![]() |
Re: Una vita senza donna/uomo
Quote:
|
Quote:
Forse alla fine molti figli danno più dolori che gioie. Ma alla fine cos'è che da la felicità? il puro edonismo? |
Non ho bisogno d'immaginarmela :miodio:
|
Purtroppo al momento la stò vivendo e non è certamente piacevole, e per come stanno andando le cose non cambierà di certo...
|
Quote:
Infatti io penso che una delle cose positive della nostra epoca, a differenza di quelle precedenti, è proprio la libertà - almeno teorica - di potersi gestire l'individualità come meglio si crede, ma in realtà certi concetti, come sposarsi, fare figli ecc. sono ancora troppo radicati e chi non li ha, viene criticato o visto come strano. |
Quote:
di fatto nell'epoca dell'estroversione imperante noi siamo prigionieri senza alcun diritto o libertà. Saremmo stati molto se non più liberi almeno socialmente più rispettati nell'800 o anche negli anni '50, in relazione al contesto in cui si viveva. Per gli uomini la condizione di "celibe" era rispettabilissima e non si rimaneva mai da soli. Senza considerare che per un uomo "introverso" e incapace di relazionarsi sarebbe stato "semplicissimo" farsi prete, e ottenere privilegi e considerazione. Per una donna era diverso ma già la semplice condizione di "brava ragazza" avrebbe aiutato molto, anziché squalificato. |
Quote:
Per cui ci sta che anche gli altri mi ci vedano |
è vero in questo periodo storico possiamo gestire la nostra individualità, abbiamo tanta libertà...possiamo sposarci, divorziare più facilmente, rimanere single, decidere di avere o meno la prole, diventare mamme ad un'età da nonne, cambiare sesso, viaggiare più che in passato... abbiamo la 'libertà' di cambiare lavoro (nel senso che ormai è a tempo determinato) e cambiare telefonino ogni anno, di trasferirci all'estero... belle queste 'libertà'! abbiamo barattato questa 'libertà" con la prigionia del nostro spirito...
mi trovo d'accordo con s.marco91, per gli introversi/fobici timidi la libertà è da conquistare... |
Quote:
Infatti io parlo appunto di libertà "relativa" e "teorica". Inoltre io sono la prima a ritenere che ogni epoca abbia i suoi lati positivi e che forse quelle passate ne avevano qualcuno a "nostro" vantaggio, però spesso le vite erano decise dai genitori, soprattutto quelle femminili, la famiglia decideva se e con chi far sposare le proprie figlie e a volte erano costrette a prendere voti, quindi tra i due "mali" preferisco comunque la libertà odierna, dove è vero che si viene molto criticati, ma di fatto decidiamo noi se e come agire nelle scelte e nei legami personali. |
Io sto perfettamente bene cosi' ma a patto di immaginarmi un giorno col Principe Azzurro (per dire).. se no tutto crolla. E' illogico.
|
Quote:
|
Solitudine sì, ho imparato ad apprezzarla come risorsa mentre prima la temevo, però ammetto che in alcuni momenti ancora un po' mi pesa.
Deficit nella crescita mentale e personale direi proprio di no, anzi semmai il contrario. |
Quote:
oggi basta essere appena un po' timido e introverso per ritrovassi al bando in questa società, sentimentalmente ma anche non solo. C'è stato un'inversione pazzesca dei valori. |
Finché c'è d&d c'è speranza. E boh, ho realizzato da tempo che probabilmente non avrò mai la persona adatta a me accanto, a qualcosa bisogna pur rinunciare, no?
|
Quote:
|
Quote:
|
stare da soli non è che si muore ma è bello avere qualcuno, qualcuno che ci tiene a te e che ti abbracci, ti riscaldi ogni tanto
|
Quote:
sono caduto in baso.. |
Quote:
Colazione ---> Compagno. |
Quote:
beh sicuramente bisogna bastare a se stessi, se ne sei capace puoi essere felice comunque |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22. |