FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanto è grave la vostra fobia sociale? (https://fobiasociale.com/quanto-e-grave-la-vostra-fobia-sociale-59150/)

Hazel Grace 14-04-2017 21:06

Re: Quanto è grave la vostra fobia sociale?

sto notando che la fobia sociale pian piano con l'eta' si sta attenuando e rimane piu circoscritta in determinati contesti, come il lavoro o persone tipo parenti o simili, piu che altro sono sempre insicura e un po timida ma quando mi ritrovo con le persone mi viene da scherzare e parlare a vanvera. Ho anche meno paura di prima ad uscire, meno ansia anticipatoria

hermit94 19-04-2017 17:59

Forse più deprescion che fobia,ma molto grave..Non parlo più con nessuno se non il necessario sono una salma..

Svers0 19-04-2017 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1900849)
sto notando che la fobia sociale pian piano con l'eta' si sta attenuando e rimane piu circoscritta in determinati contesti, come il lavoro o persone tipo parenti o simili, piu che altro sono sempre insicura e un po timida ma quando mi ritrovo con le persone mi viene da scherzare e parlare a vanvera. Ho anche meno paura di prima ad uscire, meno ansia anticipatoria

Vero, il problema è che la depressione con l'età aumenta, bella fregatura.

Keith 19-04-2017 19:34

La mia fobia sociale è molto grave in alcuni campi e molto poco grave in altri.

Grave nel telefonare, nello stare con parenti e amici, nelle uscite mondane.
Lievemente/mediamente grave sul lavoro.
Ed è quasi per nulla grave nel guidare, nello stare nella folla, nell'andare nei negozi.

insomma dipende dagli ambiti

Vertigo 19-04-2017 23:11

Quote:

Originariamente inviata da lifeisnow (Messaggio 1903845)
Forse più deprescion che fobia,ma molto grave..Non parlo più con nessuno se non il necessario sono una salma..

Invece qui sul forum sei molto spigliato,hai scritto più di 1300 messaggi in 2 mesi:o:mrgreen:

hermit94 19-04-2017 23:13

Quote:

Originariamente inviata da Vertigo (Messaggio 1904154)
Invece qui sul forum sei molto spigliato,hai scritto più di 1300 messaggi in 2 mesi:o:mrgreen:

Non è questione di spigliatezza, è che ho così tante seghe mentali che da qualche parte devo pur condividerle:):testata:

ansiolino 20-04-2017 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1900849)

stessa cosa per me che ho da poco superato i 30. Penso sia dovuto ad un ''calo mentale'' (analogo al calo delle prestazioni fisiche) visto che comunque, nei momenti di solito pericolo l'ansia (e nel mio caso l'eritrofobia) restano anche se non ''mentalmente anticipati ossessivamente''

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1903978)
Vero, il problema è che la depressione con l'età aumenta, bella fregatura.

pure questo è stravero ed è un bel problema visto che se è dovuta all'aver fatto poche esperienze c'è poco da fare per risolverla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.