![]() |
Re: Voglia di vivere
Quote:
ma va be' tu lo vivi male quindi forse sto meglio io, nella merda fino al collo (e senza vere prospettive di miglioramento, anzi) ma riuscendo a non pensarci tanto e pure sognare |
Quote:
Ho letto giusto oggi un articolo sulla depressione. L'associazione nazionale degli psicologi riconosce per molti del milione e ottocentomila malati in Italia che hanno piu' bisogno di un percorso di reinserimento sociale, che di trattamenti con farmaci. Forse potresti essere come me, minimo il 90% dei lavori di questo mondo non riuscirei a farli; lavorare e' il male assoluto se lo fai forzatamente con disagi vari, e con troppi rompiballe intorno. |
Quote:
Purtroppo siamo invasi dal fetore esterno, dobbiamo conoscere il mondo; che puntualmente ci delude sempre e ci ricaccia indietro da dove siamo venuti. |
Quote:
|
Mi arrivano messaggi da un gruppo whatsapp di un corso che sto facendo. Gente che va a sciare. Ma come la trovano 'sta voglia di stare fuori al freddo con l'ingombro degli sci ai piedi? E sono entusiasti... Poi fanno un sacco di cose, da quello che leggo, stanno sempre in giro e mi sento come un pesce fuor d'acqua a ritrovarmi in questo gruppo seppur virtuale. Cos'è che mi tiene attaccato alla poltrona oltre alla sociofobia, visto che anche cose alla mia portata le rimando e finisco per non farle? Forse mi manca qualcosa che loro hanno ed è proprio questa famosa voglia di vivere?
Chi me la inietta? |
Quote:
|
Quote:
Magari no. pero' per me e' il presupposto sbagliato. uno non ricambia e' brutto, e' un colpo all'autostima ma...il problema da correggere e' continuare a dare sta importanza a uno che rifiuta ...cioe' non e' morto, se non vuole sarebbe da mandare a quel paese o quantomeno non rovinarsi la vita per questo... mi fa un po' un effetto del tipo "volevo un unicorno rosa, si' lo so che non esistono ma io solo con un unicorno rosa avrei potuto essere felice. e non mi dite prenditi un gattino perche'e' proprio un'altra cosa. oh, che vita senza senso, vorrei morire". Tu sei infelice ma il ruolo di questo tizio in cio' per me e' solo marginale, diciamo un pretesto per la depressione per manifestarsi oppure ti consideri ben poco per dare ad uno che non ti vuole potere di vita o di morte su di te. |
Quote:
Cerco di remare nella giusta direzione, anche se a causa della corrente contraria sono sempre fermo. Per esempio quel tuo amore non ricambiato, non farti allontanare troppo, mantieni il contatto; lasciati uno spiraglio. Forse non e' giusto, ma se ne hai bisogno non puoi rinunciare. |
Motivi validi per vivere?
È da qualche ora che mi tormento con questa domanda, "stupendomi" di riuscire a trovare molte risposte a quesito inverso: motivi validi per morire? Ammetto che per quest'ultima domanda scovo risposte banali ma la mia mente malata riesce ad accettarli tranquillamente.
Se osassi a chiederlo a un non depresso chissà cosa rispoderebbe! O.o Ma un non depresso non vive una vita come la nostra, quindi non può capire. Perciò mi rivolgo a voi, popolo di FobiaSociale.com: voi conoscete motivi validi per vivere? E per morire? (Non credo esista già una discussione uguale, ho provato a cercare ma non l'ho trovata. O forse mi è sfuggita. In tal caso mi scuso) |
Re: Motivi validi per vivere?
Una discussione simile c'e'.
Ho gia risposto in essa: http://www.fobiasociale.com/voglia-d...9/#post1862552 |
motivi validi per vivere: nessuno, anche il piacere è fittizio.
motivi validi per morire: non lo so, nessuno sà cosa c'è dopo. |
Quote:
|
Quote:
Beh, semmai la faccio chiudere... |
Quote:
Specie se tutte recenti. |
Con le attuali prospettive 0
|
:nonso:
|
in questo momento nn me ne viene nessuno
|
Non ne trovo nessuno.
Non vale proprio la pena vivere in certe condizioni |
Quote:
Per avere più idee sui motivi per vivere avevo aperto questa discussione http://www.fobiasociale.com/qual-e-i...iornate-59121/ |
i casi sono due secondo me: o cerchi di valutare analiticamente ma ci sono cosi tante variabili che non ti basta una vita intera.. stime statistiche..
altrimenti vai di filosofico e vale i discorso del mezzo pieno e vuoto.. a mio avviso la vita è piena di insidie e roba horror tanto quanto di gioie.. solo che quelle vanno colte e servono abilità per saperle cogliere... se ti mancano vedi solo gli aspetti negativi e quelli si colgono da soli senza bisogno di abilità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |