![]() |
Re: Fs e mancata assertività:suicidio
Quote:
Claire... Mi dispiace :( anche perché la stai vivendo in solitudine. |
Quote:
Oggi sono dai miei che ovviamente non ne sanno nulla e mi urtano i nervi e basta perché sono folli per conto loro. Comunque ho persone con cui ne parlo fuori dal forum,ma non mi cambia molto perchè tanto sono io che devo affrontare le cose. |
Nella vita mi è capitato tante volte di dover fare cose che mi mettevano ansia, e dalle quali non potevo (o non volevo) tirarmi indietro.
Col senno di poi li considero episodi che mi sono serviti, e che oggi costituiscono un piccolo "patrimonio" di esperienze che ho messo da parte e che mi ricordano che sono in grado di fare certe cose, seppur a modo mio e con la dovuta attenzione. Certo va detto che: - che io ricordi, mi è sempre andato tutto bene; - ognuno è fatto a modo suo e ha le proprie difficoltà. |
Quote:
La fobia sociale non è un 'opinione come ancora alcuni sostengono qui(non tu),e non basta muovere il culo perchè le cose vadano bene.Andare oltre i propri limiti qualche volta va bene ma qualche volta può essere tragica e lasciarti conseguenze perenni. |
Quote:
Premesso che hai ragione, va pure detto che le cose devono poter anche andare male a volte. Io, non avendo quasi mai sbattuto la faccia contro delle figure di merda grosse, sono finito in una specie di circolo vizioso di perfezionismo sociale per cui non riesco a fare nulla se non sono sicuro che andrà bene. Sono molto evitante, non nel senso di Disturbo evitante della personalità, ma nel senso di vizio comportamentale. Il problema è il rischio dei traumi. Anch'io mi porto dietro alcune esperienze traumatiche che mi impediscono di ripetere certe esperienze. Bisogna trovare un delicato equilibrio tra esposizione e conservazione. Né uno né l'altro dei due estremi è sempre la scelta corretta. L'equilibrio lo possiamo individuare solo noi, caso per caso, secondo la nostra personale sensibilità, che nessun esterno può avere al posto nostro. Solo io so quanto mi posso spingere, nessun altro, e semmai posso cercare di imparare come capirlo, come ascoltarmi, sapendo individuare i segnali giusti e mettere a tacere i segnali emotivi che ritengo superabili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me, i soldi non cambiano nulla per alcune persone, si farebbe finta di non averli, mettendoli nel deposito pensando a tenerli da parte per chissà quale pensiero di miseria per il futuro. Quote:
|
Quote:
Quali sono le difficoltà di questo lavoro? |
Già.... anche se mi ritrovo spesso in ognuno di voi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma puoi cmq prepararti a questo evento nel senso di preparare cose, discorsi ecc, non ti passerà l'ansia ma cmq a livello tecnico diciamo staresti con la coscienza apposto..
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Eccomi...progetto finito (spero ma potrebbe avere strascichi).
È stato bruttissimo.Peggio di così non so. Sono stata molto male in questi 20 giorni.Ma proprio tanto assai.Farcela,ma a che prezzo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |