![]() |
Re: Altezza = protezione
Quote:
Diviene stupido quando a questi gusti si costruisce intorno tutto un'aura su cosa sia essere un vero uomo o donna, per dover dar loro un senso e sentirsi nel giusto quando si sceglie A invece che B. Chessò, la tizia che cerca di dare una sorta di legittimità ai suoi gusti col fatto che sotto 1.80 m si è bassi, non uomini, è da idiozia - manca proprio la base razionale. Alla fin fine è una sorta di bullismo, sfottò, pure quello di identificare come persone di serie B quelle che non rispondono a determinati canoni estetici. Tu uno che ti dice che scarta le donne più alte di 1.65 perchè non sono donne, sopra 1.70 poi sono proprio mezziuomini, come lo giudichi ? O che afferma che per i suoi gusti sotto la terza di reggiseno le donne vanno scartate perchè troppo poco femminili, che ne so. Avrà diritto ad avere i suoi gusti e argomentarli come vuole, ma io ho diritto a trovarlo un idiota. Ma ho idea che in chiave maschile la cosa sia condivisa, uno che scarta per ste cose viene visto come scemo, è il fatto di mettere in discussione gusti femminili ampiamente legittimati che diventa difficile. |
L'altezza comunque non è solo un problema con le donne. Anni fa degli scienziati fecero un interessante esperimento, presentavano due sconosciuti a dei passanti e chiedevano a questi ultimi di indovinare che lavoro facevano gli sconosciuti e quanto guadagnavano. In media, i passanti stimarono che l'uomo più alto di 30 cm guadagnasse il triplo di quello più basso. L'alta statura mette soggezione, poche persone subiscono l'autorità di un uomo basso senza fare battute e risolini di ogni tipo. La bassa statura è un vero e proprio handicap nei rapporti sociali.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono uomini veri e uomini falsi? Mi domando perchè date retta e vi aggrappate a tutte queste stronzate. Ognuno ha il suo carattere, ognuno è quello che è e nessuno ha il diritto di decidere se sia o meno un vero uomo o una vera donna, siamo individui con delle caratteristiche che possono essere più o meno piacevoli per qualcun altro ma questo è. Avere dei gusti personali non significa voler svilire quello che non si preferisce. |
Quote:
|
Quote:
Mi viene da pensare che se la cultura fosse determinante, allora esisterebbe qualche cultura da qualche parte nel globo dove la tendenza a cercare partner giovani viene disattesa, e invece non mi pare proprio. Se in ogni luogo e in ogni epoca ha sempre prevalso la tendenza summenzionata, allora la logica spinge a credere alla spiegazione istintuale. |
Quote:
Sarò strana io evidentemente! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Seguire certe pagine di "donne alpha" rafforza le sue teorie. Le donne non vogliono i bassi nella sua testa, quindi tenderà a vedere solo quello che rafforza questa sua idea. |
Interessante l'esperimento...
Sarà probabilmente per quello che i bulli non se la prendevano con me, ma con quelli più bassi...Il mio carattere ai tempi era proprio attira-bulli.:mrgreen: Invece altezza, nessuna tipo di goffaggine o aspetto da bullare il primo giorno di scuola (nanerottolo, occhiali, brufoli ecc.) fatto stà che quando mi inquadravano era già Gennaio inoltrato, se non altro subivo in maniera limitata nel tempo, e nel modo. Grazie madre natura :riverenza: |
Quote:
Ma chi le ha decise queste categorie nelle quali dovrei rientrare? Ma come si può avere un'immagine così distorta, manipolata, e irrealistica delle persone? Cioè te invece di ribellarti a questi schemi irrazionali e sui quali non abbiamo nessun controllo, preferisci farti sopprimere e ammettere "non sono un vero uomo". Chi cazzo se ne frega di essere uomo e di esprimere virilità a questo punto! io voglio esprimere me stesso e vivere in maniera soddisfacente e dignitosa, tutto il resto è secondario. Chi lo ha deciso che mi devo fare queste seghe mentali? CHI? Se fosse come dici te, allora che si fottano, resto vergine a vita (che di per sé è un altro non problema), perché non ne vale proprio la pena. Alla fine il problema vero non è tanto ammettere che le donne preferiscano l'uomo più alto (non è un problema in quanto non puoi "risolverlo"), piuttosto sono certi pensieri disfunzionali che non permettono alle persone di vivere. E attenzione non sto dicendo che per molte persone non sia così, ma da quando quello che pensa la massa ha sempre un'importanza prioritaria? Se poi ti affidi a Hollywood per dipingere l'immagine del "vero uomo", annamo bene... |
|
Non è che hollywood crei modelli dal nulla, anzi. Se poi vogliamo continuare a menarcela con i presunti schemi cognitivi distorti, col fatto che sia sbagliato generalizzare, che il giudizio della società non dovrebbe fregarci... vabbè facciamolo:nonso:
|
se è molto alto l'uomo ti può proteggere in una giornata soleggiata, tipo ombrellone.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Le due cose che hai detto dopo non sono menate, basta guardarsi attorno e avere buon senso per darle per vere, per la terza, il giudizio degli altri dovrebbe fregarci solo se giustificato da ragioni valide. Se poi volete continuare a menarvela su quanto è grande il supplizio che i bassi si portano, sull'essere vergini, e sulla società (termine privo di significato ormai) cattivissima in cui viviamo... vabbè :nonso: Sono il primo che ha un complesso dell'altezza grande quanto una casa, ma non mi sminuisco a partire da cose che non hanno nessunissimo valore. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |