![]() |
Re: Pagine Facebook contro l'uomo non "uomo"
Quote:
|
Quote:
|
Scusami claire C.C
mazza e ci risentiamo dopo la befana? :D |
Comunque secondo me gli uomini di una volta sembravano in un certo modo agli occhi del presente (della società occidentale) anche perché stavano più sicuri rispetto al rapporto con le donne, erano in una specie di zona di comfort in cui a rimetterci era la libertà femminile, zona di comfort che era più facilmente gestibile da loro stessi. Certo poi c'erano anche le condizioni di vita che evidentemente spingevano ad essere più forti per bisogno di sopravvivenza. Ma non penso che molti/e sarebbero d'accordo a ripristinare degli stati del passato per avere gli uomini o le donne di un tempo. Con le possibilità e le incertezze di oggi l'uomo non può che essere più 'umano' rispetto alla figura che doveva trasmettere in passato, meno nettamente distinto. E poi dietro (e dentro) ogni uomo c'è una donna (dall'inizio).
|
Quote:
:D |
Siamo cambiati tutti in una società che di base non lo ha ancora fatto. Una delle 2 parti si dovrà adeguare per forza prima o poi .
|
Con la seconda immagine iniziale so d'accordo
|
Non ne ero a conoscenza... fortunatamente i miei contatti non condividono nè mettono like a queste cose (anche se probabilmente alcuni di essi non lo fanno solo perchè non sono fan della pagina).
Detto questo, tali persone si qualificano da sole. Di sicuro ci sono donne e uomini che la pensano veramente in questo modo... ma, onestamente, non mi importa. Che si piacciano e si frequentino tra loro. |
Quote:
|
Quote:
Nessuno sta sabotando nessuno, a "loro" tutto sommato le cose vanno bene così, non si pongono molte domande sul reale funzionamento delle dinamiche sociali perché non le vivono come problematiche o limitanti...altri invece le vivono diversamente e vorrebbero cambiarle, ma l'onere di questo cambiamento spetta appunto a loro e a loro soltanto, indi per cui il fobico deve uscire dalla propria zona di comfort qualunque cosa decida di fare: sia che decida di uniformarsi allo "status quo", sia che voglia cambiarlo...starsene invece nel proprio cantuccio e continuare a lamentarsi per dar vita alla solita, infinita catena di lamentazione e sfogo, è una strategia logorante. |
Quote:
|
Quote:
|
https://www.facebook.com/uominisonol...018597/?type=3
A me è accaduto veramente 20 anni, prima ragazza, una sera a cena al ristorante di pesce in ferie. Lei dice: "cosa prendiamo? Fatti consigliare dallo chef!!" Io:"eh???"....poi balbetto qualcosa e ripiego su un primo e secondo a caso riportato sul menu. Le mie poche esperienze di vita mi avevano portato al massimo a mangiare con una margherita e birra media....e ad esagerare con un dolce! Non per questione di spesa....ma per questione di occasione, amici ecc.... Comunqeu la risposta a questo post è stata: "La colpa è nostra che scegliamo casi sociali" |
Quote:
|
A parte poi che puo' essere una cosa reciproca...
se negli ultimi decenni è vero che l'uomo è diventato meno "macho" è anche vero che la donna si è "mascolinizzata" parecchio... Se da un lato prendono in giro l'uomo che si è "femminizzato" dall'altro cercano proprio l'uomo che faccia tutto (cioè che faccia i mestieri domestici, ecc ecc) d'altro canto loro hanno perso parecchia femminilità (in tutti sensi, anche con un carattere più aggressivo) oltre a non saper più fare quasi nulla (oltre al proprio lavoro).. ad esempio non sanno più cucinare e probabilmente sanno a malapena rifarsi il letto e usare la scopa :D:D |
Quote:
Ma sono anche stanca di protestare sempre solo io.Una parte di donne si sono stancate,ad altre boh va bene così e allora buona camicia a tutte. Non ho voglia di ban, mi serve il forum per i diari quindi bene continuate così! |
Quote:
comunque la direzione è questa, è evidente...che poi non siano tutti/e così è ovvio, pero'che i maschi sia più "effeminati" di 40-50 anni fa e le donne più "mascoline" è evidente dai ;) |
Quote:
|
se fosse per voi sessualizzereste l'universo intero. La maggiore libertà dovuta a condizioni di vita diverse si traduce immediatamente nel vostro pensiero in "più aderenza meno aderenza" ad un paradigma sessuale tradizionale.
Semplicemente (per modo di dire) c'è più possibilità di scelta, sulla quale si innestano diverse abitudini di consumo. Poi certo se siete voi che vi sentite chiamati in causa perché vi pare che l'asticella delle aspettative si sollevi ancora di più da già alta che era ("e che porcap****a ma che fatica devo fare!?") allora scatta la recriminazione di un tempo in cui tutto era più semplice. |
eh insomma a dar retta alle lamentele, seppur ironiche, delle donne delle pagine fb in questione non c'è molta scelta neanche per loro :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |