![]() |
Re: L'uomo tappetino
non vorrei mai un uomo tappetino, non è giusto e non consentirei mai un atteggiamento del genere dall'uomo che amo. va rispettato anche lui, non deve essere servizievole.
|
Quote:
|
Quote:
concordo sul resto ma su questa del bar penso solo che non trova gente che prende in affitto l'immobile nessuna vanteria semmai frustrazioni di non riuscire a sfruttarlo.... |
Quote:
Lasciando stare gli estremi credo che alla fine la maggior parte delle persone deve adattarsi a cose che non gradisce affatto per ottenerne altre che gradisce, quindi si ha a che fare quasi sempre con una serie di negoziati anche nei rapporti di coppia (e nei negoziati occorre usare qualcosa che all'altro serve o desidera). Le relazioni di coppia vengono descritte con i film d'amore, ma altro che film d'amore spesso son veri e propri film dell'orrore... Comunque là dove c'è questo senso di costrizione ed è reale, le cose non reggono molto, si arriva velocemente al conflitto e si tirano fuori i "coltelli". |
Quote:
|
Quote:
|
l uomo tappetino è un insicuro che punta al sex.
|
Penso che sia una condizione alla quale nessuno li ha costretti... se ci stanno, significa che da quella relazione traggono benefici sufficienti a sopportare ciò.
Io non ce la farei, piuttosto sto da solo. Non potrei accettarlo nemmeno se risultasse l'unico modo per trovare una ragazza... |
Quando io parlo di uomo zerbino, è perché ho visto situazioni del genere e non ero certo unico testimone.
Nessuno confonde la gentilezza in un rapporto di coppia con lo zerbinaggio, sono due cose ben distinte. Già quando "comanda" la donna o comunque lei guida la coppia o famiglia, io vedo il ruolo dell'uomo prossimo allo zerbino. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il problema è se prende solo decsioni a suo vantaggio e l'uomo pur di non restare solo sta zitto e soffre supinamente, facendo appunto da zerbino |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Forse sono all'antica, ma del parere che ognuno deve avere il proprio ruolo nella coppia e in famiglia. Se parlo di comandare è ovviamente un estremo, anche io preferisco un rapporto di coppia equilibrato. Con il tipo di donna sopra citato, mi scontrerei continuamente. |
Secondo me si può affidare a uno dei due il ruolo di "guida/consigliere" in certi ambiti e all'altro lo stesso in altri ambiti, a seconda delle rispettive esperienze e inclinazioni.
Io sono per la maggior condivisione possibile delle decisioni, non sarei d'accordo invece su una visione sbilanciata del rapporto in cui uno dei due decide di norma a prescindere anche per l'altro in base al sesso di appartenenza. |
Quote:
Quindi i ruoli di cui parli quali sarebbero? |
Quote:
L'ho beccato anche da Fazio con Morandi, ho dovuto cambiare canale :miodio: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |