![]() |
Re: amicizia uomo-donna, è bilanciata?
L amicizia uomo donna è sicuramente stressante :sisi:
Cmq una relazione uomo donna parte praticamente quasi sempre da un amicizia prima, il problema e che quando con la frequentazione ci si innamora dell amico o dell amica so cazzi. Molti poi anche se single entrambi hanno paura di dichiararsi, forse perché aspettano che anche l altro si innamori col tempo. Esporsi troppo presto potrebbe significare perderla. Se arriva un altra prima di esporsi, si arrivapure ad allontanarla per nn soffrire. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si è bilanciata, ma solamente se l'interesse sessuale nei confronti dell'altro manca in entrambi gli attori.
|
c'e' una cosa da dire, normalmente con gli amici dello stesso sesso si ha un rapporto meno ossessivo, cioe' vanno e vengono e non ne si fa tragedie... o se non ci si sente per mesi... pensaci se invece con questa persona ci tieni particolarmente a sentirla o frequentarla con una certa costanza o ti dispiacerebbe perderci i contatti piu' di quanto ti capiti con gli amici maschi.
|
forse si doveva aprire un sondaggio.. comunque io non credo nell'amicizia tra un uomo e una donna, magari in futuro cambierò idea però secondo me prima o poi si finisce con il perdere di vista il vero scopo del rapporto e uno dei due rovinerà tutto perchè siamo umani essere attratti dall'altro è normale e basta la sbandata di un giorno per rovinare un rapporto costruito con fatica
|
Quote:
|
Quote:
L'amicizia tra uomo e donna è possibile: basta pensare alla donna in questione come una sorella. Ci faresti fantasie con una tua ipotetica sorella, pure se fosse gnocca? Posso capire il sogno imbarazzante che si fa involontariamente; ma da qui a fantasticarci ce ne passa. La logica secondo cui un uomo è ostaggio dei suoi ormoni e non può gestirli è fallace; certo non sto a dirti che è sempre facile, specie in situazioni di "prolungata carestia". Però io ho carissime amiche con cui non c'è nessun rapporto utilitaristico, solo affetto; e non sono l'unico uomo. Se una cosa non riesce a te non significa che sia impossibile, no? ;) |
Quote:
|
Per l'esperienza personale che hi avuto mi sento di dire no. Assolutamente no, a meno che l'interesse sessuale/romantico di entrambi non sia completamente divergente.
Ogni relazione amicale intensa che ho stabilito è sempre stata con uomini, o meglio ragazzi, etero, ed è puntualmente finita dopo anni e a distanza di qualche mese di fidanzamento (loro) o dichiarazioni varie. Tutte. E la cosa mi ha sempre fatto soffrire molto.. ogni amico era per me un fratellone ma a quanto pare la cosa è sempre stata unilaterale. |
Difficile ma possibile.
L'amicizia uomo e donna è tanto più possibile e forte nel momento in cui entrambi non sono attratti sessualmente. Invece spesso è unilaterale e l'altro/a ha sempre un obbiettivo cioè sperare con il tempo e la conoscenza di avvicinare l'altro. Poi è anche vero che molto usano il termine amica/o per definire un rapporto senza legame affettivo ma sessuale. |
Quote:
|
Quote:
|
Dipende, se è una gnocca dovrà selezionare chi la contatta e può persino stare immobile che gli uomini arrivano come mosche.
Non ho mai visto una bella che deve sudare per trovare un uomo che gli piaccia.:D La vita è una gara, chi trova il partner nel modo più semplice e naturale e chi deve sudare le quattro camicie. Non mettiamo la testa sotto terra , il normalone medio non ha problemi in questo senso. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |