FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   I figli restano, l'uomo si cambia (https://fobiasociale.com/i-figli-restano-luomo-si-cambia-60320/)

alien boy 21-06-2017 15:46

Re: I figli restano, l'uomo si cambia

Quote:

Originariamente inviata da pollyjean (Messaggio 1945811)
Riguardo passioni e interessi personali, questi possono trasformarsi in qualcosa di educativo, senza rinunciarvi del tutto: se a me piace dipingere, o suonare, condividerò questa passione e ne farò qualcosa di stimolante anche per mio figlio.

bisogna anche stare attenti a non stressare con certi interessi propri del genitore, perchè magari il figlio potrebbero anche non condividerli.

Aree 21-06-2017 15:47

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1945835)
Quello che te pare, ma è cmq un piacere, un godimento , per usare termini psico

Si, non si escludono le due cose

Winston_Smith 21-06-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1945779)
Che qui dentro stiamo male perché la testa non va, e soffoca i desideri

Vorrei ma non posso è il nostro motto

Vorrei = sentimento
Non posso = cervello maledetto

Quindi secondo te le fobie e le disfunzionalità deriverebbero dalla razionalità? A me paiono fondate sull'irrazionalità, o comunque su una sospensione della logica, invece.

lauretum 21-06-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1945855)
Quindi secondo te le fobie e le disfunzionalità deriverebbero dalla razionalità? A me paiono fondate sull'irrazionalità, o comunque su una sospensione della logica, invece.

Non so come funziona per gli altri, nel mio caso il problema è 100% dovuto alla razionalità

Fonte : psicologa

Cmq qui dentro non vedo comunemente persone pazzerelle (in senso positivo), ma cervellotiche all'estremo, tra cui te, senza offesa

Winston_Smith 21-06-2017 18:04

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1945906)
Non so come funziona per gli altri, nel mio caso il problema è 100% dovuto alla razionalità

Fonte : psicologa

Cmq qui dentro non vedo comunemente persone pazzerelle (in senso positivo), ma cervellotiche all'estremo, tra cui te, senza offesa

Non credo che la soluzione sia spegnere la luce e affidarsi al cieco istinto. Non per tutti, almeno. Casomai razionalizzare meglio. I pensieri disfunzionali più forti qui mi sembrano spesso quelli generalizzanti abbestia sul prossimo, dove la logica fa la parte della cenerentola.

lauretum 21-06-2017 18:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1945920)
Non credo che la soluzione sia spegnere la luce e affidarsi al cieco istinto. Non per tutti, almeno. Casomai razionalizzare meglio. I pensieri disfunzionali più forti qui mi sembrano spesso quelli generalizzanti abbestia sul prossimo, dove la logica fa la parte della cenerentola.

Chiaramente esageravo, le 3 componenti dell'essere umano dovrebbero essere idealmente in equilibrio

Quando una è in percentuale notevolmente maggiore, sono guai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.