so quanto mi darebbe consolazione leggere il vangelo.. alla fine sono avvenimenti così distanti da me, dal mio mondo, dal mio vissuto. Certo immagino siano insegnamenti universali ma non credo diano sollievo per la depressione
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa è la spiegazione del "come dovrebbe essere", poi succede che si prenda la benzodiazepina al bisogno per l'angoscia, ma deve essere una cosa occasionale in attesa di altri interventi più mirati, non è certo una soluzione a lungo termine |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |