sadsilversoul |
19-08-2017 15:02 |
Re: Per uomini: le cose più sgradite in una donna
Quote:
Originariamente inviata da alien boy
(Messaggio 1981311)
Tipo se uno si rivede nella veste di persona approfittratrice e senza scrupoli, dopo un'autonalisi, e continua ad agire in un certo modo, con la differenza che ora ha quella consapevolezza che il suo è un modo di fare che produce danno, è peggio da un punto di vista 'morale' di quando mette in atto quegli atteggiamenti sentendo ad esempio che il proprio agire segue altre motivazioni (più accettabili), anche se da un punto di vista psicologico il secondo caso è in genere più invalidante per un possibile cambiamento. Se si sa e si decide di fregarsene, cioè in pratica non ci si pone il problema di rivedere il proprio modo di fare (che poi ci si riesca o meno è un altro discorso), è una posizione quanto meno criticabile.
|
Certo tutte le posizioni sono criticabili. Io, a pari livello di carognata, preferisco uno che la fa consapevolmente piuttosto uno che la fa epoi si crede un santarellino, perchè a mio avviso il secondo fa molti più danni.
Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy
(Messaggio 1981444)
e poi pure le persone che critica sad possono provare a migliorarsi da quel che ne sappiamo
|
Sì,ovvio. E poi io non critico nessuno, mi faccio un'idea delle persone che ho davanti, come tutti, ma non giudico mai in modo categorico, o almeno ci provo.
Che poi bisognerebbe entrare di più nel merito (cit.). Tipo, cosa si intende dicendo che una persona è incoerente? Esempio: Io, per dirne una, credo che non si debba dare peso all'aspetto fisico, vorrei fregarmene, invece sto male perchè sono brutta,faccio esercizio e mangio meno di quanto vorrei per essere magra. In questo sono incoerente, non vuol dire che lo sono anche in tutto il resto.
Penso che la vita e le persone siano talmente comlpesse e articolate e varie che liste come quelle di sto topic sono non solo inutili ma dannose, perchè cercano di semplificare ed etichettare.
|