![]() |
Re: Esperienza con le droghe.
Ad ogni modo sarebbe auspicabile anche da noi la diffusione dei Kit per testare le sostanze,se ne parla sempre troppo poco e non si cerca mai di mettere un argine agli effetti nefasti.:bene:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non so tu che esperienze abbia avuto ma veramente io ho passatto anni a vivere come un 90enne sempre a letto senza avere il coraggio di uscire di casa e penso che bene o male mi abbiano fatto più male tutti quegli anni che qualsiasi droga o cazzi vari. |
Quote:
Prima risolvi i problemi, poi puoi permetterti di sballarti, se sei curioso ecc... il contrario è deleterio, questa è la conclusione a cui sono arrivato con la mia esperienza. Poi tutto è soggettivo, c'è gente che ha fatto 10 volte quello che ho fatto io, è perfettamente inserita nella società o comunque è riuscita a portare avanti i suoi progetti e ne è uscita "intatta" oppure addirittura magari continua come prima, dipende dall'origine dei tuoi problemi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi adesso uso varie droghe per affrontare situazioni che non riuscirei ad affrontare diversamente,ma comunque le assumo sempre con uno scopo terapeutico la maggior parte delle volte,come dici tu la vera paura è il non riuscire a costruirsi una vita,poi che muoia a 30 anni o a 80 poco cambia,l'importante è passare questi anni da vivo. |
Quote:
Prima di uscire per andare a bere qualcosa fuori, anche se con un paio di amici fidati, magari mi sparavo un paio di peroni a casa da solo, così quando arrivavo ero già un po' sciolto...ma non è che così risolvi la tua ansia sociale, la stai soltanto aggirando. L'alcool e i cannabinoidi mi servivano per stare come gli altri stanno normalmente (infatti non ho mai avuto comportamenti sopra le righe o fatto cose di cui mi sia pentito, anche in situazioni estreme....mi serviva per stare un attimo in pace con me stesso e con gli altri e non rimanere chiuso in casa, all'epoca), anch'io lo consideravo "terapeutico" in questo senso, però bisogna considerare che è una terapia che non risolve il problema e che non è sostenibile a lungo termine senza effetti collaterali. Un po' come gli psicofarmaci senza psicoterapia. |
Io sono un po prodroghe perché nel mio caso parto dal presupposto che ansia e depressione siano il prodotto di un cervello che non funziona bene più che di qualcosa di acquisito in vita e quindi le droghe andrebbero a colmare questo malfunzionamento, ovviamente mi chiedo spesso se sto sviluppando assuefazione e dipendenza e la cosa mi spaventa un po.
Con droghe ovviamente intendo psicofarmaco, ipnotico per dormire, nicotina e caffeina, niente roba strana per ora. :sisi: |
@Dowanwarspiral2 L'ultima frase spiega benissimo quale è il fine ultimo dell'attuale regime di cura per le persone che hanno disagi psichici,farle diventare "tossiche".E' vero che in parte è offerto il sostegno psicologico,ma la sua offerta è ridicola rispetto alle reali necessità e non proprio tutti possono permettersi il privato...ma tanto ci sono i farmaci.
|
Quote:
|
Quote:
La psicoterapia con me non ha mai funzionato,non è che ho più di tanta scelta in realtà. Poi resto convinto che anche solo un sorrisso fato nel modo giusto dalla persona giusta riesca a tranquillizzare più di qualsiasi droga. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho un amica bipolare che senza farmaci non riuscirebbe mai a fare una vita normale,poi si magari per la fobia sociale servirebbe anche un supporto psicoterapeutico |
Quote:
|
Quote:
In definitiva sono decisamente a favore del potenziamento di quest'ultimo,se davvero si vuole curare.(ma non credo sia del tutto così). Mi scuso per l'ampio OT |
Quote:
Avrò preso da lui la resistenza alle dipendenze allora. |
Le canne mi e' capitato di provarle e mi fanno rilassare molto, ed anche dormire bene, se pero' si e' in giro e si deve guidare meglio di no
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58. |