FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ipotesi gruppo per single di fobia sociale (https://fobiasociale.com/ipotesi-gruppo-per-single-di-fobia-sociale-60584/)

SoloUnaDonna 06-07-2017 21:01

Re: Ipotesi gruppo per single di fobia sociale

Per quanto rigarda me, ed è solo la mia personalissima e opinabilissima opinione, vedendo come ragionano gran parte degli utenti in sto forum, l'idea di accoppiarmici mi repulsa ._.

Quindi non parteciperei mai a tale gruppo.

cancellato2824 06-07-2017 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1956377)
Pessima idea, il forum sarebbe solo uno scopo per conoscere persone fobiche/timide a livello relazionale.
In realtà la funzione è ben più nobile.

Secondo me la funzione e' cazzeggiare e sentire che le nostre parole si perdono nel vuoto.
Cioe' sara' piu' nobile, ma di fatto per lo piu' avviene quello.

E comunque mica dico in sostituzione, anzi, almeno cosi' separando le due cose per chi continua a scriverci non ci sarebbero secondi fini .

Qwerty 06-07-2017 21:10

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1956378)
Per quanto rigarda me, ed è solo la mia personalissima e opinabilissima opinione, vedendo come ragionano gran parte degli utenti in sto forum, l'idea di accoppiarmici mi repulsa ._.

Quindi non parteciperei mai a tale gruppo.

Ce ne uno che ti da sempre ragione e ti sta dietro da anni, facci un pensierino, almeno per premiare la sua costanza se non per altro ;)

Tragopan 06-07-2017 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 1956377)
Pessima idea, il forum sarebbe solo uno scopo per conoscere persone fobiche/timide a livello relazionale.
In realtà la funzione è ben più nobile, la conoscenza ci può stare in ambito di dialogo, discussioni, msg pvt ma il motivo per cui uno è qui iscritto è ben altra cosa.

Penso che ognuno possa usare il forum come più lo aggrada, finché non va contro il regolamento. Se uno dei problemi principali di un utente è la mancanza di una relazione affettiva a causa dei suoi problemi di sociofobia, la funzione del forum per lui sarà quella.

SoloUnaDonna 06-07-2017 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1956384)
Ce ne uno che ti da sempre ragione e ti sta dietro da anni, facci un pensierino, almeno per premiare la sua costanza se non per altro ;)

quando diventa ricco ._.

Qwerty 06-07-2017 21:17

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1956392)
quando diventa ricco ._.

Da quel che ho capito ha un lavoro, a giorno d'oggi è una ricchezza da non sottovalutare.

Amy96 06-07-2017 21:19

Io pensavo ad una cosa simile ma per fare amicizia, il che rende tutto meno "impegnativo". poi se due si piacciono possono continuare a parlare in privato!

Robin 06-07-2017 21:22

Penso che la cosa sia poco fattibile anche per le basse iscrizioni che vi sarebbero. Però se te la senti prova!:)

Robin 06-07-2017 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1956398)
Io pensavo ad una cosa simile ma per fare amicizia, il che rende tutto meno "impegnativo". poi se due si piacciono possono continuare a parlare in privato!

Sì questo sarebbe forse più sensato e fattibile credo :pensando:

Qwerty 06-07-2017 21:30

Ce sempre rischio di far sapere il proprio numero a qualche infiltrato o melestatore.

Tragopan 06-07-2017 21:32

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1956409)
Ce sempre rischio di far sapere il proprio numero a qualche infiltrato o melestatore.

Per questo motivo preferirei usare Telegram, che non mostra il numero di cellulare.

iturbe89 06-07-2017 21:33

La verità è solo una: è raro tra i fobici il bel faccino e portafoglino e l'idea quindi non "eccita" molto. Indovinato? :sisi: credo cmq di non esserci andato così lontano!

Sostenitori del bf: a 'ndo stateee

Hazel Grace 06-07-2017 21:34

fai il gruppo per fare amicizia nel caso, in modo da organizzare uscite e cose del genere. Molto piu utile

Qwerty 06-07-2017 21:36

Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1956414)
La verità è solo una: è raro tra i fobici il bel faccino e portafoglino e l'idea quindi non "eccita" molto. Indovinato? :sisi: credo cmq di non esserci andato così lontano!

Sostenitori del bf: a 'ndo stateee

Io ho visti di Bf sul forum.

Tragopan 06-07-2017 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1956416)
fai il gruppo per fare amicizia nel caso, in modo da organizzare uscite e cose del genere. Molto piu utile

Ma quello esiste già, e mi sta essendo molto utile :)

Amy96 06-07-2017 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 1956419)
Ma quello esiste già, e mi sta essendo molto utile :)

E dove sta sto gruppo? Quello su Telegram?

Sickle 06-07-2017 21:59

ma telegram che ca**o è?... :sisi:

comunque sono d'accordo con iturbe... fobici fighi e pieni di soldi ce ne sono molto pochi, quindi alle utentesse non frega un cazzo di iscriversi a un gruppo di poveri sfigati morti di figa come noi... :sisi:

come dice syd 77 mettiamoci una bella pietra sopra e buona notte...

Keith 06-07-2017 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1956435)

comunque sono d'accordo con iturbe... fobici fighi e pieni di soldi ce ne sono molto pochi, quindi alle utentesse non frega un cazzo di iscriversi a un gruppo di poveri sfigati morti di figa come noi... :sisi:

come dice syd 77 mettiamoci una bella pietra sopra e buona notte...

ma si perchè tanto è fatica persa. qui come fuori. qui non è che cambia tanto da fuori, vuoi o non vuoi le dinamiche sono quelle

Tragopan 06-07-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviata da Amy96 (Messaggio 1956431)
E dove sta sto gruppo? Quello su Telegram?

Quello che frequento io è solo per gli utenti piemontesi (non ricordo chi l'abbia creato, mi pare Moonwatcher:pensando:). Se no c'è questo qui, creato da enemyofthesun http://www.fobiasociale.com/gruppo-telegram-56081/

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1956435)

E' come whatsapp, ma ha tante funzionalità in più, oltre il fatto che non mostra il numero di cellulare.

Ansiaboy 06-07-2017 23:00

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1956393)
Da quel che ho capito ha un lavoro, a giorno d'oggi è una ricchezza da non sottovalutare.

io ho capito che è proprio benestante di famiglia
tanto da potersi permettere di offrire le cose a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.