![]() |
Re: Differenze nella fobia sociale/introversione tra maschio e femmina
Io non sono vergine eppure faccio una vita di merda :D
|
Lo dico per gli uomini: solo il fatto di non essere più vergini non vi darà certo dei superpoteri oppure una maggiore abilità nel rimorchiare...ma solo il fatto di poter affermare di non essere più vergini...ma per il resto non cambia nulla.
Per migliorare veramente si deve fare un lavoro costante su di se, in ogni ambito delle propria vita, e anche in questo modo nessuno può garantire che si riuscirà ad ottenere i risultati sperati. |
Ma a parte la parte sessuale, che differenza c'è tra uomini e donne nella vita di tutti i giorni?!
|
Quote:
|
Quote:
Sulla probabilità di essere vergini, intuitivamente, credo che tu abbia ragione, ma in ogni caso non è detto che ciò sia indicativo dei disagi causati dalla fs. Magari lo è di più per gli uomini, meno per le donne; magari ciò come risultato stesso del fatto che quest'ultime hanno meno probabilità di esserlo. Ma in ogni caso dato che è impossibile quantificare i disagi creati dalla fs e per questo tipo di cose...che senso ha questo confronto? Tranne che qualcuno voglia cambiare sesso perché pensa che dall'altra parte si stia meglio :mrgreen: Comunque non confondiamo la fs con l'introversione. Ho conosciuto molti introversi ma mica erano fobici e avevano i relativi problemi, anzi. |
Se i panini sanno di m***a perché continuare a mangiarli? :rolleyes:
Se una persona con la paninofobia mi dice «Ho mangiato UN panino, faceva schifo, quindi ho smesso di mangiare panini» posso credergli. Se una persona mi dice «Ho mangiato MOLTI panini, facevano tutti schifo, quindi ho smesso di mangiarli» posso credergli. Se una persona mi dice «Ho mangiato ALCUNI panini, facevano tutti schifo, ma continuo a mangiarli» divendo diffidente e comincio a pensare che non facessero così schifo. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto che preferiscano in genere rimanere più ad aspettare che ad agire penso derivi dal fatto che sentano il bisogno, forse inconsciamente, di integrare il loro giudizio sull'uomo (se piace o meno) osservando come si pone nei loro confronti. Se quello continua a non muoversi o lasciano perdere o cercano di farsi capire meglio fino eventualmente ad arrivare al PPE. Insomma credo che facciano delle valutazioni, anche in itinere. |
Quote:
Mettiti nei nostri panni.Anni di topic in cui si continua a ribadire lo stesso concetto,quello del vantaggio femminile,e noi che veniamo qui perchè non stiamo bene,dobbiamo leggere sempre che però stiamo comunque meglio dei maschi.Non neghiamo le difficoltà altrui, ma vogliamo che vengano riconosciute anche le nostre,che questa ridondanza di topic sul tema sminuisce.Il risultato è quello, tanti maschi che dicono che siamo avvantaggiate,spesso argomentando in modo fazioso, accusando le donne in generale e la società troppo femminista secondo loro,e invocando statistiche ad m inchiam.Che anche se fossero vere...a che serve?Non vedo l'utilità in questi topic. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
giudaica, famiglia patriarcale ecc... dove la donna ha un ruolo predefinito e agisce diciamo: come dio comanda. Questo sistema integralista ha pure i suoi vantaggi; per esempio la piaga che esiste in UK e in parte anche da noi ma meno visibile delle minorenni incinte, non sarebbe numericamente allarmante. In quella che era la mia famiglia mia sorella era strettamente sorvegliata e indottrinata dalla madre; in maniera cosi' eccessiva che ha patito le sue belle difficolta' relazionali; del tipo qui intuibile da alcune sociofobiche. Difficolta' che si amplificano quando si aggiunge la timidezza. Certe donne sono inavvicinabili dal loro principe azzurro; il tipo che piace a loro va prima con quelle piu' "facili", gli sfugge; e perdono terreno ed occasioni. Pensando a mia sorella ora che e' piu' sveglia, che non era sociofobica, ma semplicemente costretta e un po' timida; ti assicuro che cambia il primo, e poi cambia il secondo, non ha ora il fidanzato sociofobico. Chiaro che una Lucrezia Borgia, a meno che non la tieni incatenata in una cella; se ne frega di tutti gli schemi e rigidita' imposte, ma non illuderti che venga a fare il PPE con il sociofobico. Il PPE ha una funzione di cuscinetto che serve ad entrambi maschi e femmina per evitare il doloroso e imbarazzante rifiuto. Se una tizia ti chiede di accendere una sigaretta e' un PPE ? Dipende dalla situazione. Se te lo chiede la prima che passa per strada probabilmente non lo e'. Se ti chiede di accendere la sigaretta a te 30enne, una 50enne che sta sdraiata in spiaggia, e te lo chiede quando passi li per caso avendo intorno gia' 10 persone che fumano e tu no, non ti pare un PPE ? Il problema e' sempre lo stesso; sei timido, non hai esperienza, non sai le regole del gioco, non hai talento e attidudine; non sai intuire e sfruttare le situazioni. Le donne lo capiscono, passano oltre, ma direi di piu': non possono andare oltre. Non e' colpa loro se sei un caso disperato. Parlo in generale, non con te; mi rivolgo a quelli che qui si lamentano delle donne che non fanno il PPE. Si ostinano pare a non capire; e non so io per quale diabolica ragione. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spesso invece si cerca una relazione per cercare di riempire una vita poco soddisfacente...ed è chiaro che in questo caso si avrà maggiore difficoltà a mantenerla...ma anche solo a iniziarla. In ambito sentimentale poi una delle regole è quella secondo la quale chi si dimostra "affamato" e non intendo soltanto dal punto di vista sessuale, alla fine "muore di fame", perché non può essere visto come un partner adeguato. |
Quote:
Io capisco anche che le femmine possano star male,tu lo capisci questo? E se continui a dire che non posso parlare perchè sono fidanzata, allora tu non puoi perchè non sei vergine,i vergini soffrono più di te e tu non puoi capure |
Quote:
* Sarò libero di pensare «C***O! Perché proprio QUELLO mi viene negato?!»?! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Più volte mi sono schierata contro chi pretendeva di sapere cos'è la solitudine di anni perchè e rimasto single per un mese dopo cento relazioni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |