![]() |
Re: Avete mai pensato ad un matrimonio di convenienza?
Quote:
Con l'emancipazione questa cosa aumenta sempre più...... La ricca ereditiera è un altro par di maniche |
Ammetto di averci pensato, ma non sono il tipo. Suppongo che il benestante vorrebbe qualcosa in cambio, no? Non sono proprio il tipo che accetterebbe dei compromessi (soprattutto di natura sessuale), quindi direi proprio che un matrimonio di convenienza nel mio caso sarebbe impensabile.
Vista la natura precaria e imprevedibile del mio lavoro, in effetti, sposare un uomo benestante e riposarmi un pochino invece di lavorare sempre non sarebbe una cattiva idea, ma, ripeto, non è da me. E poi, è davvero difficile che mi piaccia qualcuno tanto da volerlo sposare. E no, non riuscirei mai a convivere con qualcuno solo per motivi economici. |
Quote:
|
Quote:
|
si sono una donna semplice, mi sposo il vecchio di 80anni, gli faccio firmare la comunione dei beni e poi lo uccido facendolo sembrare un incidente
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Magari in certe zone è ancora in parte così (penso al sud), ma di donne casalinghe qua ne vedo ben poche. probabilmente con il cambio socio-economico (disoccupazione crescente, lavori precari, ecc) si tornerà in parte a questo fenomeno (non necessariamente lei che sta a casa, in certi casi sarà lui.. penso ad esempio ai disoccupati con la moglie che lavora) |
Quote:
Lessi questo articolo giorni fá. In poche parole....si le donne in carriera aumentano e aumenta il numero che ha lo stipendio più alto in famiglia ma rimane sempre la stragrande minoranza (tipo il 10% se non ricordo male) E con la crisi,matrimoni che durano uno sputo....si fanno sempre bene i conti perché separarsi da uno che ha lo stesso reddito é completamente diverso che separarsi da uno che prende la metà di te!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Infatti io sono fissato con la collega di lavoro quale ideale di compagna; proprio per i motivi indicati in esso. Perche' i tempi della vita in comune sarebbero sincronizzati; la cooperazione facilitata, meno motivi di potenziale attrito un po' su tutto, e sarebbe pure un buon partito. Riporto un pezzo dell'articolo in cui mi identifico: "...modello di “complementarietà dei consumi”. «Abbiamo più tempo, più soldi, e quindi si vuol passare il tempo con qualcuno che ci piace - dice Wolfers -. Quindi interessi e passioni simili. Lo chiamiamo “matrimonio edonistico” |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
nel 2004 conobbi una ragazza giapponese ad una fiera del turismo, insieme ad altri amici. Parlammo del suo paese e di quanto fossi attratto dalla loro cultura. Tornato a casa mi scrisse dicendomi che poteva ospitarmi volentieri per una settimana a Osaka. Rimasi stupito ma accettai e dopo un paio di mesi presi l'aereo.
Lei fu molto gentile, mi mostrò un sacco di bei posti ma il secondo giorno mi disse che se volevo potevo rimanere da lei. La sua intenzione era sposarsi e fare figli. Era ricca di famiglia, viveva di rendita e poteva aiutarmi a trovare lavoro. A me non interessava per niente e ovviamente a fine settimana tornai a casa.:miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |