![]() |
il centro è comunque dannoso per il popolo, il proletariato viene comunque sfruttato,
il datore di lavoro ti da il MINIMO per tenerti a lavorare, il tuo lavoro non vale quello che ti da, te lo assicuro |
La moderazione può esser dannosa o ritenuta inutile solo da ki è ottenebrato da un'idea e una soltanto, senza prendere in considerazione le altre.
Tu sei convinto ke ci voglia x forza la dittatura del proletariato o l'abolizione della proprietà privata x arrivare a un miglioramento generale delle condizioni dei lavoratori, beh io invece sn convinto ke cn dei governanti davvero onesti e una più salutare, ferrea redistribuzione del patrimonio di stato tagliando spese inutili, acculumando proventi e facendo supervisionare il tutto da governanti appunto seri e intransigenti, si potrebbe cmq ottenere un fiorire delle condizioni anke x le classi cosiddette + disagiate. Ke poi reperire governanti onesti o ke ancor peggio abbiano il coraggio di attuare manovre impopolari e ke nessuno ha mai osato prima sia una cosa al limite dell'utopico (solo al limite, così HurryUp è contento e nn me la contesta :lol: ) siamo d'accordo, ma io la penso così :wink: |
Quote:
Infatti il comunismo vuole la dittatura del proletariato, e è questo il difetto del comunismo: il proletariato non ha necessariamente un livello di intelligenza abbastanza sviluppato per poter fare politica. Io invece al proletariato non darei nessun potere maggiore, fin quando non abbia raggiunto un livello di intelligenza maturo. Ma non ci sarebbe nessun motivo di affidare questo potere al proletariato anzichè alla borghesia, perchè l'unico requisito richiesto è l'intelligenza, non l'appartenenza a una classe sociale. Secondo te è impossibile realizzare la condizione di innalzare il livello di intelligenza medio? La logica è una facoltà universale, tutti i cervelli umani hanno questa facoltà innata, bisogna solo stimolarla, e questo si fa eliminando tutte le mode che stimolano disinteresse per queste facoltà. Quindi chi diffonde mode e culture che stimolano l'essere umano a non coltivare le sue facoltà logiche è indirettamente responsabile dei mali nel mondo (e il fatto che lo sia indirettamente non lo sottrae alla responsabilità di tale azione). Non ne sarebbe responsabile se esistesse un'alternativa alla mia idea per la risoluzione dei mali nel mondo, ma dato che innalzare l'intelligenza media dell'umanità è l'unico modo per rendere realizzabile la risoluzione, chi ostacola questo processo è il responsabile più diretto dei mali nel mondo 8) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://files.splinder.com/78a4a837ce...e10977531.jpeg "Un buon tacer non fu mai scritto" 8) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti ho inquietato abbastanza? :wink: |
Quote:
Comunque se mi diventi dittatore non ti scordare di chi t'ha voluto bbbene, eh. :D |
Quote:
|
Re: I SOLDI NON DANNO LA FELICITà....
Voglio continuare questa discussione.. Dopo quasi 2 anni che non scrive nessuno in questo post mi piacerebbe leggere le vostre risposte.. Secondo me i soldi danno comodità, se si hanno problemi di salute ci si può curare meglio.. Ma i soldi non ti danno amici veri e tante altre cose...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
con i soldi puoi comprare tutto, ma non l'amore,l'amicizia e nemmeno la felicità! Quote:
|
Quote:
|
i soldi sono importanti certo, molto importanti per vivere...
ma come dice quel bellissimo proverbio cinese sopra non sono tutto, anzi scommetto che se vincereste al superenalotto e poi magicamente riuscireste a circondarvi di persone, come ci restereste una volta scoperto che quelle persone non amavano voi, ma i vostri soldi; non erano amici vostri, ma dei vostri soldi; non volevano stare con voi, ma con i vostri soldi ecc... Quindi ribadisco, avere del denaro è importante, ma avere TANTO denaro almeno per me scende di molto nella scala delle priorità. Basta vedere questo manager della ferrero morto recentemente, lui di soldi ne aveva a palate, ma non sono serviti proprio a niente... |
Quote:
Io anche ho una grande passione per i motori e cazzo... se potessi correre e vivere di velocità lo farei. Percui va bene che i soldi danno una felicità apparente, ma se ti dico che io mi sento davvero felice solo quando corro e mi metto nel sedile dell'auto davanti al volante, mi credi? Io quando guido e stacco il cervello sono completamente privo di freni inibitori, completamente libero, felice! E non importa se il concetto che avete voi della felicità sia un altro. Per me la felicità non è pagare le bollette e avere la bella casa al mare. Per me è qualcosa di molto più profondo. Comunque il concetto dell'avere tanto e in realtà trovarsi sempre punto a capo lo condivido, Però non si può dire che i soldi non aiutino in tal senso. A me aiuterebbero moooolto. |
Quote:
la prossima volta facevi come me e ti sceglievi una passione meno costosa!! :D xDxD [mode coglione off]: peccato che anche io abbia la passione per i motori, quindi ovviamente sto scherzando ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |