FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I messi peggio (https://fobiasociale.com/i-messi-peggio-6210/)

Stefano-p 11-08-2008 23:48

Quote:

Originariamente inviata da calimelo
l'estroversione non è la via
la normalità non è il nostro treno
i nostri binari portano da ben altra parte
chi guarisce non è mai stato very
chi si dopa per sfuggire alla realtà sta mentendo solo a se stesso

fobicate gente, fobicate

La miopia non apre nessun orizzonte, la "normalità" è solo un punto di vista, i binari portano all'infinito, alla malattia segue sempre la guarigione,l'apologia della fuga dalla realtà è parente dell'esaltazione della
fobia.
FUGGI FUGGI DOVE CORRI NON C'E' MODO DI SCAPPARE.

bye :wink:

PS: chi si dopa ?. Che .azzo vuol dire, parla chiaro.

Non usare il plurare rappresenti solo te stesso.

calimelo 11-08-2008 23:49

ma sono le basette quelle :)

il mondo fuori è out!

introspector mad max (cit.)
(non trovo + il topic che avevo fatto con quel titolo, ma era fico)

Stefano-p 11-08-2008 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Lice
Quote:

Originariamente inviata da c74c
Quote:

Originariamente inviata da calimelo
l'estroversione non è la via
la normalità non è il nostro treno
i nostri binari portano da ben altra parte
chi guarisce non è mai stato very
chi si dopa per sfuggire alla realtà sta mentendo solo a se stesso

fobicate gente, fobicate

E levateli 'sti paraocchi!!!!
Sei peggio di un cavallo alla briglia!!! :lol:

cc + calix = http://img178.imageshack.us/img178/1788/bangincc4.gif

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ??????????

bye :wink:

bardamu 12-08-2008 00:06

L'assenza di paure immotivate è l'unica condizione di reale benessere. Accettare di eliminare gli elementi scatenanti tali paure dalla propria vita, quando essi costituiscono la natura stessa di ogni società (lo dice la parola stessa), significa ridurre quest'ultima ad un nascondiglio.

Privarsi della possibilità di vivere immersi nella società, o rinunciare a lottare per essa, significa accontentarsi, né più né meno.

Se qualcuno decide di accontentarsi o di venire a patti coi propri limiti è liberissimo di farlo, ma che almeno non cerchi di far passare la sua scelta per qualcos'altro, tipo un atto di coraggio, di autonomia, di autarchia ecc.

L'amore, che TUTTI qua dentro cercano, è la cosa più estroversa che ci sia al mondo. Tutti coloro che, per gioco o seriamente, hanno contribuito a rendere la parola "estroverso" sinonimo di qualcosa da biasimare, si tradiscono continuamente.

calimelo 12-08-2008 00:08

chi si dopa? chi prende i medicinali x affrontare tutto (ma non parlo di chi ha seri problemi d'ansia generalizzata, ma chi è ai livelli di fobie d'occasione)

x il resto, io non fuggo, ho scelto solo una strada che va nella direzione opposta all'estroversione (il male)

e poi la storia della normalità che non esiste è una bufala inventata dai diversi per sentirsi uguali agli altri, ma la normalità la fa la società e il tempo, non si sfugge

meglio galleggiare a fatica o essere il re degli abissi terrore degli estroversoni che navigano i mari dell'ansia occasionalmente?

che dark fobic 8)

c74c 12-08-2008 00:13

Quote:

Originariamente inviata da Lice

cc + calix = http://img178.imageshack.us/img178/1788/bangincc4.gif

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LICE TI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!!

calimelo 12-08-2008 00:15

Quote:

Originariamente inviata da c74c
Quote:

Originariamente inviata da Lice

cc + calix = http://img178.imageshack.us/img178/1788/bangincc4.gif

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

LICE TI VOGLIO BENE!!!!!!!!!!!!!

http://tn3-2.deviantart.com/fs17/300..._by_ssaraa.jpg

BUHAHAHAHAHAHAHHAHAH (cit.)

c74c 12-08-2008 00:15

..

c74c 12-08-2008 00:16

..

NoFear 12-08-2008 02:36

Quote:

Originariamente inviata da calimelo
chi si dopa? chi prende i medicinali x affrontare tutto (ma non parlo di chi ha seri problemi d'ansia generalizzata, ma chi è ai livelli di fobie d'occasione)

x il resto, io non fuggo, ho scelto solo una strada che va nella direzione opposta all'estroversione (il male)

e poi la storia della normalità che non esiste è una bufala inventata dai diversi per sentirsi uguali agli altri, ma la normalità la fa la società e il tempo, non si sfugge

meglio galleggiare a fatica o essere il re degli abissi terrore degli estroversoni che navigano i mari dell'ansia occasionalmente?

che dark fobic 8)

Come si può definire "il male" la tendenza della persona ad interagire con l'ambiente e le persone che la circondano ?

Come si può rinunciare ad aprirsi al mondo, ad un amico ad una donna ?
O alla speranza di questo ?

L'amore con l'amore si paga.

Rinunciare a tutto questo è come rinchiudersi in una gabbia con la porta aperta e non uscire mai.

Il concetto di normalità esiste ma è un concetto variabile che cambia relativamente all'ambiente, alla società o alla cultura.

bye :wink:

bardamu 12-08-2008 02:40

Non ho parlato apposta di normalità, ma di semplice reazione alla natura che ci circonda, adattamento all'ambiente. Viviamo comunque immersi nella società, anche se restiamo chiusi in casa, scegliamo solo di viverne una versione "ridotta", ma non ne siamo mai fuori davvero, né fisicamente né (soprattutto) mentalmente.

La scelta non è "ultimo fra i primi / primo fra gli ultimi", perchè non esistono né ultimi né primi, vivendo all'interno di una società si può solo accettarne il senso (vivere da animali sociali) o contrastarlo (isolarsi), ma se lo si contrasta si commette una specie di incoerenza, perchè si vive all'interno di essa, volenti o nolenti, pur non volendovi partecipare.
Il contrasto interiore delle persone introverse deriva da questo: vivere da asociali in un contesto che fa della socialità la sua ragione fondamentale e necessaria (se togli la socialità alla società, non rimane nulla di diverso da un modo per sopravvivere più a lungo).

L'estroversione è il costituente della società, l'introversione lo è dell'individualità. Vivere prettamente in maniera individuale all'interno di una società di persone è come vivere fuori contesto, come nuotare nell'aria.

Nessuno vieta di perpetrare questa scelta, ma non v'è in essa alcuna componente ideologica, nessuna presa di posizione o guerra fra fazioni avverse, nessuna parte giusta o sbagliata, solo un'incoerenza di fondo. Nessun giudizio morale, positivo o negativo (almeno da questo punto di vista).

La normalità è un valore statistico, che risponde a criteri interni alla cultura di una società, l'agire in maniera coerente al contesto è invece un qualcosa che appartiene alla definizione stessa di società...qualsiasi società richiede per definizione la socialità degli elementi che la compongono.

L'introverso, anche accantonando il bisogno culturale di normalità, avverte ugualmente un contrasto, perchè intuisce l'incoerenza di fondo dell'isolarsi all'interno di una società.

L'estroversione non è da considerare in quanto "normale", ma in quanto "adatta al contesto".


Ah, se ci fosse HurryUp...lui si che mi darebbe torto :wink:

David3 12-08-2008 10:35

34 anni

acquario :D

l'ultima storia è finita anni anni fa ( inizio 2003 )

sono ingrassato 10 kg in 2 anni ( 2006-2008 )

ho l'iperidrosi

nn riesco piu a stare nei posti al chiuso

mi sembra di soffrire di attacchi di panico

ho paura di andare dal mio dottore ( che è un pirla ) per parlagli dei miei problemi


quando mi ricorderò altri problemi li scriverò...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.